Impara a comprare al prezzo più basso nel mondo!

Day 409, 03:27 Published in Italy Italy by Lohn Kamayr

Un titolo impegnativo per il primo articolo di un nuovo giornale, scritto tra l'altro da uno che per la stragrande maggioranza di voi altro non è che un "povero niubbo".

Per comprare al prezzo più basso bisognerebbe sapere dove ogni singolo prodotto costi di meno (prezzo rapportato in gold al cambio corrente) ed il risparmio rispetto all'acquisto dello stesso prodotto in eItalia.

Effettuare manualmente questo confronto ed analisi è un'operazione davvero lunga e complessa ed è proprio qui che interviene "SCRAPPY"; SCRAPPY è un tool automatizzato che analizza tutti i dati di ogni singola nazione per ogni singolo prodotto e vi mostra le nazioni con le offerte più economiche.

Usandolo scoprirete ad esempio che il prezzo del Grano in eItalia è del 50% superiore (nei giorni scorsi è arrivato anche al doppio!) rispetto ai migliori prezzi esteri... un assurdo considerato che l'eItalia ha regioni con produttività HIGH di grano; oppure che le armi eItaliane spesso sono tra le più economiche del mondo. (MALE MOLTO MALE!)

Non entro in ulteriori dettagli dato che lo scopo di questo primo articolo è presentarvi SCRAPPY e non fare analisi di mercato (per queste ci sarà tempo!).

SCRAPPY si pone quindi come uno strumento per aiutare il RAW TRADING ma sopratutto per cercare di stabilizzare il mercato ed evitare sprechi; ieri ad esempio l'ho usato per consigliare ad un membro del Welfare dove comprare Gift al minor prezzo.

Vi invito dunque a provare SCRAPPY, a votare l'articolo ma SOPRATTUTTO a lasciare i vs. commenti, suggerimenti ed idee per migliorare o integrare altre funzionalità e dati nel tool.

Per correttezza, vi informo che non ho ancora deciso se, in futuro, farlo diventare uno strumento ad accesso dietro pagamento di gold (magari solo per alcune funzioni) o se richiedere solo delle "libere donazioni", vi ricordo però che sono un "povero niubbo" e come tale ho bisogno di soldi 🙂

Infine un doveroso ringraziamento va al ns. congressman Colly per il supporto e (parte) dell'idea ed al ns. CDSM Vegaicm per avermi sopportato su IRC mentre "ciarlavo" di programmazione e altre amenità...