Il Sindacato è sorto!

Day 137, 07:44 Published in Italy Italy by SGL

Finalmente!.

Oggi,137 giorno nel Nuovo Mondo,nasce la prima associazione italiana a tutela dei diritti dei lavoratori.
Ma come funzionerà questo nuovo soggetto?
Innanzitutto,il suo compito principale consisterà nel rappresentare la classe lavoratrice italiana dando ad essa un'organizzazione unitaria,che la metta in grado porre rivendicazioni nei confronti degli imprenditori principalmente sul tema salariale. Ma non solo. Infatti,il Sindacato sarà anche la voce della classe operaia nei confronti dello Stato, al quale potrà proporre interventi e iniziative per migliorare la sua situazione. Inoltre,funzionerà anche da "ufficio di collocamento" per gli utenti disoccupati,fungendo da tramite tra essi e le aziende alla ricerca di manodopera.

Sempre sul tema della disoccupazione,il Sindacato ha intenzione di creare un'azienda di gift con livello fisso 1,con lo scopo di garantire (inizialmente) un lavoro ai nuovi utenti aventi skill molto basse,e garantendo loro un salario decente.Tale azienda sarà assolutamente no-profit e suoi prodotti andranno a beneficio esclusivo dei lavoratori,in quanto verranno acquistati dal Sindacato stesso e verranno ridistribuiti ai lavoratori in difficoltà con il wellness. I fondi per creare tale azienda verranno ricavati dai soldi delle quote di iscrizione (5 ITL) e dall'invio dei 5 inviti che questo account ha a disposizione,tuttavia donazioni non saranno disdegnate.

Riguardo all'organizzazione (ancora non ben definita) saranno previste le figure del segretario e del vicesegretario,che saranno gli unici due a poter accedere a questo account,e saranno eleggibili e temporanei. Le modalità delle elezioni (che con ogni probabilità si svolgeranno sul [a url=http://www.eitalyforum.altervista.org/phpbb/index.php]forum non ufficiale[/a] )
sono ancora da definire.
Saranno creati dei referenti per ogni azienda,che daranno le informazioni necessarie su ogni singola azienda,e probabilmente un coordinatore per settore industriale.
Le cariche di segretario e vicesegretario saranno provvisoriamente tenute da Kurtz Weiser (JollyRoger sul forum) e Compagno.

Tutti i lavoratori sono invitati ad iscriversi al Sindacato,affinchè esso diventi veramente il rappresentante della classe lavoratrice creando così la possibilità che le sue richieste siano realmente prese in considerazione.
Per iscriversi sarà sufficiente inviare un messaggio privato a questo Account dichiarando la propria volontà di far parte del Sindacato e versando sempre a questo account 5 ITL. E' previsto anche il versamento di una rata settimanale da parte degli iscritti,ma la sua quantità è ancora da definire (in ogni caso non supererà i 2 ITL). I proventi dell'iscrizione serviranno a finanziare la cooperativa come sopra riportato e garantiranno l'esistenza di questo account,che in quanto SO,non può lavorare e quindi avere un reddito.

Rinnoviamo nuovamente l'invito ai lavoratori a iscriversi a questo neonato organismo,in quanto sarà un loro strumento per il miglioramento delle loro condizioni.