Il silenzio del potere ed il potere del silenzio.

Day 2,617, 08:11 Published in Italy Italy by Fonz863

In eItalia, in questi giorni, sta facendo parlare la gestione dei fondi della difesa da parte del Governo Hermes. Una gestione definita da alcuni scellerata, da altri necessaria conseguenza dell'attuale situazione nazionale ed internazionale.
Anche il Congresso non è potuto rimanere indifferente e l'onorevole Winston Smith (Squatriota) ha posto la questione con una interrogazione. Fin qui nulla di eclatante, nulla di nuovo sotto il sole.



A fare rumore è stato l'assordante silenzio da parte del governo. Da due giorni fa, 17 Gennaio, quando è stata posta la domanda, nessun rappresentante del Governo, sia esso il Presidente Hermes o il ministro ilKaiser o lo stesso ministro Legioferrea, autore della richiesta di rifinanziamento si sono degnati di dare una risposta.



Senza entrare nel merito della vicenda, da osservatore, da congressista, da ecittadino mi domando se sia giusto che un governo chieda, legittimamente, di essere rifinanziato senza delucidare il congresso sul come sono stati spesi i soldi previsti in bilancio?

La voce di dentro.