Il Fronte va avanti! - Programma Interni/Economia

Day 440, 06:32 Published in Italy Italy by Rhevard

L'annuncio del mio ritiro è ancora in top rated.
Capisco che sembrerà strano, stupido ma.. annuncio di essere ancora in corsa per le elezioni Presidenziali, supportato dagli stessi alleati, con le stesse idee, ma con molte più motivazioni.

Fra ieri e oggi, in seguito al mio articolo e allo scandalo dei CHF nel montary market, c'è stata una reazione da parte dei cittadini che fino ad oggi non si erano molto interessati ai rapporti con i teocratici, che attualmente rappresentano lo stato svizzero.

Bene, dopo numerose flammate, dibattiti infiniti, sembra essere arrivati ad una "tregua" fra le parti, tregua da cui ripartirò con le mie idee e la mia voglia di far bene per l'Italia.
Sono arrivate decine di pm per chiedermi di non rinunciare alla corsa per queste presidenziali che progetto da molto tempo, addirittura una articolo di Darkplayer82, il mio diretto avversario, che mi chiede di tornare sui miei passi.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno convinto a restare al mio posto, e rilancio presentando la prima parte del mio programma riguardante l'economia e gli interni:

Economia

- Contratti Statali

I contratti continueranno ad essere applicati, specialmente per weapons e gifts.

Il nostro Esercito ha bisogno di continui rifornimenti dato il continuo stato d'allerta, e non possiamo mandare i soldati in battaglia mal organizzati o a spese proprie.

Oltre l'Esercito, anche il Welfare ha costante bisogno di gifts per poter aiutare i nuovi cittadini e quelli più bisognosi di aiuti per aumentare la propria wellness.


- Finanziamenti alle aziende

Non saranno previsti finanziamenti per upgrade o per comprare licenze d'esportazione, ma la situazione (e le regole imposte dagli admin) potrebbe cambiare durante la legislatura e di conseguenza vedremo, se riterremo il caso, di iniziare ad emanare dei finanziamenti per le aziende. In particolar modo, ritengo che finanziare le aziende di materie prime estere sia quasi uno spreco, dato che con il fenomeno del raw trading è possibile per tutti comprare materie prime a basso costo.


- Bilancio Statale

Seguendo gli esempi degli ultimi Governi, continueremo a stilare un bilancio delle spese statali che verrà pubblicato a fine legislatura per permettere a tutti i cittadini di sapere come e dove sono stati spesi gli ITL incamerati dalle tasse pagate.


- Censimento delle ORG statali

Verrà effettuato un censimento delle ORG statali ad inizio legislatura per renderci conto dello stato finanziario del nostro Paese. A fine mese, inoltre, insieme al bilancio statale verrà pubblicato il risultato di questo censimento, facendo un confronto con la situazione finanziaria di inizio mese.


- Welfare

Il Welfare è uno dei servizi più utili ed importanti per il nostro paese.

Aiuta i nuovi giocatori a portare la wellness a livelli accettabili, i cittadini che, per un motivo o per l'altro, si ritrovano con wellness bassa ad incrementarla ed infine i soldati per combattere più volte lo stesso giorno senza spendere gold.

Puntiamo ad intensificare l'attività del welfare, a partire dai sei gestori delle macroaree, favorendo un ricambio per queste sei cariche qualora non fosse garantita la necessaria presenza da uno di essi.


- Sviluppo

Il Ministero dello Sviluppo ha un ruolo molto importante: guida e accoglie i nuovi iscritti italiani, ed evita così che molti “nuovi” abbandonino il gioco vedendo la propria wellness crollare o non capendone alcune dinamiche.

Le università continueranno a lavorare, offrendo posti di lavoro per skill 0 e arrivati a skill 3 gli operai verranno licenziati per andare a lavorare in aziende “vere”.

Le scorte delle Università verranno utilizzate soltanto in caso di estrema necessità o per regolare il mercato nel caso in cui i prezzi raggiungano livelli eccessivi.


- Monetary Market

Lo Stato non agirà per cambiare il valore dell'ITL, credo che il mercato monetario debba regolarsi “da solo” e non sotto l'influenza dello Stato.

Però, logicamente, nel caso dovessero verificarsi forti speculazioni da esterni, in particolar modo da Stati nemici, agiremo per far tornare il valore dell'ITL al cambio precedente a questa speculazione.

Interni

- Assemblea Costituente & Organo Giudiziario

La creazione di una Costituzione è una proposta ormai vecchia, molto vecchia.

Ma, nonostante questo, ancora oggi non si è arrivati a buon punto e, anzi, i lavori sono in alto mare.
Verrà nominato un nuovo Presidente dell'Assemblea che avrà il compito di proporre una bozza della Costituzione all'Assemblea, e da questa bozza si lavorerà per la Costituzione finale.
Infatti, ritengo che il modo migliore per terminare questi lavori, sia proprio quello di partire da una base e partendo da quest'ultima apportare le opportune modifiche.
Una Costituzione è fondamentale per poter regolare i rapporti fra Esercito e Stato, ma sopratutto per evitare furti di gold statali.

Inoltre, una volta approvata la Costituzione, verrà creato un Organo Giudiziario che vigilierà affinchè queste leggi vengano rispettate, contattando gli admin se qualcuno dovesse violarle.
Questo Organo Giudiziario verrà costituito tramite votazione popolare, votazione congressuale e nomina del Presidente, per rendere tutto il più democratico possibile.

- Trasparenza

Ritengo che la trasparenza sia uno dei temi più importanti per far sentire un nuovo cittadino partecipe della vita socio/politica del nostro Paese.
Verranno continuati, quindi, i periodici bollettini settimanali, per informare i cittadini su cosa avviene in Congresso e sull'operato del Governo.

- Wiki
Verrà proseguito il lavoro della wiki, per fornire ai neo iscritti un modo per capire il più velocemente possibile come funziona eRepublik, come incrementare la wellness, arruolarsi ecc..
Inoltre, verranno tradotte altre pagine della wiki che finora è stato un pò trascurata, se non da pochi giocatori, almeno per quanto riguarda la traduzione.


Rhevard,
Candidato del Fronte Popolare (PCE, PPR, IdV e DeI)