Il dubbio di chi non sa…

Day 1,222, 06:05 Published in Italy Italy by Emmegei

...come funzioni la politica in questo nostro Stato eItaliano.

Siamo sotto scacco, siamo in un periodo delicato, di politica e di sociale.
Un N00b qualunque, uno di quelli che butta un occhio alle pagine del giornale, può incappare nelle ELEZIONI.
Come suona bene, quel termine.. da l’idea di scelta, di equità, di prender in mano le sorti del paese votando per chi possa condurlo nel migliore dei modi.

Mi riferisco, nello specifico, alle elezioni Presidenziali del paese eItalia.
Se tanti hanno tanto criticato quanto fatto fino a qui… tanti dovrebbero FORSE preoccuparsi di cosa potrà succedere dopo questo eGoverno.

Accedete alla sezione dei Candidati Presidenziali QUI


Stupiti?
Un macedone candidato alla posizione di Presidente, con un partito proprio (Crvena Zvezda – Stella Rossa, logo su sfondo macedone) composto, per ora, di 2 membri.
Indovinate chi è l’altro membro? Un eItaliano (Saurus82 QUI)
Goxymaxy non è certo un “primo venuto”: ha ben 82 amici (in 14 giorni di “vita ingame”)… indovinate di dove sono, per la grande maggioranza?
Goxymaxy, peraltro, fino a ieri era anche un buon impiegato di una ditta eItaliana (IRON Luciano QUI) che gli pagava pure lo stipendio, ma da ieri sera è passato ad una, ovviamente, macedone.

Ma non fermiamoci qui, al cittadino Goxymaxy, candidato Presidente .. come si fonda un partito?
Ci aiuta eRepublik Wiki QUI
13 punti esperienza… 40 gold… e la cittadinanza del paese in cui si fonda il Partito.
Ora…
13 punti esperienza.. s’è dato da fare.
40 gold.. s’è dato da fare e magari ha investito qualche euro.
La cittadinanza italiana… mmmhh… la cittadinanza italiana…come la si ottiene, la cittadinanza in un paese straniero? Si richiede, con l’apposito tasto, quando si passa dal paese di nascita a quello di destinazione. E poi? Cosa succede? Sempre eRepublik Wiki ci viene in aiuto

Will it be necessary that ALL Congress members accept a citizenship request, in some sort law voting for citizenship? Isn't that going to flood the Congress?
No, citizenship is offered personally and manually by a Congress member. There is no law, just a list from which Congress members can chose to whom to give citizenship by simply accepting his/her application.

Will it be possible to see which congressman has accepted a specific citizenship application via the citizenship module?
Yes, the citizenship application list is divided into two areas: pending applications and accepted applications. Accepted applications lists all the citizens that received citizenship in the last 10 days and also the congressman that pushed the “Yes” button.


Traducendo velocemente:
a seguito di una richiesta di cittadinanza nel nuovo paese da parte di uno straniero, i membri del Congresso in carica vedono la richiesta come pervenuta.
1 (uno) di loro (da solo, non in accordo con gli altri, o con una maggioranza degli aventi potere) può autonomamente dare la cittadinanza al richiedente. Click. Sei eItaliano.

Chi ha fatto di Goxymaxy un eItaliano?
Elenco accettazioni cittadinanza eItaliana


La risposta è madman78_ts Profilo
eItaliano, marchigiano, membro del congresso (5 volte) e facente parte de La Giovane eItalia

In un atto di estrema bontà e dedizione al lavoro, madman78_ts lo stesso giorno ha fatto di un altro macedone un fiero cittadino italiano: Avramoski Slave Profilo
Qui la cittadinanza è durata per poco, dato che Avramoski è tornato Macedone in Macedonia, al momento.

Vogliamo per forza esser cattivi e subdoli, pensare a qualche piano dietro?
No, non ci vogliamo nemmeno pensare. Stiamo solo analizzando dati, scelte e possibili ripercussioni sul nostro paese eItalico.
Cosi ci rimane, però, in mano?
…molti dubbi, almeno del sottoscritto N00b, che si annidano su giri di cittadinanze e poteri, in questo nostro ePaese.
Dubbi di chi non sa, come sempre, e che si pone domande.

Become a Citizen and Change the World

by
Emmegei - eItaly Citizen