Il Caffe` del 23 Maggio 2011 - Numero 6

Day 1,279, 22:44 Published in Italy Italy by Mario Bottazzi

Benritrovati! 🙂

Quest'oggi pubblichiamo un articolo di Daniel Sempere sulla situazione internazionale.
Buona lettura!




Si moltiplicano gli scenari dello scontro tra EDEN e TERRA contro ONE.

Le statistiche parlano di un grandissimo impegno delle prime nei confronti di NWO (ONE):

http://www.erepublik.com/en/article/world-global-stats-day-1278-1778686/1/20 .
Ma vediamo in dettaglio l'attuale situazione.



ASIA



Dopo aver aiutato la Russia a liberarsi qualche settimana dell'invasione serba e ridotto, almeno momentaneamente, la presenza svedese nel Baltico, ora la potenza Cina sposta l'attenzione verso una delle superpotenze di ONE: l'Indonesia. L'invasione procede senza intoppi ed attualmente la partita più importante è a Sumatra, che dovrà cadere prima di passare alla capitale su Giava. Così gli indonesiani si chiedono che fine abbiano fatto i loro alleati: http://www.erepublik.com/en/article/where-is-one-when-eindonesia-needs-them--1778790/1/20 .
Contemporaneamente l'Australia ha occasione di ricostituirsi integralmente. Ora come ora questa guerra è l'ennesima conferma dello strapotere cinese in tutto il continente asiatico.



VICINO ORIENTE



Dopo l'espansione greca in Egitto e Arabia le popolazioni locali sono in sollevazione contro il dominio ellenico. Approfittando del momento caldo l'Iran ha colpito i possedimenti extra-originali di Israele mentre poche ore fa si è conclusa l'operazione turca, perché Cipro è un fantoccio in mano ad Ankara, di eliminazione dello stato di David, membro della secondaria alleanza LUNA.



GUERRA UKRAINA-TURCHIA



Situazione favorevole a ONE anche in questo conflitto voluto proprio dall'Ukraina di EDEN. La Turchia senza alcun errore hanno attuato una potente offensiva sul territorio slavo e preso possesso dei granai dell'est europa. Della difficilissima situazione ne hanno approfittato sia la Bielorussia sia la Moldavia che rinasce dopo essere stata a lungo schiacciata dalla potenza Romania. Attualmente l'unico territorio rimasto in mano ukraina è Bukovina, ora sotto attacco dalla Polonia.



BALCANI



Il tentativo di invasione di EDEN ai danni della Serbia si è fermato all'ultima regione Vojvodina difesa strenuamente da tutte le maggiori potenze di ONE. Dopo la rottura dell'assedio la Serbia ha lanciato la controffensiva contro Bulgaria e Croazia recuperando tutte le regione, per ultima la capitale Belgrado, ed ora mira a ricacciare i croati anche dal Montenegro.
Contemporaneamente è stato lanciato l'attacco a Fyrom da parte della Grecia che guidata da alcuni dei migliori tank dell'eWorld, vuole aiutare l'Italia a rinascere nella penisola. Tuttavia la risposta macedone è stata forte e decisa ed è subito partita la controffensiva in tre regioni elleniche. Mentre questi sono impegnati, con molte difficoltà, a ricacciare i nemici hanno comunque preso, aiutati dallo stesso esercito italiano, una testa di ponte in Puglia.
Nel frattempo ritorno al passato per Romania e Ungheria di nuovo al tavolo da ping pong tra Crisana e Southern Great Plain.



PENISOLA IBERICA



Raro momento di gloria per il Portogallo che tenta l'avventura al di là dell'oceano ai danni del Venezuela. Rimane invece l'avamposto del Brasile e degli USA, entrambi in TERRA, nella Spagna di ONE. L'altra faccia del conflitto mondiale vive un attimo di stasi con gli iberici che forse riescono a cacciare almeno dall'Extramadura i nemici.



BALTICO



Torna la Svezia in tutta la sua integrità e oltre, ricacciando così la Danimarca nell'oblio di sempre. Intanto è rimasta solo una regione per cacciare i cinesi dalla Scandinavia mentre si fa forte l'alleanza ABC (Lituania, Lettonia, Estonia) che cerca spazio in territorio russo, anche se la potenza euroasiatica è appena uscita vittoriosa dal precedente tentativo di invasione di ABC.




E' grande l'attenzione di tutti i Paesi, senza distinzione di schieramento, verso la protesta contro la politica degli admin. L'attuale articolo di riferimento, sperando che non venga eliminato prima è il seguente: http://www.erepublik.com/en/article/solution-international-cooperation-in-21-languages--1779039/1/20 .


Daniel Sempere