IL BABYBOOM ITALO-PORTOGHESE, POCO ITALO E MOLTO PORTOGHESE

Day 2,006, 01:29 Published in Italy Italy by BorgoMastro


Ecco a voi il seguito dell'inchiesta presente nel mio articolo precedente.
E con questo articolo possiamo definitivamente chiudere il caso del babyboom dei misteri o babyboom italo-portoghese, che dir si voglia.

Iniziamo subito col dire un paio di cose.
Il babyboom è durato un po' di giorni ma ad oggi possiamo tranquillamente dire che il BB è chiuso (36 nuovi membri giornalieri rientrano nella normalità).
E' stato uno dei più riusciti BB degli ultimi mesi (ultimi mesi, almeno evitiamo polemiche): circa 1000 membri, livello medio sceso a 13 ,MU e partiti con spam e/o script letteralmente esplosi.

Un BB davvero eccezionale.
Ma..... Fu vera gloria? (cit.) ... No.
Onde evitare revisionismi storici con Tizio o Caio che rivendicano meriti sul caso BB (cose che in questo gioco capitano sempre) in questa sede voglio dire come è andata veramente.
IL BABYBOOM NON E' STATO FATTO DAL GOVERNO, DA PARTITI O DA MU. GLI EITALIANI NON C'ENTRANO NIENTE!
Ebbene sì, strano ma vero.

Innanzitutto dimostriamo che il Governo non c'entra niente.
Programma di Cicca, punto 10, cito:

10) Il babyboom vero e proprio verrà sospeso. Visti i passati fallimenti, per il futuro si inizierà a pianificare un vero e proprio babyboom: si tenterà una “indagine di mercato” su ciò che offre la rete e si pubblicheranno delle schede nella sezione “Babyboom” del Forum, confrontandosi anche con i metodi che hanno usato altre nazioni che hanno avuto successo.

Il BB di Governo viene sospeso.
Sezione Babyboom, nessun segno di vita.
Inoltre c'è da dire che il Responsabile BB Mappina in quei giorni non era presente, essendo Mappina anche CM, potete constatare la sua assenza giustificata e segnalata nel foglio delle Presenze.
Ultima cosa, questo Governo ha aperto tipo 200 nuovi giornali, scrive 8 volte al giorno ma non è mai stata citata la parola BabyBoom. Dunque possiamo concludere dicendo che il Governo non ha fatto niente o magari ha fatto qualcosa sottobanco (molto improbabile).
Partiti e MU? In questi giorni vediamo certi di loro che fagocitano intere flotte di neofiti: il BB non è nemmeno merito loro, stanno solo approfittando della situazione creata da altri.

Ma allora chi è stato?
Sono stati dei Portoghesi. O meglio, una MU privata portoghese, la Legiao Urbana Portuguesa. Una MU davvero particolare, MU del genere non esistono assolutamente in eItalia.
Questa MU si finanzia con le medaglie Costruttore di Società, fanno iscrivere players da altri giochi con i loro referr.
Spammano, spammano, spammano, per loro le bandiere non contano.
Qualche giorno fa hanno preso di mira una community eitaliana in un altro gioco e l'hanno letteralmente impiantata qui.
L'addetta allo spam è Mary Si, vedete, molte di quelle medaglie le ha prese qui.
Dal loro punto di vista, non ci hanno voluto regalare nessun BB. Ci vedono solo come una miniera d'oro.

CONCLUSIONI

So già che con queste affermazioni verrò flammato o peggio, ma lo voglio dire.
Ho notato un certo fastidio da parte di qualcuno nel parlare del Babyboom portoghese.
A molti da fastidio che quello che dovremmo fare noi ce lo stanno facendo degli altri.
Cicca l'ha detto chiaramente nel suo programma (vedere citazione): i nostri BB sono stati tutti dei grandissimi fallimenti.
Decine di players che si sono riempiti per mesi la bocca di discorsi riguardo la crescita e che una volta all'opera hanno miseramente fallito.
Gente che fanno gli analisti del BB, e intanto risultati non ne portano.
Che ci vuole a fare un BabyBoom? Quanto mi da fastidio questa frase.

LA PROPOSTA INDECENTE

Mese scorso. Il Governo propose di creare un Team BB e di pagarlo. Flame al calor bianco, polemiche su polemiche.
Non mi ricordo come andò a finire, se ci furono o no i compensi, ma al di là di questo, quel Dream Team mise in bacheca l'ennesimo Cucchiaio di Legno.

E se il Dream Team fosse...... la MU portoghese?
Siamo arrivati persino a pagare dei ciarlatani (significato enciclopedico del termine), quando potremmo benissimo pagare chi il BabyBoom lo sa fare davvero.
Mi spiego. A noi interessano i bambini, a loro interessa l'oro.
Brava gente i portoghesi. Se ci parlate capirete che a loro interessa l'oro e basta.
Si fa un bel contratto. Loro continuano (finchè possono) a fare il Babyboom da noi e noi li paghiamo in base agli effettivi risultati (non all'inizio del mese come volevano fare quei furboni del Governo Precedente).
L'efficienza della MU portoghese è facilmente monitorabile controllando le nascite. Esempio idiota: nascite a 3 cifre = la MU sta lavorando bene.

Ragazzi pensateci. Siamo riusciti ad inventarci stipendi su qualunque cosa (aspetto anche un bel vitalizio per le mie legislature), se pagassimo gente che il BB ce lo fa davvero.......




P.S. Vietato rispondere con "Tanto quel BabyBoom non serve a niente, deletano tutti".
Se la pensate così allora fate direttamente chiudere il Ministero, visto che per voi è inutile.