I Promise a... | Io mi Impegno a...

Day 749, 02:38 Published in Italy Italy by Oivalf

Cari cittadini,

le elezioni presidenziali con l'aggiunta del nuovo modulo National Goal hanno stimolato molto la pre-campagna elettorale dei candidati a presidente della nazione, offrendo ai responsabili politici la possibilità di allontanarsi dal principio di "parole, solo parole" a "parole d'azione". E' stato un potente strumento, in quanto circa l'80% dei presidenti eletti hanno fissato obiettivi che ora sono nazionali (nuovo modulo National Goals), promettendo e impegnandosi a raggiungere tali obiettivi prefissati. L'elenco dei presidenti neo-eletti può essere trovato qui .

Andiamo a vedere cosa hanno promesso i nuovi presidenti in carica e che succede in alcune Nazioni molto discusse questa settimana:

La Spagna in questi giorni ha invaso quasi tutta la Francia del Sud, tenendo 2 delle sue regioni più importanti sotto il suo controllo, l'Esercito Spagnolo (FAF) ha consegnato e dato più di 400 armi nella battaglia di Aquitania e quasi altrettanto in Rhone nelle Alpi francesi. Il nuovo governo in carica spagnolo adesso sembra essere prudente ma intende proseguire la battaglia con la Francia e l'obiettivo che sì è prefissato è quello di mantenere a tutti i costi le regioni conquistate. Intanto la Francia giorni fa' ha firmato un MMP con la Russia e con l'eItalia bloccando per ora l'offensiva Spagna, vedremo cosa succederà in questi giorni.

Gli Stati Uniti d'America (USA) hanno pure scelto il loro presidente di nazione, il quale ha promesso di conquistare le regioni britanniche, intanto (ieri) gli USA hanno dichiarato guerra al Giappone, quest'ultimo non avendo la capacità militare per fermare una grande offensiva come gli USA infatti ha dalla sua parte la Russia, Malaysia, China e in aiuto del Giappone si è scomodato pure BattalGazi un top player di eRepublik che si è trasferito in Giappone per dare il suo supporto e contribuito da super soldato ai giapponesi.

Il presidente che ha vinto in Russia invece ha promesso di conquistare il territorio della Corea del Nord, non male come promessa...

In Australia invece il presidente che vinto le elezioni ha promesso la vittoria in Indonesia e la conquista di alcune aree del Sud Africa, che è abbastanza sorprendente, perché l'Australia era una volta completamente sotto il controllo e l'influenza indonesiana.

Ma la situazione più intrigante è stato in occasione delle elezioni ungheresi, il candidato ha vinto le elezioni presidenziali con un ampio margine impegnandosi a portare il territorio rumeno sotto l'influenza ungherese. Ciò non sorprende visto le recenti scaramuccie avvenute tra le due Nazioni, se questo attacco si verifica, la Romania dovrà lavorare sodo per difendere la loro patria, dal momento che l'Ungheria è una delle più grandi forze militari del Nuovo Mondo.

Concludendo possiamo dire che ci aspetta un mese interessante! Vediamo cosa succederà adesso e come si muoveranno le Nazioni (anche L'eItalia dovrebbe muoversi) a livello di politica estera e con la nuova alleanza PHOENIX e il suo bellissimo logo la mitica araba fenice che rinasce dalle ceneri di PEACE.



Oivalf
editore La eRepubblika