GUERRA E POLITICA

Day 245, 04:37 Published in Italy Italy by Pericle

Salve a tutti i lettori del Democratico, oggi vi voglio parlare della Guerra su Erepublik e della Politica, 2 moduli così vicini negli altri paesi, ma così distanti in eItalia.

Dopo la furiosa polemica scoppiata tra il Capo di Stato maggiore Colinar e il membro del Congresso e politico di primo piano Laguna [a url=http://www.erepublik.com/article-428082.html]qui[/a]
mi sento in dovere di pubblicare alcune mie considerazioni riguardanti quanto successo.

Innanzitutto guardando la News notiamo come la polemica scoppiata sia di carattere economico. Infatti, a quanto pare, le motivazioni di chi ha votato contrario alla proposta di stampare 30 mila ITL, di cui 1/3 pressapoco sarebbe andato all'Esercito impegnato in Germania, riguardano la dannosità dell'emissione di altra cartamoneta e lo "scavalcamento" del Congresso nel [a url=http://www.eitalyforum.altervista.org/phpbb/index.php]forum ufficiale eItaliano[/a] da parte del Presidente Paologis76, al quale si contesta di non aver discusso troppo, nella sezione del Congresso del Forum, con gli altri congressmen della stampa degli ITL.

Sinceramente, se fossi stato un Congressmen, avrei votato SI a questo proposta di emissione di ITL.
Non perchè è moralmente giusto accattivarsi le simpatie di questo o quel Governo, ma perchè fintanto che parte di questi soldi serve a finanziare i nostri soldati che difendono la Germania dall'attacco massiccio svedese, reputo in malafede chi vota il contrario.

Coloro che si oppongo a questo additando come scusa che l' economia eItaliana ne risentirà devono considerare che l' economia di un Paese Erepublikano ( non il RL) dovrebbe essere diretta e indirizzata verso la Difesa.
Sono ben conscio che valori come il benessere dei cittadini siano fondamentali, ma in questo Gioco, il benessere dei cittadini è anche non vedersi conquistati da paesi stranieri e quindi potersi divertire in libertà nel proprio paese libero.

Tutta l' Economia quindi, dovrebbe essere finalizzata primariamente e in ultima istanza al potenziamento della macchina militare.
E' vero che la pace è un valore di grandissima importanza, ma essendo questo un gioco, nessuno si fa molti problemi a scatenare una guerra. E sinceramente io mi sento tutelato molto di più a sapere che i soldati che mi difendono sono in grado di resistere all' Esercito Svedese sia come skill che come finanziamenti.
E' importante che il nostro esercito si impegni in guerre come questa, anche per dimostrare la sua importanza internazionale e accattivarsi la stima degli altri Paesi.

Inoltre considerate che la guerra sta finalmente smuovendo il mercato eItaliano, i prodotti vengono venduti , anzi in alcuni settori manca l'offerta.

Pertanto se credete che l'Economia sociale, cioè quella che vede lo Stato come operatore nel mercato, debba essere finalizzata unicamente allo sviluppo delle imprese private, vi sbagliate di grosso.
Il bilancio statale deve avere nella sua voce più consistente il nome " finanziamenti per la Difesa" perchè solo così è possibile garantire a tutti di giocare a Erepublik in eItalia e non in una colonia eSvedese.

Pertanto chi ha votato NO alla proposta di stampare ITL di cui una parte sarebbe stata destinata all'Esercito eItaliano, pensi un attimo a che servizio stiano rendendo i nostri soldati in Germania e a cosa sarebbero loro disposti a fare per la nazione.