Grido nel Silenzio

Day 777, 02:53 Published in Italy Italy by fiore

Oggi si vota per le elezioni presidenziali tra le più povere di dibattito politico degli ultimi mesi.

Tra i principali candidati abbiamo da una parte Sim Patrick appoggiato dalla sola Aquila et Gladius. Soldato impeccabile e politico serio, un personaggio che a mio modesto parere fa parte di quel gruppo di player eitaliani che con impegno e serietà fanno andare avanti l’eItalia. Negli ultimi giorni ho avuto il piacere di discuterci spesso constatando da parte sua la massima oculatezza nello scegliere i propri ministri e vice ministri proponendo con coraggio e senza alcun pregiudizio diversi player esterni ad AetG, con cui ha condiviso il programma, per i vari ministeri.

Dall’ altra parte mi tocca constatare la presenza di un accozzaglia di partiti, di prodiana memoria, organizzata con l’unico obbiettivo di sconfiggere il principale avversario. Questa maxi coalizione è ‘’capitanata’’ da Delexo, giovane player membro del movimento e per sua stessa ammissione molto vicino al Pce.
Non ho intenzione di commentare ulteriormente questa maxi coalizione visto che ognuno si allea con chi ritiene più opportuno. Trovo invece ben più grave che il candidato alla presidenza di codesta coalizione non abbia presentato un programma ai propri elettori. Partendo dal presupposto che in ogni democrazia che si rispetti i candidati dovrebbero presentare un programma prima di chiedere il voto ai propri elettori, molti si chiedono se sia veramente serio il progetto che Delexo ha in mente per l’eitalia (la delexocrazia?) o se non sia addirittura una candidatura di facciata.
Personalmente, conoscendo la serietà di diversi movimentini, non credo a quest’ultima possibilità ed è per questo che sarei grato a Delexo se potesse spiegare a me e a tutti i cittadini eitaliani il motivo di questa candidatura apparentemente farlocca.

Sono consapevole di aver violato l’usanza che vieta di scrivere articoli il giorno delle elezioni (tra l'altro violata anche da un candidato alla presidenza), ma vedendo un candidato che con l'appoggio di quasi tutti i maggiori partiti si candida senza uno stralcio di programma mi prendo la responsabilità di questa scelta. Cosi sa molto di golpe e poco di elezioni..

Cari cittadini eitaliani, so bene di non potervi chiedere di disubedire ai diktat di partito, vi chiedo solamente di pensarci attentamente prima di cliccare su quel tasto ‘’Vote’’.


http://www.youtube.com/watch?v=-l_MiYV64Ow


Fiore