Giogallo CP - Programma e Squadra

Day 2,354, 22:26 Published in Italy Spain by Giogallo My Way


Cominciamo subito da questo: siamo qui, tutta la squadra, perché vogliamo che l’eItalia torni ad essere VINCENTE! Non sarà dall’oggi al domani ma un cammino, per quanto possa essere lungo e difficile, comincia da fare i primi passi e dal prendere la direzione giusta.
Siamo qui per impegnarci e per continuare fino a che, tutti assieme, questa squadra con i giocatori eItaliani, avremo ridato all’eItalia un ruolo vincente.
Per ottenere questo obiettivo dobbiamo crescere come numero e soprattutto come forza media dei giocatori, essere più uniti, diventare attrattivi verso i Big Players (oggi molti nostri finiscono in MU estere), inserisci nel giusto sistema di alleanze.
La Squadra di Governo comprende ottimi giocatori appartenenti a tutte le aree politiche ( inclusi i senza partito) e mi pare veramente adeguata al compito ambizioso che ci proponiamo
Quanto a me, sono stato Ambasciatore in Brasile, in Cile, in Argentina, Console per il Sud America e, quindi, come vMoFA console presso Sirius, ho intervistato personalmente molti Top Players, Commanders, Ministri, CP di paesi amici e nemici. Mi sono fatto conoscere ed ho fatto conoscere l’eItalia intrecciando rapporti di amicizia e di stima. Tutto ciò senza mai trascurare la mia partecipazione personale alle battaglie (248 medaglie, di cui 104 SuperSoldato, parlano per me).
Voglio personalmente fare gli auguri ad Andrea1908 dicendo sinceramente che, se non fosse stato candidato CP avrei voluto averlo nella mia squadra. Vinca il migliore!





PROGRAMMA E SQUADRA DI GOVERNO

CP
Giogallo http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/7662470
http://www.erepublik.com/en/newspaper/appunti-di-viaggio-299224/1

vCP
AelagonTheRealOne http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/7322002
C.Magro http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/8019335








MoFA
corol http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/2863889

vMoFA
Feliks Edmundovic http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/5287215
Contenitore http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/6978991



POLITICA ESTERA
Dopo la scissione di TWO si è delineato un nuovo eMondo con rapporti di forze equilibrati, senza una prevalenza decisa di un blocco sull’altro.
L’entrata del Cile in Europa, in particolare, ha costretto la Serbia a difendersi permettendoci, coordinando la nostra azione militare con Sirius e Con Aurora, assieme ad altri paesi Pro-Sirius, di liberare almeno una parte del nostro territorio.
La nostra scelta non è stata fin qui difficile: in primo luogo contro i nostri nemici storici (Serbia e Slovenia). Abbiamo quindi posto come prima opzione l’entrata in Sirius, che non ha però accettato altri membri dopo l’entrata del Brasile.
Questa situazione ha avuto molti lati positivi ma non sembra gestibile in eterno a causa di:
a. elementi di frizione tra Sirius e Aurora, che potrebbero aggravarsi attorno ai nodi Sudamericano e Greco-Macedone
b. segni di difficoltà interne di Sirius che, a differenza di Aurora, non riesce fin qui ad essere pienamente coordinata ed efficace sotto il piano politico e militare
E’ probabile che saremo pressati dai fatti a fare delle scelte ma è importante che queste siano largamente condivise nella nostra comunità eNazionale.
Il CP ed il MoFA promuoveranno quindi una conferenza con la partecipazione di tutti i partiti e delle MU per verificare quali siano gli orientamenti in proposito. Sarà coinvolto anche il Congresso. Ogni eventuale decisione dovrà essere ratificata con un Referendum.
Una cosa fondamentale per poter ottenere il massimo in ogni battaglia da ogni cittadino è l'informazione; per questo ci impegnamo a far uscire almeno una volta a settimana un resoconto con gli ultimi avvenimenti esteri e con le posizioni prese dal nostro paese nel panorama mondiale.





INTERNI
Agli Interni, oltre all’ATO ed ai rapporti con il Parlamento, facciamo l’attività FUN, il Babyboom e l’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero).
Il Babyboom sarà affrontato in modo scientifico e sistematico per portare nuovi giocatori nelle nostre fila mentre l’attività di Tutoraggio sarà delegata principalmente alle MU ed ai Partiti.
Mediante l’istituzione dell’AIRE vogliamo avere un quadro aggiornato degli Italiani che hanno acuisito cittadinanza straniera ovvero che combattono in MU straniere, al fine di un loro rientro.
Il FUN, come di tradizione finanziato dal CP (prevedo, anzi, di aumentare lo stanziamento) è molto importante poiché il bello di eRepublik sta esattamente nella possibilità di divertirsi in modo differente, di conoscersi, di passare tempo assieme.

MoI
superpimpo http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/2085232

vMoI
PatroclusMega http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/7148672
Narcissus16 http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/4497894



FUN
Bud Spencer (Responsabile) http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/148101
Buddhismo http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/7889562
Valiantina1984 http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/6778304



BabyBoom
Atlius il Drago Dormiente (Responsabile) http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/3137682
Frappa10 http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/3129478



AIRE
BANANATORNADO http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/7486102







MoD
VanBaz http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/6944085

vMoD
PDCI98 http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/6777413
spartako rosso http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/3029098



CDSM
David Paleino http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/6994847



DIFESA
La crescita dei nostri combattenti è un elemento critico che limita fortemente la capacità dell’eItalia di farsi valere sul piano militare e, conseguentemente, politico.
E’ necessario che le MU inizino specializzare almeno alcuni Reggimenti ad agire come Accademie, seguendo i nuovi combattenti passo passo, indirizzandoli alla crescita della forza, a diventare il più possibile autosufficienti economicamente, a combattere in modo coordinato, ottimizzando il danno. Il governo farà la sua parte per aiutare le MU e allargare le politiche di credito, soprattutto agli ampliamenti delle palestre, coinvolgendo l’ESS.
Sarà promosso il coinvolgimento di tutte le MU sotto la direzione del MoD e del CDSM.
Continueremo a coordinarci con gli alleati nelle azioni militari, con l’obiettivo di estendere le aree liberate, continueranno i coordinamenti in #FOT e saranno decisi con accortezza gli MMP, in base, anche, alle disponibilità di bilancio.





MoE
AelagonTheRealOne http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/7322002

vMoE
meucci http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/5187620



ECONOMIA
Il mantenimento, relativamente stabile, di alcuni territori e bonus ci permette di uscire dalla fase di stretta emergenza e di poter contare su maggiori entrate fisse.
Si definiranno quindi le ripartizioni delle somme tenendo conto delle spese storiche ma riservando una quota per i MMP e per l’acquisto di dotazioni e per CO da utilizzare nelle guerre importanti.
Continuerà il supporto al welfare, molto importante per la crescita dei nuovi giocatori, sempre pero’ con l’obiettivo di rendere tendenzialmente autonomi gli enti preposti.





INFORMAZIONE
Questo mese diamo un compito importante al Ministero dell’Informazione: curare la revisione delle guide per i nuovi players che dovranno essere chiare, complete ed immediate soprattutto per quanto riguarda i primi passi.
Il Ministero collaborerà, inoltre, alla stesura dei resoconti periodici sull’attività del Governo e sull’attività militare.

MoInf
RastaMan http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/8345934

v MoInf
Matteo Tommasi http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/8298781
DiegoIceAge http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/1073391