Giochi di potere... nient'altro!

Day 2,695, 04:56 Published in Italy Slovenia by Malaumbra

Carissimi compatrioti,
gli ultimi eventi elettorali mi hanno fatto riflettere e turbato parecchio. La mancanza di chiarezza e l'arroganza di alcuni mi hanno spinto a dimettermi da congressista e rifiutarmi di collaborare con lo pseudo governo approntato dalle forze democratiche.

Quando, settimane fa, parlavo di dialogo e collaborazione con la dittatura... come unica via per riavvicinarsi ad un barlume di governo di rappresentanza popolare, alcuni addirittura mi insultarono. Adesso le stesse persone che sembravano così estremamente avverse al dittatore si sono affiliate al suo governo ma senza in realtà rappresentare i cittadini (come da percentuali elettorali) soltanto, a quanto pare, per ottenere poltrone.

Le stesse poltrone che ahimè inseguono le compagini democratiche nonostante incarichi come congressista o CP non abbiano nessuna influenza sulla vita del paese! Ho sentito proclamare la vittoria della democrazia... forse chi lo ha fatto sognava visto che in Italia comanda un dittatore. Il "pastone" che le forze democratiche sono riusciti a fare per queste elezioni è stato, a mio parere, non solo opportunismo allo stato puro ma anche un inutile enorme compromesso privo di idee e di strategie per riportare il paese verso la democrazia. Nessuna direttiva politica ne tanto meno militare! Solo poltrone!

La dittatura nel frattempo continua a sottoporre la nazione a strane politiche economiche di cui non si capisce il senso se non quello di rimpinguare le casse di MORA, visto che di guerre che potessero portare a nuovo lustro la nostra nazione non ne sono state fatte nonostante la straordinaria potenza di fuoco della MU controllata dalla dittatura.

Insomma i democratici continuano a giocare alle elezioni e incrociano le braccia aspettando che dall'alto arrivi qualche nuova implementazione. Alcuni di essi hanno deciso che piuttosto che star fermi era preferibile vendersi a Titan DC e adesso hanno le loro poltroncine. La dittatura non ha portato alcun beneficio al paese se non un cambio radicale nei ruoli di potere dello stato. I denari accumulati negli anni dalle forze democratiche sono in chissà quali tasche ma non vengono utilizzati perchè tanto è inutlie!

Cosa stanno facendo allora tutte queste persone che si riempiono la bocca con la parola "bene dell'eItalia" se non una lotta tra clan per far vedere chi conta di più e chi ha i numeri più alti? Vi rispondo io: un emerito nulla!

Non ci sono idee, non c'è gioco, ne gloria in eventuali battaglie ma solo scaramucce tra persone che vogliono dimostrare ai propri avversari quanto sono più furbi e più tosti di loro.

L'eItalia in tutto questo non è contemplata. Serve solo da triste teatro per infimi giochi di potere... nient'altro!

Savinsky