Fondamenti di ePolitica ( Di Citizen Cesa )

Day 613, 10:36 Published in Italy India by Wolontario

Di Citizen Cesa.

Da poco entrato in questo mondo digitale (o simulazione sociopolitica), mi appoggio al disponibilissimo Wolontario per pubblicare i miei articoli, che poi spero di riuscire a pubblicare da solo nel mio (futuro) giornale.

In questi pochi giorni ho letto conversazioni su conversazioni, storie, cronache, tutorial, faq, e soprattutto negli ultimi tempi,la parola "crisi" sembra essere filtrata dal RL all'eItalia.
Tralasciando le questioni economiche (che non fanno ancora parte del mio scibile), e le complicate relazioni internazionali, mi rivolgo verso un problema che da più parti sta venendo sollevato: il ruolo reale della politica in eRepublik.

Svolgendosi in un universo relativo, in cui vigono regole proprie, la politica si è dovuta adattare: un esempio? Non potendo cambiare radicalmente la forma statale, non esistono partiti monarchici, e il PCE non mira ad una dittatura del proletariato. Non è colpa di nessuno, non può, semplicemente.
E' importante quindi "calibrare" gli strumenti politici che non esistono nella realtà, oppure cercare proprio tra quelli che nella realtà non hanno avuto successo strumenti affidabili.

Un altro esempio? Il comunismo a ben pochepossibilità in eRep, ma se si riesuma il fabianesimo, si può osservare come possa giovare alla comunità eItaliana.

Altri strumenti possono venire seplicemente traslati opportunamente, come il pool antimafia o i sindacati, banchi del mutuo soccorso, Haciende sociali e molto altro.

Ma questo tipo di sviluppo ideologico ( che male non può fare, permettendo più confronto, dibattito e coinvolgimento nella politica ) non si può fare ora, dato che ora, siamo insediati da noi stessi.
Esorto il popolo eItaliano a non farsi da parte: che tutti i partiti attuino la loro "svolta di Salerno" e confluiscano in una sorta di CNL. Compatti, si può riaprire il proliferare ideologico senza temere take over, epurare i partiti da fake e imprimere una reale svolta.


Nei miei prossimi articoli (pubblicati con o senza il gentilissimo aiuto di Wolontario) mi premurerò di analizzare e di divulgare tutti i più importanti strumenti politici, ovviamente "naturalizzati" nel New World.