Fine mandato pseudo-presidenziale

Day 1,261, 17:08 Published in Italy Italy by National eItaly


Popolo eitaliano,

La guerra di resistenza in eItalia continua senza sosta, dopo il recente "patto" (sembra sia passata un'eternità) siglato con la Macedonia per il rilascio di tre regioni (ricordo ancora, ottenute col minimo sforzo), riguardo al quale una parte di eitaliani era contraria, ma che a lungo andare si è rivelato vincente. Grazie a esso abbiamo rialzato la testa ed abbiamo ricavato parecchie entrate fiscali (tasse), fonte di reddito importante per una nazione. Entrate che ci hanno permesso di finanziare Elite, EI e Welfare con la possibilità ,inoltre, di poter fare scorte di armi e panini per fronteggiare l'invasore macedone. Difatti così è stato grazie a questa piccola pausa "diplomatica", pian piano, abbiamo liberato Calabria (grazie a zio Colinar e le sue innumerevoli RW startate e fight a sue spese), Sicilia e Apulia. L'accordo con il presidente della Macedonia è poi saltato visto che in Macedonia i "vecchi player" e il congresso lo hanno messo alle strette convincendolo a inserire nuove condizioni (che prevedevano pagamenti in gold per regioni). Ovviamente il governo eitaliano ha chiuso subito il rapporto diplomatico, iniziando una controffensiva verso la Macedonia. Per via di questo accordo, ricordo agli eitaliani, che il presidente macedone ha subito un bell'impeachment, scaturito secondo me perchè il presidente Makedonija Do Indija si è lasciato influenzare e condizionare da altri, se avesse ragionato con la sua testa, magari, sarebbe riuscito a finire il mandato da presidente. Mentre in Macedonia "si flammava in armonia" l'eItalia starta il NE (natural enemy), mossa suicida secondo la logica militare (visto che loro avevano il doppio dei nostri mpp), ma grazie alla potenza di EDEN e degli alleati di TERRA (Brasile, USA, Argentina e molti altri) abbiamo attaccato e vinto in due regioni: Sardegna e Lazio (battaglie che sicuramente resteranno nella storia). L'ultimo nostro attacco è stato in Umbria, dove abbiamo perso per poi riprendere ad attaccarli nuovamente. La Macedonia in pochi giorni ha riconquistato Lazio, Campania e Molise e adesso ci ritroviamo a difendere le regioni che abbiamo conquistato con le unghie e con i denti.



Sinceramente sono molto soddisfatto di questo fine mandato da pseudo presidente. Molti successi sono stati ottenuti, anche se sono passati in secondo piano a causa di eventi accaduti in maniera rapida e indolore. Abbiamo affrontato un mese difficile: casse statali con pochi gold (guardate adesso invece), nonostante ne abbiamo spesi parecchi in RW (prima che gli admin cambiassero il modulo) e abbiamo pure goldato qualche elite, nonostante la crisi mondiale di tutte le monete in questo mese lo stato non ha venduto nemmeno un ITL ma invece magicamente ci ritroviamo con dei gold in più nelle casse statali. Gold derivati dalle RW aperte dagli alleati (abbiamo venduto ITL per Gold a loro e abbiamo anche ottenuto delle RW).
Il successo economico è anche merito dell'Elite e dell'EI che hanno contributo a finanziare con i loro fondi le RW (un grazie va pure a megadeathx che ha speso una fortuna, per aprire RW e combattere a sue spese). Successi anche negli ESTERI, dove abbiamo ricucito i rapporti con il Brasile e inserito in HQ EDEN uno dei nostri. Sono contento anche per l'informazione che è stata presente, anche se a tratti, però c'è stata.
Welfare e tutor hanno funzionato benissimo. L'unico punto in cui riconosco che questo governo ha toppato alla grande è stato sicuramente nella Banca d'eItalia dato che non siamo riusciti a trovare una soluzione funzionale e condivisa, complice anche il bellicoso periodo che stiamo attraversando.



Questo mandato sta per volgere al termine, un mandato abbastanza strano, dove in game il presidente è stato frappa10, ma colui che ha gestito e preso decisioni sono stato io. Decisioni varate e concordate con il mio team, sempre presenti e pronti darsi una mano a vicenda, un team formato da persone splendide: il grandissimo superpimpo, il saggio SimoneCnt, la superinestimabilefantasmagoricaelettrizzante mappina, il tranquillo Yugo Amaryl, l'irrequieto elfospider, l'oracolo eJoker93, l'ubbidiente Viandante, il casinista capitan eugi, il vampiro citizen cane, il mago darden, la leggenda Colinar, il tutor di tutti Emanuele Deriu e tutti gli altri che nei vari canali militari hanno dato un grosso contributo alla mia presidenza, a loro va un enorme GRAZIE.


Oivalf