Filo diretto tra politica e cittadinanza (09/12/2008)

Day 385, 03:02 Published in Italy Italy by Scipione

Salve cittadini italiani,
eccoci tornati con la rubrica "Filo diretto..." per parlare di come il congresso e il nuovo governo Megalomaniac sta affrontando questo periodo di crisi.




----

**************************************** ** INTERNI **************************************** ***********

Comunicato della nuova squadra di governo: http://www.erepublik.com/en/article/presentazione-del-governo-megalomaniac-di-dicembre-706330/1

Le elezioni del nuovo presidente della repubblica Megalomaniac, che ha sostituito l’uscente BertoHZ, hanno visto numerosi cambi tra le file dei ministri.

L’obbiettivo è chiaramente quello di proseguire il lavoro avviato dal precedente governo (molti ministri “vecchi” sono infatti rimasti come vice dei nuovi) indirizzando però tutta l’azione e le decisione in ottica di difesa della libertà della nostra nazione.

A motivo di ciò, il congresso si vede impegnato in un dibattito molto sentito che però riesce a svilupparsi in un numero piuttosto ristretto di discussioni, segno evidente di come ogni decisione richiami a se molte conseguenza anche in altri campi della gestione dello stato.

Chiediamo quindi ai cittadini di attendere il termine delle consultazioni congressuali per poter così agire secondo delle linee guida approvata da tutto il congresso.

**************************************** ** ESTERI **************************************** ***********

Come quasi tutti orami credo sappiate Atlantis ha ormai ufficializzato la sua posizione internazionale e la sua intenzione più o meno generale di annientare l’alleanza PEACE.
Chiaramente la questione è all’ordine del giorno e tutto quanto si discute è in funzione della sopravvivenza della nostra nazione e della resistenza all’aggressione “atlantica”.
Girano voci molto contrastanti in merito, e si va da chi già progetta di trasferirsi altrove a chi giura di essere certo che non verremo attaccati.
C’è poi un’altra voce che dice che nessuno stato “importante” verrà mai definitivamente sconfitto, per ovvi motivi di utenza per i creatori del gioco.
Decidere quale ascoltare sta ad ogni cittadino.
In ogni caso il governo e il congresso italiano invitano tutti a stare calmi e ad attendere le direttive prima di agire in un qualsiasi modo.
Bisogna sembrare uniti agli occhi degli avversari così che prima di attaccarci riflettano bene tutti i pro e i contro.
Bisogna essere uniti ed agire insieme per poter resistere quando, se, decideranno di attaccare.

Il congresso sta cercando di gestire la questione nel modo migliore e più veloce possibile.
Vi chiediamo solo di attendere il termine delle consultazioni, dato anche il recente cambio alla guida dei ministeri.


Intanto in India, dove Wolontario aveva vinto le elezioni, le cose sembrano non andare per il verso giusto per l’Italia e il partito del presidente eletto.
Ci è stato comunicato che il partito italiano ha perso la maggioranza al congresso indiano, per cui la situazione è molto delicata: si cercherà comunque di agire per il bene di tutti, facendo in modo che l’Italia venga quantomeno ripagata delle spese subite per la liberazione della regione.


**************************************** ** ECONOMIA **************************************** ***********

Articolo di Nemek: http://www.erepublik.com/en/article/come-salvare-l-italia-706223/1

Il congresso sta focalizzando il suo dibattito nel tentativo di ottimizzare e rendere attuabili le molte proposte che ultimamente arrivano dai privati cittadini tramite i loro giornali.
Attualmente si sta valutando la validità della proposta avanzata da Nemek nell’articolo qui linkato.
Il problema che tocca più l’Italia in questo momento è soprattutto di natura economica, prima che militare.
La nostra nazione dispone infatti di riserve di armi di elevata qualità rispetto agli altri stati, come faceva giustamente notare pier4reich in un articolo di qualche giorno fa. E lo stesso possiamo dire per i gift.
Il problema è che, dovendo importare raw dall’estero, il prezzo delle stesse lievita parecchio (arrivando a volte anche a 1.5 itl!)
Il Congresso sta attualmente studiando un nuovo sistema di distribuzione delle imposte Income Tax e VAT, in modo che nelle casse dello stato possano confluire sempre maggiori capitali.
E’ evidente come un passo di questo tipo (che ripeto è ancora in fase di valutazione quindi non è ancora stato approvato nessun tariffario ufficiale) si troverà a gravare sulle spalle di tutti, cittadini, politici ed imprenditori: a tutti in questo periodo difficile per l’Italia sarà chiesto di fare qualche sacrificio a livello di guadagno derivante dal proprio stipendio o dagli investimenti nelle aziende.

Speriamo di potervi indicare la direzione in cui si sarà deciso di agire nel più breve tempo possibile.


**************************************** ** VARIE **************************************** ***********

EDIT:
mi scuso con tutti i lettori per l'errore commesso in fase di pubblicazione: la legge sotto riportata NON è stata approvata!
Al momento della pubblicazione dell'articolo il tempo per la votazione non era ancora scaduto (anche se i voti a favore era molti più di quelli contro).
Tuttavia il verdetto finale è stato conseguenza del mancato raggiungimento del quorum.

In merito potete leggere l'articolo scritto da kurapica al seguente indirizzo link:

http://www.erepublik.com/en/article/-e-parliament-bocciatura-statistica-assenza-congressman-707225/1

Segue il testo integrale messo in votazione dal Congresso:

“Il presidente del congresso (o suo vice) devono prendere nota, ad ogni votazione sul forum, dei nominativi di congressman che partecipano alla votazione (sia sul forum che sul gioco, linkando l'area di dibattito). Ogni parlamentare sarà infatti tenuto, oltre che votare al sondaggio, a rispondere alla votazione indicando il voto avvenuto (sia anche astenuto). A termine legislatura sarà resa disponibile alla cittadinanza la statistica.”



----


Saluti,

Scipione,
portavoce del Presidente della Repubblica Megalomaniac



Invito chi ancora non l'avesse fatto a sottoscrivere l'abbonamento al giornale cliccando sul pulsante "subscribe" in alto a destra.