Come salvare l'Italia

Day 383, 04:04 Published in Italy Italy by Impero PdP

[Leggere in giro di gente che discuteva su dove scappare mi ha spinto a scrivere]

La storia ci insegna che non sempre la maggioranza vince. Spesso anzi, in ambito politico, economico, militare, il gruppo piccolo e debole può vincere quello grosso. La sociologia dice che ciò accade quando la minoranza è unita e coesa nelle idee e negli scopi. E, d'altra parte, un grosso gruppo è caotico e più difficile da gestire, soprattutto se è il più potente, perchè a quel punto non è obbligato a dare il massimo per sopravvivere e perde vigore.

Insomma finchè c'è vita c'è speranza. Ma solo se si è consapevoli che, più grave è la minaccia, maggiori sono le decisioni rischiose, veloci e innovative che bisogna attuare.

E' questo il vero nemico: non Atlantis (che siste per darci uno scopo), ma la gestione politico sociale della nostra bella Italia. Gestione che anche nella realtà è necessariamente ben pensata e lenta per effettuare le giuste decisioni. MA che deve essere in grado di "impazzire", e agire veloce e d'impulso per contrastare un pericolo che appare all'improvviso.
Adattarsi, come la teoria di Darwin.

Quindi, ecco il mio progetto Nemek, anzi, il progetto "Italia Modalita'  Berserk"cioè un insieme di idee correlate che mi sono venute stamattina

Premettendo che per vincere servono 4 cose:
- Oro
- Rifornimenti (armi, gift, food)
- Un esercito valoroso e coeso
- Rapidità nelle decisioni

L'esercito valoroso (la cosa più importante) ce lo abbiamo!

L'oro: ne serve di più. Come procurarlo:
- Alzare le tasse, subito, per tutta la durata del pericolo, o fino ad avere un tesoro bello grande. Meglio un'Italia con le tasse che niente Italia. Income tax per tutti i settori ad almeno il 15%, import tax delle raw ad almeno 20%. (la VAT confesso che non so bene come funziona 😛)
- Raccolta dai cittadini. In periodo fascista, e non solo, si raccoglievano gioielli dal popolo per mantenere lo stato nel periodo di crisi. Non dico di arrivare a tanto: lo stato può prendere in prestito gold dai cittadini, che restituirà appena possibile. Scommetto che quasi tutti abbiamo almeno una decina di gold da parte, e siamo almeno 600. Se la metà di noi presta 10 gold, sono 3000 gold IMMEDIATI nelle casse statali.

Rifornimenti
- Bisogna produrre più armi. Anzi no: soprattutto farne una scorta immensa. Gli USA sono 3 volte noi di popolazione? Noi accumuleremo 3 volte le armi che loro possiedono. Sto per aprire con Giangio un'azienda di armi di Q alta, e invito altri a farlo. O uppare perlomeno le Q1. Smettere di vendere armi al mercato e conservarle fino ad averne "tante" (pier saprà dare un valore minimo).
- Una task force che giri per il mondo a comprare le armi più economiche e le spedisca in Italia (e perchè no, anche quelle americane, togliamo loro le più economiche)
- Aiuti statali alle aziende di armi, gift, iron, diamonds. Spostamento temporaneo dei lavoratori migliori in tali settori, fino ad un accumulo sufficiente.
- Foo😛 se servirà food bomb, la PdP ha un buon stock ed è disposta a venderne all'esercito a prezzo di costo (che devo ancora calcolare)

Rapidita' 
- E' la cosa piu' importante: abbiamo la rapidità per approvare decisioni simili a quelle che ho proposto? Congressman e politici sono tanto coesi da riuscirci? E' questo l'unico vero nemico capace di sconfiggerci, tutto il resto si sistema con le giuste contromisure.
- Una piccola critica: ho saputo che le aziende di armi convenzionate distribuiscono ancora le armi ai soldati tramite chat. Metodo che ipotizzo crei problemi (se i manager sono assenti?) e sarebbe migliorabile in molti modi. Esempi: le aziende vendono le armi a prezzo maggiore, così nessuno le compra tranne i soldati, poi le aziende (già pagate) rimandano i soldi accumulati all'esercito che li restituisce ai soldati: qualche conto in più, ma armi sempre disponibili. Oppure alcune org usate come magazzini, in cui le aziende mandano le armi come donazionedi item, e i soldati (tutti o solo i capi) ne hanno l'accesso per rifornirsi.

Altre cose importanti: spostare tutta la popolazione nei confini minacciati per potenziare i muri AL MASSIMO. Comprare defense system se e dove occorrono. Se si riesce ad attuare le idee che suggerisco (o simili), non cadere nella tentazione di sentirsi potenti e attaccare. Lo scopo è diventare una fortezza inespugnabile.

So che non ho nominato la PEACE nel progetto: meglio contare prima di tutto su sè stessi. Ogni loro aiuto sarà qualcosa in più quindi molto apprezzato da parte nostra.

Se pensate che ci sia qualche spunto utile nel mio testo, votate, che sia visibile ai politici.
Per l'ultima volta: per vincere ci servono molte decisioni estreme SUBITO. In fondo nelle mie proposte non c'è nulla di irreversibile.

L'unica cosa che puo'; sconfiggerci davvero e' la mancanza di capacita' del nostro sistema politico di prendere innumerevoli e rivoluzionarie decisioni nell'arco di un paio di giorni.



Se pensate che io non sono Nemek perchè scrivo cose serie, aggiungo il mio solito slogan finale: "Comprate PdP, perchè lo fa anche Nemek!" Scherzi a parte, non arrendiamoci, non pensiamo a dove emigrare!

Nemek