Esercito Italiano ed Elite

Day 1,831, 03:41 Published in Italy Italy by Dora85

Parliamo del tanto bistrattato Esercito Italiano e anche dell'Elite.



Per me, l'Esercito Italiano è l'eItalia e l'Elite è facente parte dell'Esercito Italiano, è come il nome indica l'Elite dell'Esercito Italiano.

Questo per essere uniti e organizzati come ho già scritto, l'unico modo è appunto avere un esercito forte, l'esercito è lo Stato e dobbiamo gestirlo, organizzarlo e valutarlo al meglio.



So che l'EI è stato recentemente riorganizzato in maniera credo buona ma su questo ammetto che prima di fare eventuali modifiche qualcuno mi dovrebbe ben spiegare il suo funzionamento. La mia idea, come credo dovrebbe essere ovvio e logico per chiunque (e come succede già in altre eNazioni come per esempio l'eAmerica dove sono stato) è che l'Elite sia appunto l'Elite dell'Esercito, una sorta di "D4" se volessimo usare le divisioni del gioco, dove i migliori dell'Esercito che approderanno nella D4 con requisiti giusti di forza e rank potranno accedere.

Di questo anche se secondo me è importante e logico so che non vi importa niente perché attaccati al potere e ai soldi.... e quindi vi dico la mia anche su queste due parti legate al discorso di cui sopra...



Potere
Fino ad ora se non ho capito male l'Elite è stata sempre tacciata di essere una MU privata e fare come vuole dato che ha il commander internamente deciso, prima non so ma da quando ci sono io l'Elite ha sempre risposto al CP e combattuto per le prio del Cp e di Eden, quindi per me è una considerazione senza senso, se c'è il commander interno è per gestirla e organizzarla al meglio e non rifare tutto da capo ogni mese a seconda delle idee del governo entrante. Come invece rischia l'esercito, anche se poi per continuità dei CDSM eletti bene o male credo sia sempre stata su una stessa linea...

Vorrei che le cose più o meno rimanessero così a livello organizzativo, ma con una piccola differenza, se possibile anche l'Esercito dovrebbe avere un Commander interno e possibilmente che rimanga tale per ben più di un mese (ovviamente secondo sempre gli impegni della real) così come accade in Elite, e quindi modificare un pò la figura del cdsm facendolo diventare una sorta di "dg" calcistico, che si rapporta con il governo, con l'esercito e l'elite tramite i suoi commander in modo da valutare strategie e soldi spesi con entrambi.
Da valutare una ripulita di inattivi più o meno famosi, la divisione per divisioni mi pare sia stata già attuata e quindi continuare su quella per poter gestire in modo rapido le divisioni anche separatamente.



Soldi
Beh quei pochi che ce ne sono, tolto qualcuno che va al Welfare (di cui parlerò in un prossimo articolo) andrebbero spesi per il nostro Esercito (sì comprensivo di Elite) quindi da valutare una proporzione per l'uno e l'altro e puntare più che altro ad armare che non a paninare o a gruppi produttivi, sulla produzione ovviamente bisogna valutare carte in tavola e quindi magari capire bene di che cosa e che numeri parliamo quanto meno per "saperlo" e magari vedere se si può (o se c'è già non lo so) rendere pubblico qualche dato in tal senso.
Qui anche il ruolo del cdsm servirà per capire bene con entrambe a chi serve di più e cosa e come e da rapportarsi poi con il governo per decidere una strategia comune utile per tutti.

So che l'argomento sarà spinoso e anche che verrò "tacciato" di essere presente nell'elite e quindi di "favorirla" e di volere solo più soldi, sappiate che non è così ma se la volete pensare così siate liberi di farlo.