EREPUBLIK GRAN CASINO(') ovvero RASCHIARE IL FONDO FINCHE' SI PUO'

Day 2,249, 13:01 Published in Italy Italy by Hakim Bay


Che dire, quando ho visto il Power Spin sotto Natale mi è sembrata la solita trovata per farsi due dindi ( tra parentesi mi sono fumato 7 gold prima di accorgermi che solo il primo giro era gratis), ma niente di insolitamente grave, visti i tempi.

Quando me lo sono ritrovato oggi, a pochi giorni di distanza, con tanto di Jackpot e annunci di grandiose vincite da 500 gold in sovraimpressione, ho pensato al baretto losco sotto casa e ai vecchietti che si giocano la pensione.

Tristezza a palate.

Direi che questo è il definitivo de profundis per eRepublik.

Avevo già la certezza che gli Adms avessero rinunciato a sviluppare il gioco, ora sò che hanno esaurito anche quel poco di fantasia necessaria a spillarci soldi in modo sensato e almeno minimamente costruttivo ai fini del gioco.

Avessi soldi me li giocherei tutti e deleterei, ma sono povero e patologicamente abitudinario, rimango ad aspettare il Black Jack e le Lotterie di Capodanno.

PS: Ho appena "incontrato", dopo anni, Lev Evtushenko, pilastro del PCE e della community di un tempo, nei commenti a un'articolo sul pensiero sociologico di Flaviocin, altro player storico con cui ho passato ore, giorni a discutere del futuro di eRepublik.
Futuro che Flaviocin vedeva nero, sia a causa degli Admi sia di alcuni giocatori di primo piano( Vajura analizza la questione perfettamente in un'articolo molto interessante, leggetevelo).

Ebbene, quel futuro è questo.
Peggio. Molto peggio.