eItalia, EDEN, quali scelte abbiamo?

Day 1,966, 07:51 Published in Italy Greece by TheBest86
Premessa

Questo è sicuramente uno degli argomenti più sentiti della nazione, chi pro eden chi contro, chi a volte pro a volte contro, chi dice entriamo con altri, chi dice rimaniamo neutrali e chi più ne ha più ne metta.
La verità è che qualsiasi scelta venga fatta(o non venga fatta) ci sarà sempre una parte della popolazione favorevole e una parte contraria, accontentare tutti è impossibile, siamo divisi in real, qui non siamo altro che lo specchio della real!
Il punto quindi diventa accontentare la maggior parte della popolazione, questo forse potrebbe essere l’obbiettivo da porsi e magari il far tornare un po’ di tank che abbiamo spersi per il globo che forse non aspettano altro che un cambiamento della situazione eItaliana, che gli dia nuovi stimoli.



Le possibilità

Entrare in TWO, su cui si sono concentrati gli sforzi del governo Atlius, ha scatenato più pareri contrari che favorevoli, non tanto l’uscita da EDEN, ma è l’entrata in TWO che non piaceva, in quanto allearsi con gli occupanti non piace a molti(forse allora ancora un po’ di orgoglio italiano c’è). La presenza scarsa/nulla di CoT in Europa rende entrare in questa un’ipotesi poco saggia, quindi rimangono Asgard e NaN entità poco influenti al momento attuale. Dunque? Rimaniamo neutrali e facciamo le nostre alleanze per conto nostro, dicono altri, la mia esperienza è quella che è, ma la vedo scelta poco ponderata se la mettiamo assieme al non allearci con gli occupanti e al fatto che da soli non possiamo battere serbia e slovenia non vedo che vantaggi avremmo da soli.



Abbiamo una scelta?

No, non ci resta che rimanere in EDEN nella situazione attuale!

Quest’ultima è data però “morente” con vari sondaggi per uscirne da parte dei partecipanti, con poca convinzione dei membri stessi sulla sua continuazione! E allora perché non far nascere qualcosa di nuovo sulle ceneri di EDEN? Avanzare l’idea chiaramente con l’appoggio di qualche nazione tra le più significative e amiche, dell’attuale EDEN e magari cercando di inserire nazioni che al momento sono fuori e/o in altra alleanza. In sintesi EDEN ha una sua storia, sono recente, non posso conoscerla, ma leggo che non è che si sia comportata poi molto bene con certe nazioni/alleanze del passato, quel nome segna, ha fatto la sua storia gloriosa e ci resterà nella storia, ma ora nn è il momento di dire basta e far nascere qualcosa di nuovo, la cui storia inizia ovviamente nel momento in cui si crea e il tempo ci dirà se sarà gloriosa o meno, un’alleanza che nasca si sulle ceneri di EDEN ma che sia qualcosa di nuovo, con le sue leggi guida che tutti devono rispettare e con un nuovo gruppo di stati membri.

Leggo ad esempio, che CoT è nata da due nazioni uscite dalle rispettive alleanze, non può risuccedere un fatto simile al giorno d’oggi, con noi protagonisti(o almeno partecipanti)?