E' un Presidente imbarazzante: che aspettate ad impicciarlo?

Day 2,160, 08:04 Published in Italy Slovenia by Robin di Sherwood
Ho letto con grande imbarazzo l'articolo scritto dal presidente Atlius nel quale egli la propria indecisione in relazione alla opportunità di impegnare la nazione e l'esercito in una battaglia di liberazione dei territori italiani occupati o, quantomeno, di alcuni di essi.

Il più immediato motivo di imbarazzo sta nel fatto in se: l'esistenza di quell'articolo.

In verità, se avesse avuto un progetto in mente, un presidente che meno di due settimane prima si era presentato agli elettori con un programma roboante, con una promessa di strategia già programmata, non avrebbe dovuto sentire la necessità di chiedere agli altri ciò che spetta a lui fare.

Mica ci si candida e poi si chiede agli altri: e adesso che strada percorriamo?



Questa constatazione mi ha lasciato perplesso e mi sono domandato: come mai? Cosa c'è sotto? Atlius nasconde qualcosa? Qual'è il suo vero obiettivo?

Mentre riflettevo su questi interrogativi provando a trarre delle risposte da una analisi del personaggio e delle sue ben note azioni recenti e meno recenti, ho anche ponderato sul secondo motivo di imbarazzo ed è a questo punto che mi si è accesa la lampadina!!!



Ecco, mi sono detto, che Atlius non sia in grado di fare il presidente è chiaro, lo afferma implicitamente egli stesso nel momento in cui chiede ai players di suggerirgli obiettivo e percorso che dovrebbe invece essere lui ad indicare.

La cosa grave più grave, però, è la motivazione che adduce!
Atlius dice in sostanza: aiutatemi a capire se dobbiamo provare a combattere per avere un Congresso: questa è bella!

Atlius ha dimostrato di non avere idea di cosa significhi per una nazione non avere territori. Per lui possedere o no regioni si riduce ad avere o no un congresso.
Così siamo ridotti! Abbiamo eletto un presidente (non io in verità) che non si rende conto neppure del danno che comporta non avere territori.
Atlius crede che sia solo un problema di elezioni congressuali. Non si rende conto che (a parte la cronica privazione di bonus), senza regioni, la nostra forza lavoro si sta rapidamente esaurendo. Andate a guardare le ironiche offerte di lavoro a milioni di itl al giorno.

Che

Le aziende italiane non servono più a nulla, perchè non ci sono gli operai per produrre, il mercato italiano non vende, perchè non è accessibile agli stranieri a meno che non abbiano comprato la licenza al costo di 20 gold e chi ha una azienda, al massimo, può vendere sottocosto.
L'economia italiana sta crollando e tutto questo il presidente non lo sa o non lo percepisce come importante.



A fronte di tutto ciò il presidente, che gioca da anni, si domanda se valga la pena di avere una regione giusto per far si che esista il congresso. E stendiamo un velo pietoso sulle risposte dei soloni della sua claque.

Allora sono giunto ad una conclusione ovvia: Atlius è un giocatore men che mediocre. E quelli che gli stanno attorno idem.
Avevo letto commenti infuocati che lo accusavano di non capire nulla del modulo militare, il che probabilmente è proprio vero, ma la realtà è ancora peggiore.
Il presidente Atlius è un giocatore che non solo ha carenze nella conoscenza del modulo militare ma anche in quella del modulo economico e di quello relazionale.

Che aspettate ad impicciarlo?