DURI-PURI-AFRO! PROGRAMMA ESTERI E DIVERTIMENTO!

Day 592, 08:10 Published in Italy Italy by Movimento
PROGRAMMA ESTERI E ESERCITO


La disgregazione di Atlantis ha portato ad un nuovo assetto mondiale, senza la contrapposizione di due grandi alleanze come sempre era stato fino a qualche mese fa.
In questo ambito P.E.A.C.E. (ahi ahi, che nome fasullo oramai), l'alleanza di cui facciamo parte e siamo co-fondatori ha assunto un ruolo predominante nello scenario mondiale. Tutto ciò ha portato a comportamenti di alcuni suoi stati membri completamente deviati da quello che era l'obbiettivo iniziale di questa alleanza. Comportamenti abbastanza ipocriti a mio modo di vedere.

Bene con noi al governo nulla più di tutto questo, ci ipegneremo semprre all'interno di P.E.A.C.E. aiutando e collaborando con tutti i membri, nessuno escluso, ma mai più l'eItalia sosterra una campagna offensiva nei confronti di un altro stato sovrano sul suo territorio. Ne parteciperà ad invasioni imperialiste di altri stati alleati.

P.E.A.C.E. E' UN'ALLEANZA DIFENSIVA.

Ovviamente in caso di aggressione di nostri alleati o di gravi provocazioni da parte di stati confinanti non esiteremo un momento ad intervenire.

Siamo pronti ad offrire la nostra mano a chi ci chiederà un aiuto, ma faremo anche assaggiare il nostro pugno a chi ci provocherà.

Dal punto di vista economico-diplomatico promuoveremo, ma questa volta in modo serio ( forum, simboli, contratto, etc...), una Unione Europea sotto forma di contratto tra i vari stati.

Io credo che debba essere prima di tutto un' Unione Europea basata sull economia, ovvero sulla fine di ogni embargo commerciale dovuto a guerre ( ovviamente parlo di guerre morte da mesi) e sull apertura al mercato estero delle aziende degli stati firmatari( abbassamento delle tasse di ogni stato sui prodotti provenienti da altri stati).
Dobbiamo assolutamente modificare quella che è una situazione stantia, l' Unione Europea con Stati che si sono dimostrati fedeli e con altri disponibili al dialogo è fondamentale se vogliamo "muovere un pò questo gioco". Ci sono anche altre nazioni , come USA e Canada, che dovrebbero essere maggiormente contattate e con cui è necessario dialogare.
Per questo ci sarà un Ambasciatore direttamente in contatto con i Presidenti sopracitati per provare una dialogo che riteniamo necessario.

Precisato questo passiamo al nostro beneamato Esercito.

Siamo consci che l'Esercito eItaliano rappresenta uno delle maggiori occupazioni e fonti di divertimento per moltissimi player, per questo il mio governo appoggerà qualsiasi richiesta dell'Head Quarter e dal Capo di Stato Maggiore.

Una frase mi ha particolarmente colpito in un dispaccio del nostro esercito:"un esercito più efficiente, per uno stato più forte". Mai parole più sagge; e sinceramente non credo che ci siano persone che conoscano le esigenze dell'EI meglio dei membri dell HQ.
Ovviamente, in caso di Presidenza, cambieremo il CDSM, portando una persona nuova, vicina all' HQ e da sempre vicina all' EI in modo da coniugare novità e costanza!





MINISTERO DEGLI INTERNI



Nel programma vorremmo concludere aggiungendo una parte riguardante più prettamente la parte Interni dello Stato eItaliano, infatti prendendo spunto da svariati articoli usciti in questo ultimo periodo, riteniamo che attualmente il Congresso eItaliano non abbia più il "vigore" di una volta.
E' carente di votazioni, di decisioni "reali", insomma ormai è solo uno spazio in più dove discutere ( raramente) e non un Organo dello Stato.
Ovviamente sappiamo bene che non si può caricare lo Stato di burocrazia e di lentezza perchè ci sono votazioni che devono partire immediatamente, ma pensiamo che il Regolamento del Congresso ad esempio vada rispettato. Inoltre intendiamo dare un' ordinata ( attraverso dei Mod) ai 3d che sono ormai chiusi e morti da tempo e dividerli in legislature mensili per quanto sarà possibile.
Ovviamente tutto questo sarà solo l'impulso dato dal Governo al Congresso e non un'ingerenza nelle sue funzioni, visto che sono 40 persone e sanno sicuramente benissimo come si potrebbe fare.

MINISTERO DEL DIVERTIMENTO

Ed eccoci ora alla sezione ci sta molto a cuore perchè riflette in gran parte la nostra visione di "gioco". Moltissimi ovviamente ritengono questo quasi un "lavoro" e non ritiene nessuno in grado di farlo se non ci dedica gran parte della giornata. Ovviamente il Presidente è veramente è un lavoraccio ( io lo so) e ci vuole impegno e dedizione, ma ci sono molti collaboratori a cui delegare le funzioni secondarie e da cui farsi aiutare a giocare in modo divertente per tutti, compreso per chi non ha tutto il tempo di stare in chat, ma nei mesi si è distinto per preparazione e merito.
In ogni caso ora vogliamo parlare della parte di programma conclusiva, ma non ultima per importanza:


Molti di voi avranno sicuramente notato che il "Papersera" con il fondamentale apporto del mitico Nemek, che ha lo spirito del vero " movimentino", ha pubblicato un concorso che si chiama "Oltre l'avatar".
Un concorso così divertente, che rompe la noia del gioco di guerra, non può non essere ampliato e innovato. Pertanto istituiremo:

-Una Lotteria Nazionale settimanale con premi in Gold per chiunque azzecchi il numero fortunato!

-"Avatar changing Days", un giorno in cui il Governo porrà un "tema" per gli avatar e quelli più divertenti, brutti, belli avranno un ricco premio statale!

-Concorso di Giornalismo: il Governo stabilirà un tema per un articolo e ogni giornalista che vorrà partecipare dovrà proporre un articolo nuovo ( ovviamente) che sarà valutato ed eventualmente premiato con una sorpresa. Nella variante per i "giovani cittadini" il Governo regalerà ai meritevoli un giornale tutto loro.

-Saranno svolte "lezioni di storia Erepublikana per nuovi players", saranno sia in chat che poi riassunte in un 3d apposito nel forum ufficiale, così anche chi non può essere in chat, potrà sapere cosa è successo ad esempio a Febbraio 2008 su Erepublik!

Su ottimo suggerimento di Giovvanino Scurzarola ( che è uno di quei giovani giocatori che meriterebbe di essere al Governo pur non essendo in chat tutto il dì) inoltre attiveremo questo semplice ma bellissimo gioco in un articolo di giornale apposito:

'Checcacchio sono??'

Regole:
-Il GM decide di essere una qualsiasi cosa dell'universo (ma sempre reperibile su Wikipedia) e i concorrenti devono indovinare mediante domande. Chi indovina vince il premio (es. GOLD, proporrei 1 dato che con il jackpot si aumenta facilmente). Se nessuno indovina entro i tempi, il premio si somma al successivo creando un jackpot.
-Nell intestazione dell'articolo si dichiarano i tempi (data e ora di inizio, durata (o in giorni o in n°di domande massime) e i partecipanti (data e ora di apertura e chiusura delle iscrizioni, numero massimo di partecipanti per sessione [altrimenti se superiamo un certo numero diventa ingestibile]), nonchè la data della sessione successiva. Possiamo decidere di chiedere una quota di iscrizione o far si che sia gratuito.
-Ogni partecipante regolarmente iscritto ha diritto ad una ed una sola domanda che ammetta risposta tipo SI/NO
-Al posto della domanda, il partecipante può tentare di dare la risposta esatta. In caso di fallimento, potrà porre una nuova domanda il giorno successivo
- In relazione alla disponibilità di tempo del GM si daranno le risposte alle domande. Per evitare confusione, se è possibile si editerà l'articolo inserendo in intestazione le domande e risposte nell'ordine in cui sono pervenute
-Se qualcuno pone + di una domanda al giorno, semplicemente la/e domanda/e in eccesso non viene/vengono considerata/e
-Saranno ignorate le domande che pervengono il giorno successivo nel caso in cui non sia stata ancora rilasciata la lista.

C'è tanto da fare e noi di Movimento abbiano intenzione di farlo nel modo più professionale possibile, sempre ricordando che questo è un gioco e che tutti dovrebbero poter avere la possibilità di giocarlo al 100%.
Il nostro programma è innovativo, totalmente diverso dai soliti programmi politici. Il nostro approcio al game è ancora più innovativo e vogliamo cercare di portarlo in tutta eItaly.

Ricordandoci comunque sempre che:

Nero è bello, ma Afro è meglio!