DURI - PURI - AFRO] PRIMA PARTE DEL PROGRAMMA( Economia & Sviluppo)

Day 590, 14:59 Published in Italy Italy by Pericle

Salve a tutti i cittadini eitaliani, sono il candidato Presidente eItaliano Pericle.

Noi di Movimento abbiamo deciso di candidarci in modo autonomo alle elezioni Presidenziali del 5/7.

Ecco il programma relativo all'economia e allo sviluppo eitaliano ( scrivo l'articolo qui che su Fallo! oggi ho già pubblicato 1 articolo).


PROGRAMMA ECONOMIA

La crisi economica è piombata su Erepublik come non mai forse dalla V1.
Gli stocks delle aziende sono enormi e fermi sul mercato, soprattutto nelle armi ( ma quello è un discorso diverso).
In eItalia la situazione è la seguente:

a) abbiamo una moneta molto forte ( 1 gold= 40 ITL)

b)abbiamo quasi 500 imprese private moltissime di bassa Q, tra cui notiamo solo 2
aziende di cibo q5, solo 9 di armi q5, addirittura 17 che producono
case q1 ( a mio avviso assolutamente non utili alla causa)

c)abbiamo 1 wargame attiva che blocca un pò la vendita di gifts e di food di alta qualità in quanto alza a "gratis " la wellness con gli ospedali

d)abbiamo pochissime offerte di lavoro skill -0 per i giovani che appena iscritti, innanzitutto dalle aziende private

Partiamo dal presupposto che nessuno qui ha la bacchetta magica e può far sparire una carenza generalizzata come questa che dipende moltissimo anche dalle limitatissime capacità del gioco.

Intanto rispettando il credo del Movimento di voler "rinnovare partendo da punti fermi", si ricomincerà il confronto profittevole tra Governo e imprenditori.
In questo modo si potrà studiare con gli esperti economici che saranno il Governo le "ricette" migliori per continuare a fornire ai cittadini i servizi migliori possibili e per garantire agli imprenditori la continuità aziendale.

Ovviamente le aziende che parteciperanno avranno agevolazioni di natura finanziaria ( prestiti
agevolati ad esempio) e inoltre avranno una prelazione con il Governo quando discuteremo dei contratti di appalto.
Questo punto in particolare mi preme molto, infatti, credo in continuità dei precedenti Governi, mi impegnerò affinchè lo Stato compri utilmente ( e a un prezzo stabilito con contract) gli stocks in avanzo delle imprese private che garantiscono lavoro ai giovani skill-0.

Per i nuovi players, limitatamente all' Economia, possiamo dire che:

-Sarà aperta un' Università di case Q2 ( come sarà spiegato tutto nella parte del Ministero dello Sviluppo)

-Saranno istruiti ( quelli interessati) adeguatamente sull'economia erepublikana e le differenze da quella reale, al fine di evitare 1000 microaziende, ma anzi cercheremo di unire molti giovani e li conviceremo a fondare imprese più grandi con molti soci, almeno all'inizio, con consulenze
governative gratuite.

Relativamente al punto A ( 40 ITL = 1 gold) abbiamo intenzione di portare il valore della nostra moneta nazionale a 50 ITL per 1 gold e successivamente stabilizzare il Mercato Monetario a quel livello fisso. Secondo noi un'abbassamento del valore dell' ITL porterebbe i seguenti vantaggi:

-entrata di GOLD nelle casse dello Stato, immetteremo ITL nel mercato al prezzo più basso e poi piano piano porteremo lo scambio 1 itl= 0.02 e i GOLD guadagnati li metteremo in vendita a 50 ITL

-una moneta più debole è una moneta che scambieresti più volentieri per 1 Gold a parità di Q dei
prodotti finiti. Quindi diminuire il valore dell ITL apporterà maggiori vantaggi alle esportazioni e agli stranieri che vengono a comprare nel nostro mercato, portandoci così i loro GOLD.

Relativamente al punto B ( numerose imprese Q bassa) dovremo assolutamente promuovere degli accordi aziendali, almeno per le q1 di house e di gifts, al fine di unire 2 imprese deboli e crearne una forte.E' un lavoro di mediazione lungo e noioso, ma se le parti si verranno incontro sicuramente potremo avere buoni risultati, mi basti ricordare che a Ottobre ho fatto unire il SigmaHZ group che tante armi ha fornito ai cittadini.

Infine, visto che intendiamo aprire un'Università di House Q2, intendiamo anche riaprire questa università "chiusa" http://www.erepublik.com/en/company/chiusa-179642 che produce Wood in Lombardia. Il legno servirà a rifornire l'Università di House e skillerà molti giovani players nelle raw.

Ovviamente questi lavoratori giovani non potranno essere svantaggiati e vedersi portare via metà dello stipendio dall' "income Tax" del wood al 50%, quindi abbasseremo con l'aiuto del Congresso, se la maggioranza lo consentirà, la tassa "income" al 20% rispetto al 50 % attuale.

Tutte queste spese saranno ovviamente iscritte in un Bilancio che ci impegniamo a presentare settimanalmente in modo da consentire a tutti di vedere dove finiscono i soldi dello stato.

Per quanto riguarda la Banca eItalia, con il compito fondamentale del punto A del programma, i suoi servizi saranno resi noti dopo le elezioni.





MINISTERO DELLO SVILUPPO


Il ministero dello sviluppo è uno dei migliori e più organizzati dello Stato eItaliano, grazie all'eccellente lavoro dei precedenti ministri fino agli ultimi Ancelo e Fiore. Detto questo ecco i servizi che continuerà ad offrire:

-Implementazione del Portale.

-Servizi di Tutoraggio.

-Distribuzione case popolari.

-Giornata della pagnotta e del regalo.

-Gestione Università.


Però il sistema ha bisogno di qualche aggiustata e novità verso quello che vuole essere il vero obbiettivo di questa squadra: FORNIRE PIU' E MIGLIORI SERVIZI AI CITTADINI, SOPRATTUTTO AI NUOVI. Cercando un migliore coinvolgimento. Ecco le novità:

-Una maggiore quantità di articoli informativi, ne verrà pubblicato uno ogni 2 giorni. E' necessario che tutti i newbies appena accedono alla pagina dei giornali li trovino.

-Cambiamento del messaggio di presentazione ai nuovi iscritti. Riteniamo che quello attuale, anche se completo ed esaustivo, sia fin troppo macchinoso e serioso. Ne sarà elaborata una nuova versione più intuitiva e alla mano.

-Riguardo il capitolo Università purtroppo sono sovraffollate, quasi da sole sorreggono il Job Market 0.00-1.00.
Per cercare di alleviare la situazione è allo studio l'apertura di una nuova Università di Housing con una duplice funzionalità: ampliare le possibilità di impiego, skillare i nuovi anche nel settore housing che per skill di medio-alto livello ha enorme richiesta e soprattutto produrre qualche casa per accorciare un po la cosa di attesa per le case popolari.

-Per quanto riguarda il servizio di case popolari, anche se si sta facendo molto, crediamo di DEBBA fare molto di più.
La lista di attesa per ricevere una casa è lunghissima, e di sicuro questo non incentiva i nuovi giocatori. Verrà rilanciata una grande acquisizione di case da parte dello Stato mediante un bando studiato dal ministero dell'economia, case poi da distribuire a chi ne ha fatto richiesta assieme a quelle prodotte dalla nuova Università se nascerà.
Infatti moltissimi nuovi player potranno, con la nuova Università di Housing, "prodursi la casa da soli", i più continui e produttivi avranno per primi le nuove case e così via.

-Verrà creato uno "sportello newbies", per cui abbiamo già predisposto una copertura. Affiancherà parallelamente i tutor guida, uno sportello adeguatamente sponsorizzato dove ognuno può fare le domande che vuole inerenti il gioco e gli viene risposto subito.
Così il cittadino ha un contatto diretto e immediato con la community che è la base del gioco. Questo sportello sarà aperto CONTEMPORANEAMENTE in-game mediante pm del Ministero dello Sviluppo, sul forum ufficiale eitaliano con un 3d apposta e in chat con un canale dedicato.

-Sarà riorganizzato, in accordo con Rocco_marcelli Amministratore, il Forum eItaly, possibilmente in linea con una forma più intuitiva e più appetibile per i nuovi cittadini che entrano e vogliono spammare qualcosa.
L'esperienza del Forum di Movimento potrà esserci d'aiuto.Ci saranno nuovi 3d con la storia elettorale eitaliana, gli avvenimenti principali e tutte le informazioni necessarie a giocare al 100% Erepublik.
Verranno inoltre linkati i numerosi siti-tool che aiutano ad aumentare le possibilità di questo Browser Game.

-Con l'aiuto di Kurapica, riorganizzeremo la Wikipedia eitaliana del gioco. Infatti non è stata molto aggiornata per quanto riguarda le curiosità storiche, dei partiti e dei personaggi eitaliani. Inoltre completeremo la wikipedia originale ( link voce erepublik su wikipedia) in modo da rendere conosciuto il gioco Erepublik a quanti più italiani possibile.

-Sarà attivato il servizio "dicci la tua", in cui i gestori del servizio tutoraggio dovranno rivolgere un sondaggio agli utenti che hanno in carico, scopo del suddetto è chiedere cosa non và secondo loro nella gestione statale e che suggerimenti hanno in proposito.
Ovviamente metà del sondaggio conterrà risposte inutili che sarebbero più utili agli admin che non a noi, però la speranza è che su 100 contattati almeno 5 ci forniscano qualche suggerimento davvero interessante.



Questo è tutto e ricordatevi: duri puri AFRO!