Disastri del PCE? La mia opinione

Day 734, 15:05 Published in Italy Italy by Legiort

Premessa: non è contro AetG, non è un articolo di campagna elettorale.
Non era un articolo premeditato

E' un articolo che ho voluto scrivere dopo aver letto il volantino di campagna elettorale di Aquila et Gladius, che ovviamente con i suoi metodi cerca di prendere voti. Legittimo.

E questa volta a scriverlo ci sono grandi nomi: Napoleone, in ambito economico, Giulio Cesare in ambito Esteri, mentre ilrendentore per la politica Interna.

Quello che ho notato però in tutti e tre, è stato un eccesso di critiche, senza porre nessuna soluzione.
Tutto va male, l'italia va in malora, la colpa è del governo.

eh...NO! ... qui sbagliamo... la colpa non è del governo, ma di tutti noi... e ora ve lo mostro con la mia opinione personale su ogni problema rilevato su cui posso rispondere:

TASSE: come ho presentato in diversi articoli, il sistema di tassazione era una PROVA. A differenza di altri ministri, Citizen ha sempre sostenuto di non avere la verità in tasca. Ha provato semplicemente un nuovo sistema di tassazione, rassicurando che dopo aver fatto un po' di cassa, si sarebbero nuovamente abbassate... e cosa accade? Le tasse stanno rivenendo abbassate!!! WOW!!! Incredibile!!!

STIPENDI: No, allora, qui mi spiegate... il governo controlla troppo l'economia, eh non va bene. Il mercato si lascia abbastanza libero, e ci si lamenta perchè è troppo libero? Si perchè l'abbassamento degli stipendi è dovuto al fatto che il mercato, essendo libero, si regola come vuole. Visto che non c'è nessun sistema che permetta di controllarli, vorrei sapere come si possa cercare di alzarli...
Forse facendo campagna e sperando che gli imprenditori provino a guadagnare di meno? Ma di chi è la colpa allora? Del governo o degli imprenditori?
Qualche settimana fa, volendo aprire una azienda, ho valutato tutti i settori possibili. Ecco, L'Italia era tra le nazioni dove si poteva guadagnare, e nemmeno poco, mantenendo gli stessi stipendi.
Di conseguenza anche i prodotti erano più bassi! Ora, non per togliere niente a Napoleone, che di economia ne sa di certo più di me ( non è ironico), vorrei sapere su quale base gli stranieri non vengono più a comprare in Italia...anzi, ma sono mai venuti gli stranieri a comprare in Italia?

CONFINDUSTRIA: Qualche settimana fa Live-Wire ha proposto questo progetto. Molti sono stati i consensi, ma questo progetto che fine ha fatto? Spero che Live-Wire, che è candidato per il congresso, continui a portare questo progetto.

AZIENDE DI RAW: le raw non sono più produttive? ALLORA ALZIAMO TUTTE LE TASSE AL 99% TANTO NESSUNO CI GUADAGNA!!!! COSI' EVITIAMO CHE I NUOVI SI BUTTINO SU QUESTO SETTORE!!!
Ok, forse ho estremizzato un tantino. Perchè si è deciso di far ripartire il wood? Per il fatto che il mercato del Grain era SATURO... se si crea un nuovo mercato nello stesso settore gli stock di grano iniziano a diminuire. E non ricordo più chi l'ha detto, se le aziende chiudono, gli STOCK restano!
Qual'era il compito di questa mossa? Far abbassare gli stock che erano giunti a livelli troppo alti... gli stock si sono abbassati, la tassa sul grain sta venendo nuovamente abbassata.
Quindi la mia domanda ad AetG è: come fate a non far andare i lavoratori in questo settore? Alzate le tasse? Mandate messaggi ai nuovi? (io sono per la seconda, se proprio vogliamo occuparci di questo)

Ok, ora politica estera... ci si diverte XD
Premettendo che ho impiegato un po di tempo a capire come la situazione era cambiata nell'emondo, nell'ultimo periodo sto cercando di dire la mia anche nel congresso.
La questione è sempre quella: in che alleanza entriamo?
Per ora non lo sappiamo ancora, si discute, ma non è stata ancora presa nessuna decisione.
Ora...
CASO INDONESIA: 100 GOLD BUTTATI? MA ANCHE NO! In questo modo abbiamo ufficilizzato la nostra uscita da PEACE.
E penso che sia stato "merito" nostro se anche altre nazioni ci hanno seguito a ruota. Sia chiaro, non ho votato favorevole all'MPP per andare contro l'Indonesia, ma per mostrare che sono uno a cui l'imperialismo delle altre nazioni non piace. E per questo pensavo che combattere a difesa della Malaysia potesse essere una buona cosa.
Vale la pena restare alleati con gli indonesiani? Boh, forse si... ma forse no... dopo tutto, diversi dati hanno mostrato che la potenza indonesiana presto andrà in decadenza...

Abbiamo stretto alleanza con EDEN? XD... no dai fermi... stiamo stringendo alleanza con USA e Canada per poterci difendere dall'Ungheria, non prendiamoci in giro xD... Anzi, proprio perchè la Croazia è in EDEN, per ora si sta escludendo qualsiasi possibile entrata in EDEN... ma si cerca la creazione di nuove alleanze.

Poi, guerra diretta? XD No ok...va bene che siamo simpaticissimi, va bene tutto... ma avete visto l'esercito che abbiamo? Caleroide sta facendo un ottimo lavoro, ma guerra diretta?
Contro chi? La Spagna? La Francia? La Svizzera, stretta alleata con gli USA? L'Austria, che ha un MPP con la Francia? Grecia, che è difesa da tutta EDEN per l'iron (usciamo da peace e attacchiamo eden, evvai xD). Slovenia? Chi ci appoggerebbe in una guerra alla Slovenia (da soli non ci riusciamo)...forse i Croati?...ma non ci avevano fatto il Take-over... e poi non eravamo quelli contro l'imperialismo?

Ecco colto il centro della questione.... vogliamo essere imperialisti o difensori della pace?. Ok, questo è un gioco, non centrano i valori in Real. Ma NOI essere imperialisti? Aspettiamo di avere dei NUMERI per poterlo essere, poi conquistiamo anche tuta l'europa. Ma per ora, per convenienza, conviene ancora essere i difensori della pace!
Poi AetG parla di nostri interessi... allora, quali sarebbero questi? Penso siano regioni HIGH... e do cavolo le andiamo a prendere ste regioni high?...alla Grecia? Francia? Spagna? (la Slovenia per esempio non ne ha)

Ok, andiamo agli interni....
Il baby-boom non è servito ad una cippa, perchè non siamo riusciti a tenere i neo-iscritti. Colpa del Governo, incapace e fannullone.
Facile...facilissimo dirlo... ok...ora alzi la mano chi si farebbe il culo quotidianamente di controllare da solo 20 regioni ogni giorno e contattare tutti i nuovi....
Molti eh... bene... si vuole risolvere questo problema... si riattivano i Tutor, che non agiscono più su richiesta, ma cercano tutti i neo-iscritti. E per proporre questo serve essere al congresso?
Mi sorprendo che i militanti nel congresso di AetG questo mese non l'abbiamo proposto visto che lo ritengono un punto importante... ma criticare appena si può SEMPRE.
Bastava una cosetta... nel congresso, sezione interni, scrivere [PROPOSTA] Nuova struttura TUTOR e dire per esempio che servirebbe una squadra di tot giocatori da affiancare al ministero che controllano giornalmente un tot di regioni cercando i nuovi iscritti. E' così banale che la potrei aprire anche ora...

Poi questione informazione: io per i primi 10 giorni di congresso ho presentato tutto quello che accadeva. Riceveva in media 15 voti... vedo insomma che erano argomenti che interessavano. Alla fine ho smesso per mancanza di tempo, avendo assunto sempre più incarichi. Speravo che qualcuno prendesse l'idea, ma niente.
Allora... cosa vuole fare AetG? Creare una squadra di giornalisti che informano?
Ok, è un compito che dovrebbe fare il governo.
Cito "Il governo si è totalmente dimenticato della base della cittadinanza, non informando continuamente la popolazione delle sue decisioni"
Insomma, AetG si è schiarata dalla parte del popolo che non sapeva niente delle manovre del governo. Ma le manovre del governo, dove vanno a finire? Nel congresso, dove vengono poi discusse...
E quindi se AetG ha così a cuore l'informazione, PERCHE' NON HA MAI SCRITTO UN ARTICOLO INFORMATIVO di quello che accadeva nel congresso?

Questione costituzione:
Noria ha detto: " faccio ricorso alla corte costituzionale.
C'è già il livello che determina se ti puoi candidare o meno inoltre è una costituzione da aggiornare visto che c'è la cittadinanza. Inoltre la costituzione non è stata approvata dagli admin quindi ci si può pulire pure il culo
E' veramente ingiusta come regola in quanto uno straniero in via ipotetica ha più diritto di un italiano di candidarsi e stronca la crescita dei giovani."

Fate voi ora le vostre considerazioni... ah... ovviamente, nessuno ha protestato sulla abolizione dell'articolo in questione in commissione di revisione (a parte io su qualche dettaglio, ma va beh... è sezione pubblica, potete andare tranquillamente a vedere)


Poi, ultima votazione del congresso. Ok... si è usato una votazione che era più un sondaggio, come votazione ufficiale. Il sondaggio è terminato il 16 novembre. Per giorni nessuno ha più parlato.
Poi il governo decide di usare quel sondaggio per aprire una azienda Q2...
ODDIO NON E' STATA FATTA LA VOTAZIONE!!!
Anche qua... si è detto che era uscita l'idea di aprirla Q2, alcuni erano contrari, è stato risposto, apriamo una votazione iniziale. Nessuno l'ha fatto e il governo non ha voluto perdere altro tempo. Ricordo che tutti i congressman hanno il diritto di andare in Votazione, Crea Sondaggio, [VOTAZIONE] Apertura Università Q2 House. Forse perchè questo argomento non era ritenuto di così tale importanza?


Ok... 🙂
Inizialmente voleva essere più un commento, ma mi sono dilungato un po' troppo...
Spero di aver confutato il più possibile.

Ah, e confuto ancora una cosa... quella di AetG non è una critica costruttiva...la critica costruttiva è SEGNALO IL PROBLEMA ----> Do la soluzione.

Non SEGNALO IL PROBLEMA ----> Votatemi e vi do la soluzione 🙂

Ok...era un piccolo sfogo... ora torno su un ambiente molto più costruttivo.
Vogliamo lavorare veramente per il bene dell'eItalia?. Allora proponiamo, discutiamo, e appena vediamo un errore, lo diciamo subito, non aspettiamo le elezioni per poter prendere voti. Solo così possiamo a tornare ad essere l'eItalia di una volta, che ancora ricordo e che vorrei far tornare tale. Ma solo con la collaborazione di tutti...

serve creare squadre per assistere ai nuovi, serve un gruppo di giornalisti, servono nuove persone in diversi incarichi.
Troviamole! Favoriamo la creazione di queste! Cerchiamo di lavorare, INSIEME, per il bene di questa nazione.

E non fermiamoci a spalare merda sull'avversario.

Spero che molti di voi siano arrivati alla fine di questo wall of text...

In maniera forse un po' troppo dura e critica ho fatto vedere che:
- Le scelte fatte erano motivate... come possono essere motivate le critiche. Non si può sapere chi ha ragione finchè no si scende sul campo. E per ora, in tutte le decisioni prese, si iniziano solo ora a vedere i risultati
- Tutti se vogliono possono rendersi utili. Il caso per esempio dei giornalisti autonomi che parlano di cosa accade nel mondo. Non serve per forza essere in un governo o in congresso per essere utili alla comunità.

Dunque, il mio invito è quello di lavorare veramente insieme, senza pensare al partito politico o allo schieramento per il bene dell'italia....