Diario di Guerra :28/07/10

Day 982, 07:15 Published in Italy Italy by frappa10

sono le 20:00, sud del messico, territorio di guerra.
Dopo ieri questo posto è diventato un inferno, i brasiliani hanno quasi preso l'intera regione e piccoli gruppi di civili italiani cercano di contrastrali, senza successo.
al campo base gli ordini sono di aspettare, l'attacco sarà alle 21 in punto, ormai in campo i brasiliani hanno lasciato pochi uomini.
al campo ritrovo i miei compagni di brigata, AndB91, octavianus e argentovivo, da loro scopro che il nostro comandante, elfospider, è ancora vivo ed ora si trova a Belgrado in Serbia, mi scappa un sorriso e devo dire che mi sento più sollevato.
mangiamo insieme e parlando degli ultimi scontri, passiamo il tempo, sono le 21 meno 10 e ci affrettiamo ad andare al deposito dei carri , qui montiamo sui rispettivi mezzi , quando dagli altoparlanti si sente un ordini:

“ATTENZIONE,ATTENZIONE a tutti i soldati, spegnere il motore RIPETO spegnere il motore”

io e i miei tre compagni ci guardiamo perplessi, scendiamo dai carri e corriamo verso l' headquarter, che si trova in una casa semi-diroccata che funge anche da ospedale,
ci facciamo spazio tra i feriti e cerchiamo di capire che cosa sta succedendo,
l'unica notizia che ci danno è che l'attacco è posticipato alle 22,30, decidiamo di riposare,
erano ore che non dormivamo... ci svegliamo , guardiamo l'orologio, sono le 22,15
mettiamo l'elmetto e ci precipitiamo al deposito, qui rimontiamo sui carri (gia riforniti questa volta) e aspettiamo l'ordine dell'attacco, si sentono di nuovo gli altoparlanti

“ATTENZIONE, ATTENZIONE qui è il comandate del forze armate italiane Yugo_Amaryl che vi parla, gli ordini sono questi, i membri del 11° e del 10° corpo attaccheranno per primi e cercheranno di penetrare nella capitale nemica, i membri dal 9° al 7°corpo li scorteranno e entreranno per secondi, tutti gli altri corpi dovranno conquistare più metri possibili, ah un ultima cosa soldati... buonfortuna”

io e la mia brigata ci guardiamo e ci intendiamo senza parlare... siamo nel secondo gruppo! Ci danno l'ordine di partire e andiamo! Dopo pochi minuti sento una voce conosciuta che mi parla via radio
”tenente si sposti verso quelle colline,sarà più protetto...”

subito mi accorgo che è una voce conosciuta... è il mio capo di brigata elfospider
“elfo, elfo che piacere risentirti!”
“anche per me lo è frappa, ho la posizione di tutta la brigata sul gps... spostatevi tutti insieme" “ricevuto”
devo dire che mi tira su il morale questa notizia e infatti io e la mia brigata ci coordiniamo a facciamo fuori subito un brasiliano, un tank, un colpo a testa e lo mandiamo all'altro mondo!
Avanziamo ed ad un tratatto scorgiamo un folto gruppo di carri che non ha ne la nostra bandiera ne quella brasiliana... guardiamo meglio SONO GLI SPAGNOLI!!!
un urlo di gioia si alza tra tutte le truppe italiane, i nostri alleati sono qui per darci una mano e attaccheranno da sud, noi italiani attaccheremo da nord!
ci spostiamo a nord , passiamo vicino alle montagne a nord e andiamo verso il ponte quando vengo colpito, i comandi non funzionano e sono costretto ad abbandonare il carro, prima però sparo e colpisco il tank che mi aveva colpito prima ma non lo distruggo...
esco dal carro e stacco un medikit, mi curo e chiamo il campo base... dicono che verranno a prendermi... lo spero...
intanto molti soldati nemici mi passano vicino ma non si accorgono di me... svengo per le ferite subite
quando rinvengo mi ritrovo in territorio straniero... il sud del messico è stato conquistato dal brasile, ritorno al campobase senza farmi vedere ma non trovo nessuno, dopo poco tempo vengo contattato dall'EI, mi manderanno dei biglietti per tornare a casa... mi aspetta un mese di congedo... brasiliani ci rivedremo a settembre... e questa volta il risultato sarà diverso!