De Atlantis, de burattinai et de simulatoribus

Day 387, 09:19 Published in Italy Italy by Mapplna

Questa è una storia iniziata long time ago, praticamente agli albori di eRepublik, quando l' eMondo era popolato da svedesi e pakistani per lo più.
Fu allora che la geografia dell'eMondo iniziò a cambiare, dove terre inabitate cambiarono bandiera, dove si sperimentava, si provava, dove ci furono i primi grandi cattivi della storia di eRepublik, ma dove una cosa non regnava, o per lo meno era molto marginale: l'ipocrisia.

Poi l'eMondo cominciò a vedere crescere la sua popolazione, nuovi eCittadini si affacciarono su eRepublik, e molti di loro non trovavano già più la loro terra di origine.
Altri, sebbene presenti dall'inizio, non avevano la forza di opporsi allo strapotere dei loro dominatori. E aspettavano. In silenzio. Per rivendicare la loro terra.
Terra che in RL e quindi nel gioco doveva essere liberata, come è giusto che fosse. E così è stato per la Finlandia e la Polonia. hanno aspettato. sono cresciuti. In silenzio. Ed hanno agito.


Infine, infine dico, c'è un'altra categoria. Le terre di nessuno, non perché non abbiano un nome, no. Sono terre che vengono solo sfruttate, e con loro la loro popolazione (di solito esigua o ingenua, come nel caso della Svizzera). Colonizzatori, mercenari e militari. Queste sono le categorie che invadono queste terre. non voglio discutere se ciò sia giusto oppure no (sta di fatto che sono delle figure che a me non piacciono), ma esistono. Tra le tre se ne dovessi salvare una salverei la prima. Si può essere colonizzatori in caso di necessità. Vedi le materie prime, per esempio. Ma qui divagheremmo. E non voglio distrarvi dallo scopo principale di questo articolo.

Dicevamo. All'inizio c'erano queste due grandi superpotenze. Svezia da una parte, che con la norvegia aveva già dilagato in mezza europa e asia, e Pakistan dall'altra, con Dio Brando e i suoi seguaci. Due potenze diverse tuttavia.

La prima occupò terre abitate da legittimi, autoctoni. E solo di recente ha iniziato a dare la "libertà vigilata" ad alcuni dei territori occupati.
La seconda invece occupò terre di nessuno. Checchè ne dicano le checche dell'altra parte (e vediamo chi capisce questo gioco di parole), i territori pakistani erano territori di nessuno. se qualcuno di voi ancora non lo sa, in Cina il gioco è vietato.

Poi vennero le alleanze. La MA e la NA, Fist e Panam, e infine Atlantis e Peace.
eh già. e la cosa che mi fa davvero scompisciare dalle risate è che entrambe si dichiarano alleanze difensive. Si, si, avete capito bene. Atlantis una alleanza difensiva. Suvvia sbrotflate anche voi. Non solo, Atlantis si dichiara un'alleanza che libererà i territori dagli oppressori. Atlantis, l'alleanza che ancora tiene Danimarca, mezza Germania, Moldavia, mezza Ungheria, altre briciole in europa che non ricordo, e mezza asia è un'Alleanza liberatrice da oppressori.
Si, si, fatevi pure un'altra sbrotflata, che ci sta tutta.
Si sa, fa figo dichiararsi contro gli oppressori. E fa ancora più figo far scattare guerre di rivoluzione e chiedere ad alta voce il proprio territorio indietro. Eh si, fa figo, ma è una bufala, nella maggior parte dei casi.
Vediamoli.
Cina: come ho detto, i cinesi non esistono. Chi ha liberato la cina? Iraniani. I motivi non sono importanti ora. Diverranno chiari poi.
Australia: oh... ma ci credete voi che sono australiani? Si? beh, si dà il caso che gli US abbiano accolto la liberazione della regione di Victoria con un: finalmente l'Australia è nostra. Simulatores. E uno.
Finlandia: come è giusto che fosse. Sono liberi. Hanno le loro terre. questa non è una bufala.
Russia: un gruppo di persone nostalgiche del puro comunismo russo hanno richiesto ad alta voce le proprie regioni. E le hanno avute. Fino a Natale almeno, cioè fino a che Victor probabilmente non tenterà di ottenere la maggioranza in congresso, sfiducerà il presidente e metterà le mani su quello che più brama: i gold (si Victor, in realtà io sono persa per te, sei sempre nei miei pensieri, tiè, un pat pat sulla schiena: sgamato).
India: liberata da Italiani, con accordi con l'unico (forse) indiano in eRep. Liberazione concordata con i Pakistani, che avevano quelle terre. Tutto bene fino purtroppo alla niubbaggine del presidente. Per carità, Wolo, lo sai, ti vogliamo bene, ma l'inesperienza ti ha fregato. In ogni caso, lo scopo primario per la colonizzazione erano le risorse naturali. Ma poi gli spaniards (che amano mettere il naso dappertutto) sono arrivati e hanno iniziato la loro solita campagna anti-italiana. Che palle. Cambiate di tanto in tanto però.

Ce ne sono altre, ma vogli arrivare ad una che mi preme molto. A quella che è stata la causa di questa guerra (per coloro che ancora credono a Babbo Natale, ovvio).
Svizzera.
Fu occupata lo sapete già perché gli Svizzeri che sono persone precise, volevano una nazione neutrale. E iniziarono a stringere MPP con la Svezia. Eh ma noi siamo neutrali. Come? quel pezzetto di montagne si dichiara neutrale e non può allearsi con la svezia? quel pezzetto di montagne nel cuore dell'Euro... pa... (i criceti iniziano a girarvi in testa? non ancora?) quel pezzetto di terra che confina con l'I...ta... lia. Ops. Eh ma è stato occupato dall'Italia, è giusto che si liberi, direte voi.
Si vero, ma a patto che quei burattinai di Atlantis non ci mettano il loro fottutissimo naso!
seeeeeeeeee... campa cavallo. E' il loro mestiere preferito. Prendono contatti con il gruppetto sparuto e nabbo degli Svizzeri e organizzano la guerra di rivoluzione.
La prima: territorio francese. Non ci riescono. Ops
La seconda: territorio italiano. Non ci riescono.

non vi puzza un po'? no, non è l'arrosto nel forno che si è bruciato quella puzza, no.
E' la bufala che hanno imbastito questi burattinai. Usando gli Svizzeri prima (poveri niubbetti, venite da mappina vostra che vi spiego un po' di cose), e la popolazione mondiale poi.
Le guerre di resistenza erano una bufala. Praticamente si sono costruiti la scusa.
E ora, al grido di: liberiamo il mondo dagli oppressori, vanno a spasso nella terra delle baguette. Loro.
Ma perché cazzo non liberate campeche allora?
Perché cribbio non liberate la Danimarca? e l'altra metà della Germania? e l'Ungheria? e la Moldavia?
Perché, per quale fottutissima ragione non vi fate guerra fra di voi, veri oppressori e tiranni che proponete agli ungheresi un cessate il fuoco per la modica cifra di 200gold al mese e un'unica regione?
Perchè e romania e eSpagna e tutte le altre non fate una bella e fottuta guerra con voi stessi?
Avete bisogno di queste scuse per invadere il resto dell'eMondo la cui unica colpa è quella di non essere della vostra Alleanza?
Si. Ne hanno bisogno. Per lo meno noi lo diciamo che liberiamo l'India per le raw materials. Voi avete bisogno di tramare, ordire e fingere. Fottute menzogne.
Simulatores. E due.

Infine, infine la chicca del giorno. Giusto per coronare la falsità fatta alleanza di Atlantis. La risposta del presidente spaniard al Presidente Francese (no, non ho dimenticato di pigiare il tasto MAIUS).
Due giorni fa prometteva di ridare le regioni alla Francia. Questo è di oggi.
Enjoy. A me fa vomitare.
Ha chiesto di non tagliare nemmeno una parte e di riportarlo integro. Eh già. Ha paura che glielo trasformiamo. oh presidè, fa già schifo così questo messaggio, traspare tutta la vostra double spaniardità e codardia. E' perfetto per voi insomma:
"No, we cannot have any agreement, I'm afraid. The situation changed for us overnight when we found out that the government had hidden from us that there was an Atlantis war coming. When the Atlantis war started then everything was different and wer have to fulfill our role there.
I was on vacation on saturday, leaving my vice in charge for two days, and sunday and found out about this mess on monday night. The former government should have contacted us in advance to let us know. Some evil tongues whom I do not pay attention to say that it was a trap that the former government had set for us, the new one, knowing that we wanted to return territories from their silly.....lone war. But now that it is an Atlantis join effort we absolutely must fulfill our role there and that is what will do at full strenght and without hesitation, so there is no hope of any separate peace at all. It has to be a peace of France with Atlantis or of Peace with Atlantis.
To this I have to add that I wish you luck and that the peoples of the countries in Atlantis and the e-Spanish people find generosity in their hearts towards the defeated nations in the future. Right now the game is making sure of the survival of our block by weakening the other block.
Best regards.
(you are autorized to reproduce this PM, but if you do you should quote it completely. Thank you)"

Avete colto le minacce velate?
"It has to be a peace of France with Atlantis"
Oh spaniard! France is in PEACE! France will never be your slave! Never! you can have the territories, but you will never have the french proud and brave people! NEVER!

"e-Spaniard (fixed by mappina) people find generosity in their hearts towards the defeated nations in the future."
Generosity? you don't even know what is it! You don't know what is honor! But don't worry. We will be glad to teach you. Defeated? no Spain. The real war start just now.

E intanto, da coraggiosi e generosi quali sono, hanno già chiamato l'aiuto di mammà atlantis e di quegli altri simpaticoni dei Rumeni.

Simulatores, Atlantis e burattinai. sono la vostra vera identità, nonché sinonimi.
Enjoy your empty conquered country. And do it soon. One day in the future could be too late.