Cosa pensate di...Fratelli d'eItalia?

Day 2,545, 13:02 Published in Italy Italy by Dominikkino

Ciao ragazzi, vi siete mai chiesti quali siano i rapporti tra i vari partiti eItaliani? Avete mai avuto una risposta? Naturalmente so che lo sapete...allora perché ve l’ho chesto? Perché in pratica mi servono tanti commenti per finire la missione...e per farlo mi sono fatto venire diverse idee per la testa. Ecco qui quello che ne è uscito fuori! XD
Questo mio progetto serve per far capire ai nuovi, ma anche ai più vecchietti, i rapporti tra i partiti della Top5 in modo più preciso. Per fare tutto ciò ho contattato tutti i Presidenti di Partito della Top5 e ho fatto a tutti quanti la stessa domanda : ”Cosa pensa del partito…?"
Per quest'oggi la domanda era: “ Cosa pensa diiii…(rullo di tamburi)...Fratelli d’eItalia?
Naturalmente al PP di fratelli d’eItalia (Reghium) ho chiesto di parlarci del suo partito, di farci capire il funzionamento del partito, etc. e non di cosa ne pensasse! XD


Ecco cosa ha risposto Reghium
La risposta alle domande che mi vengono rivolte sta in una semplice considerazione: questo è un gioco on line e le regole le stabiliscono gli admin. E Fratelli d'eItalia si è dall'inizio adeguato a tali regole che non possono essere modificate dai giocatori. Nel rispetto di tali regole è cresciuto sino a raggiungere la prima posizione in classifica che detiene da quasi due anni proprio perchè non cerca in ogni modo di piegarle e deformarle adattandole alla volontà dell'uno o dell'altro.
Faccio un esempio: i toveraggi. Se gli admin avessero voluto impedire il toveraggio di un partito ben avrebbero potuto prevedere meccanismi espulsivi o altrimenti protettivi dei partiti. Ma così non è stato e chi decide di interessarsi del modulo politico del gioco deve esserne consapevole e non deve ipocritamente sbandierare la illegittimità di comportamenti che, invece, sono prevedibili e fanno parte del gioco.
Ed è chiaro che chi, al contrario, cerca di forzare a suo uso e consumo le regole del game, resta schiacciato dai suoi stessi comportamenti tanto da dover tradire sul campo e violare proprio quelle regole extra game che ha sempre affermato di considerare essenziali alla "vita della comunità".
Elezione alla presidenza del partito senza candidati "ufficiali e preconfezionati" con candidatura libera da parte di chiunque; cariche di partito attribuite secondo l'impegno profuso alle attività di partito; partecipazione alle elezioni congressuali libera per tutti gli iscritti e ordine di presentazione dei candidati predisposto anch'esso secondo i meriti e l'impegno ma con un occhio alla presenza di sempre nuovi innesti per consentire ai giovani di avvicinarsi alla politica, almeno in un gioco.
Buon uso della bacheca di partito sopratutto per la promozione degli aiuti agli iscritti in termini di risorse. Il partito è un luogo di aggregazione e diventa utile se offre aiuto ai propri iscritti sopratutto se nuovi e, dunque, maggiormente bisognosi.
Appoggio ai candidati alle presidenziali fondato sul loro impegno verso lo sviluppo militare della Nazione. Senza alcuna imposizione dei propri candidati.
E' grazie alla forza militare che si può ottenere la migliore produttività per le aziende grazie ai bonus collegati al possesso delle regioni da parte delle nazioni. E Fratelli d'eItalia da sempre ha cercato di ottenere l'uso delle ingenti risorse statali per consentire ai giocatori di ricevere contributi a fondo perduto e premianti a chi decide di uppare le proprie palestre per cui non si è mai tirato indietro nell'appoggio ufficiale ai candidati a presidente che si siano impegnati a favore di tale proposta.
Certamente tutto può essere migliorato ma la nostra "filosofia" è di non chiedere a nessuno un impegno maggiore di quello che spontaneamente è disponibile ad offrire. Ribadisco che per noi questo è solo un gioco on line e non può nemmeno lontanamente sostituire o avvicinarsi alla vita reale della quale, comunque, occupa ovviamente un posticino. E solo un posticino deve restare.



Ecco le risposte degli altri PP


AelagonTheRealOne (Partito Comunista eItaliano)
Purtroppo non ho ricevuto nessuna risposta dall PP e mi sono dovuto rivolgere al portavoce del partito
Fratelli d'eItalia è ormai un partito affermato che è meno peggio di quel che ne pensano i suoi avversari
Oltre al trio inossidabile (Dibex, Reghium e Delussac) ci sono altri player che sono in grado di dare il loro contributo alla gestione della nostra nazione, come corvobianco (anche se un po' irascibile nell'ultimo periodo), gthreepwood e Gianni001.
Il loro cavallo di battaglia è il finanziamento a fondo perduro delle palestre. Per me l'idea in sè non è sbagliata, e anzi io personalmente l'ho appoggiata e ho dato il mio contributo nel modificare l'idea originale proposta da FdeI, però alcune delle critiche che le vengono mosse sono comprensibili, quali ad esempio la certezza che l'investimento ritorni sotto forma di danno per la nazione, in quanto può capitare che alcuni mollino prima del tempo.
Per questo motivo il PCE ha messo in campo l'idea di finanziare i player al fine di aiutarli ad ottenere le medaglie Freedom Fighter, dando loro armi e panini legati a questo preciso obiettivo. Il finanziamento viene poi in parte restituito utilizzando una parte del premio della FF. L'idea, che doveva essere messa in atto dai governi FdeI-PCE, è stata implementata recentemente dall'Accademia della BPJ, l'unità militare di riferimento del nostro partito.
Tornando a bomba su FdeI, il PCE non ha mai apprezzato particolarmente l'uso di elargizione di panini e armi, pratica utilizzata da altri partiti come ReI, però, con l'obiettivo di mettere in atto quanto detto poco fa, abbiamo superato questa differenza di vedute e collaborato con loro, scoprendo che non sono il male assoluto




Ruthergnol (Rinascita eItaliana)
Cosa pensa del partito Fratelli d'eItalia?
Personalmente non lo trovo un gran partito in quanto ha sempre agito in modi che non sono nei miei ideali di rispetto verso gli altri come il comprare voti o elemosinarli nel partito "rivale", ha un sistema gestionale piramidale ovvero un capo, un consiglio di pochi e poi gli iscritti che sfrutta solo per avere voti e il ricambio del vertice ruota su 3 o 4 player (quello che si percepisce dall'esterno è questo), sono famosi i loro fake che mensilmente vengono creati e bannati (ma questa pratica si è leggermente affievolita fortunatamente), si impuntano sulle cose come i muli e fargli capire l'errore è impossibile perché non lo vorranno mai vedere e ammetterlo... Insomma ci son parecchie cose che non mi piacciono xD
Non ho una gran memoria e non ricordo cosa ha fatto di buono ma sicuramente dalla sua creazione c'è di buono che ha sparso soldi e roba un po' ovunque ai giovani comprando voti e iscrizioni 😛
Un alleanza futura, allo stato attuale, la vedo molto improbabile. Tra i nostri e i loro membri ci si scorna pure se uno dice "sai ieri sono andato al mare" xD




Cyber Angelus (Bastardi Senza Gloria)
Partendo dal presupposto che di default tratto male tutti, belli e brutti, non mi faccio problemi ad intavolare una discussione con chiunque (sempre che alla controparte stia bene il farsi trattare male).
Mi astengo dal dare giudizi circa i successi e i fallimenti del partito nello specifico. Nel bene e nel male, anche considerando che hanno più volte vinto le presidenziali, hanno il più delle volte la maggioranza in congresso e siano il partito con il maggior numero di iscritti, l'ho sempre trovato un partito "blando"; sia che lo si attacchi dal di fuori, o lo si lodi dall'interno, non si fa altro che dargli molto più credito di quello che realmente ha/merita.




Tom J. Parker (Aquila et Gladius)
Come PP di AetG, parlo ovviamente per conto del mio Partito.
Dal nostro punto di vista, Fratelli d'eItalia è un partito ancora giovane che, appena nato, in pochissimo tempo ha direttamente bruciato le tappe con un reclutamento massiccio che ha consentito loro di scalare la vetta della classifica in poco tempo (tralasciamo le modalità).
Con questa premessa, più che di un "punto positivo", in questo caso parlerei di un "punto di vantaggio": il fatto di essere primi in classifica, con un gran numero di tesserati, porta i nuovi iscritti, che non sanno ancora nulla del gioco e delle sue dinamiche, a scegliere FdeI in quanto, ai loro occhi, i numeri parlano chiaro: "se ci sono molti players nel loro partito un motivo deve pur esserci; evidentemente sono i più forti/quelli con più risorse/quelli con gli ideali migliori, ecc. ecc...". Si innesca così una specie di circolo virtuoso che li porta ad aumentare continuamente gli iscritti, anche se credo che (come accade anche in qualche altro partito) coloro che dirigono FdeI abbiano comunque la necessità di sostenere l'affluenza ed evitare cali di iscrizioni, invogliando in qualche modo i neo-iscritti a tesserarsi (anche qui tralasciamo le modalità).
Una mia opinione personale: come aspetto positivo, devo ammettere però che in FdeI ci sono discreti giocatori che hanno comunque sempre voglia di mettersi in gioco. Questo è un punto da non sottovalutare.
Un punto negativo, oltre al reclutamento massiccio che noi non apprezziamo molto, è sicuramente il fatto che, una volta impuntati sulle proprie idee, FdeI e gli alleati di turno, forti del bacino di voti sul quale possono contare, evitano qualunque forma di collaborazione con altri partiti, motivo per il quale attualmente non è un partito ben visto dal resto della community.
Attualmente possiamo affermare che non c'è l'interesse da parte di AetG di allearsi con FdeI, vista l'evidente differenza di vedute e penso che la stessa cosa valga per loro nei nostri confronti.


Grazie a tutti i lettori 🙂
E mi raccomando votate, abbonatevi ma soprattutto COMMENTATE!!!!
Dominikkino 🙂


P.s. non vi scannate!