Cosa pensate del...Partito Comunista?

Day 2,550, 07:15 Published in Italy Italy by Dominikkino

Ciao ragazzi! Scusate il ritardo di questo secondo articolo, ma ho avuto dei contrattempi 🙂
Nel precedente articolo abbiamo parlato del partito Fratelli d'eItalia, oggi invece parleremo del Partito Comunista eItaliano.

Ecco a voi una piccola descrizione del partito, offertaci dal portavoce AelagonTheRealOne:

Il PCE è un partito storico della nostra eNazione che ha sempre dato il suo contributo ad essa, fornendo player in grado di ricoprire vari ruoli, pur affrontando momenti alti e bassi, un po' come tutti i partiti con una certa storia alle spalle.
Il PCE si fonda su dei principi fondamentali che possono essere letti nel nostro Manifesto:
- redistribuzione del divertimento, tramite la rotazione delle cariche e la possibilità per tutti gli iscritti meritevoli di accedere a posizioni di governo ed al Congresso;
- collegialità, le decisioni non sono prese da un direttivo, distaccato dalla base, ma sempre tramite sondaggi interni aperti a tutti gli iscritti al forum. Ogni iscritto PCE dal più giovane al più vecchio ha diritto di esprimere liberamente la propria opinione per poi comunque accettare il volere della maggioranza del partito.
Al momento viviamo un periodo in cui troviamo molta difficoltà nel trovare nuovi tesserati con voglia di fare e di interessarsi alla gestione della cosa pubblica, però notiamo che è un fenomeno che in varie misure colpisce un po' tutti i partiti eItaliani e speriamo che si possano trovare le giuste misure a livello nazionale per invertire questa tendenza negativa.
A causa del modulo economico ormai distrutto, il PCE non ha più potuto mantenere attive le cooperative, che erano il fiore all'occhiello del partito e che permettevano di attuare una reale ridistribuzione della ricchezza. Da questo punto di vista, nel tempo, abbiamo cercato di attuare delle operazioni di redistribuzione anche se meno efficaci, come la speculazione sul mercato delle armi come cooperativa.
Una delle nostre attuali proposte per aiutare i giovani player è quella che prevede la distribuzione di armi e panini legata al raggiungimento della medaglia Freedom Fighter. Essa è al momento portata avanti all'interno della nostra Unità Militare di riferimento, la BPJ, tramite il progetto "Accademia".



Invece eccovi cosa pensano gli altri PP di questo partito 🙂


Reghium (Fratelli d'eItalia)

Che il PCE sia avvantaggiato rispetto a tutti gli altri partiti mi pare fuori dubbio. Avere un preciso riferimento ad un movimento politico reale e diffuso in tutto il mondo, lo rende attraente per almeno un terzo di coloro che si affacciano al gioco e questo gli consente di essere sempre vivo al di là del reclutamento. E' ovvio che ciò rappresenta anche il vero limite del partito: allo stesso modo vi saranno sempre gli altri due terzi dei giocatori che, proprio per il riferimento politico, non accetteranno mai di farne parte.
L'impressione avuta negli ultimi sei mesi, durante i quali vi è stata una stretta alleanza che ci ha consentito di lavorare in costante collegamento, è certamente positiva. Dall'esterno si ha l'impressione che nel PCE sia privilegiata la partecipazione nelle decisioni coi suoi pro ma anche con i suoi contro, rappresentati sopratutto dal rischio che anche le scelte fondamentali siano affidate a chi è poco esperto nel gioco. Ma ciò è sufficientemente controbilanciato dalla presenza di un gruppo "carismatico" che, alla fine, trasferisce ai nuovi quanto basta per evitare errori clamorosi.
Anche il PCE sta soffrendo, come gli altri, della costante diminuzione dei giocatori ma il suo vero problema attuale è la difficoltà interna nella identificazione delle "ricette" che devono essere prescritte per risollevare la situazione di profonda crisi in cui si trova l'eItalia.
I suoi leader attuali sono molto attivi ed attenti: al di là dei numeri ritengo che il PCE ed i suoi saranno a lungo un punto di riferimento per molti giocatori.



Ruthergnol (Rinascita eItaliana)

Imho trovo molto difficile parlare del PCE soprattutto in questo momento dove ricollego al partito un solo ed unico esponente che lavora e cerca di fare comunità facendo i suoi errori (che magari non sono errori per altri e comunque facciamo tutti)che è Aelagon, gli altri li vedo spesso solo a commentare articoli creando flame come va ormai di moda per tanti. Tornando al PCE è un bel partito con solidi ideali e ben strutturato con allineamento politi verosimile a quello reale che purtroppo nell'ultimo periodo si è affiancato a persone sbagliate per il suo storico e anche i suoi ideali e che con loro ha cercato di governare un eItalia che aveva richieste e pretese diverse da quelle che loro offrivano passando un po' per "incapaci" ma non penso che lo siano... Almeno non tutti xD
Negli ultimi mesi hanno proposto 3 governi alleandosi con Fdei che non ritengo un periodo positivo per l'eItalia, hanno firmato nap che non ritengo siano stati necessari e che fortunatamente son morti poco dopo, sfogliando l'archivio pubblico del congresso non si trovano proposte del PCE (prego di correggermi se mi fosse sfuggito) da parecchi mesi nonostante i numerosi congressisti portati ogni mese (escludento questo per ovvi motivi).
In passato siamo stati alleati formando il Fronte Popolare col quale abbiamo collaborato bene per i pochi mesi che è durato, poi per vari motivi e varie scornate con i partiti del fronte, ci siamo tirati fuori dal progetto e si è creato su un muro simile a quello di Berlino che continua tutt'ora. Un futuro ritorno alla collaborazione non credo sia impossibile ma molto difficile perché ci sono esponenti di peso sia in ReI che nel PCE che se non si odiano poco ci manca...



Tom J. Parker (Aquila et Gladius)

Dunque, partiamo subito col dire che AetG e il PCe sono i due partiti eItaliani più antichi. Era il lontano 2008, i nostri partiti furono fondati quasi in contemporanea (il PCe fu creato pochissimi mesi dopo AetG, se non sbaglio solo 2 o 3 mesi dopo). Fin dal primo momento, in loro abbiamo visto il principale avversario politico eItaliano. Le nostre idee politiche da sempre sono decisamente contrapposte ed era facilissimo arrivare a confronti anche abbastanza aspri. Nel corso del tempo però i nostri due partiti, che viaggiavano di pari passo, presero strade diverse, c'è stato un periodo in cui noi abbiamo perso buona parte degli iscritti, così lo scontro politico si è un po' affievolito, fermo restando comunque immutate le nostre ideologie.
Per quanto riguarda il PCe, l'aspetto negativo da sottolineare non è tanto il fatto che non ci siano punti di incontro sui grandi temi politici (sui quali non si riesce mai in alcun modo a collaborare neanche in caso di necessità), ma che si presta a sostenere partiti con ideologie differenti dalla loro e governi non propriamente efficaci in virtù di accordi elettorali secondo noi poco convincenti. E' giusto che le nostre ideologie restino diverse, dopotutto in democrazia lo scontro dialettico è fondamentale; il fatto è che vorremmo tornare ad uno scontro vero e diretto tra partiti contrapposti e non fra coalizioni che possono o meno contare su un grande bacino di voti.
Proprio quest'ultima affermazione ci porta a quello che consideriamo un aspetto positivo del PCe. Negli anni ci siamo sempre confrontati anche duramente per qualsiasi questione, molte volte sono volate parole grosse, ma possiamo affermare senza ombra di dubbio che il PCe è sempre stato per noi un degno avversario e lo scontro, anche se aspro e spietato, è sempre rimasto leale; riconosciamo quindi questo merito ai nostri storici avversari.



CyberAngelus (Bastardi Senza Gloria)

Il PCE è uno dei partiti che, nel bene o nel male (dipende a chi chiedi), ha giocato una parte importante nella storia dell'eItalia.
Se non altro, per il fatto che è stato lungamente il primo partito in Italia, e ad oggi rimane comunque il secondo. Ciò non è dovuto a una chissà quale campagna di spam, ai nostri potenti mezzi di scriptaggio, o attività di tutoraggio tali che invogliano dei giovani player ad iscriversi da loro; semplicemente loro sono il "Partito Comunista" e per il richiamo in RL molti vanno da loro.

Per quanto concerne i membri del partito, sono tutti molto competenti, preparati ed affabili. La loro maggiore forza sta in un'attenta analisi delle meccaniche di gioco, sia tecniche che sociali, che fa si che non commettano quasi mai "nabbate".
Ani no, mai. Mai, mai, mai... Non ne fanno mai, sono dei Pro. Più vai in alto nella scala gerarchica del Pce e più sono PRO.
Ho detto quello che volevi sui vostri membri, Aelagon, ora ti prego ridammi il gatto ç.ç


Precisazione n.1°: al momento dell'inizio del progetto la classifica dei partiti era la seguente:
1)Fratelli d'eItalia
2)Partito Comunista
3)Rinascita eItaliana
4)Bastardi Senza Gloria
5)Aquila et Gladius

Siccome ora il BSG è sceso in 6° posizione e il PSD è salito in 4°, la prossima volta verrà confermata la presenza del BSG e verrà chiesta pure la presenza del PSD


Precisazione n.2: In quanto il 15 di questo mese si svolgeranno le elezione del PP di ogni partito, nei prossimi articoli risponderanno i futuri PP, ma se il PP vorrà, continuerà a rispondere il PP precedente.



Grazie a tutti della lettura. E vi ricordo di abbonarvi, votare e soprattutto COMMENTARE!!


Dominikkino