Controffensiva di ONE e rinascita dell'eItaly

Day 1,286, 04:17 Published in Italy Italy by Daniel Sempere

E' innegabile la risposta aggressiva di ONE nei confronti di EDEN.

Riscossa serba e annientamento della Romania



La Serbia è scatenata sui suoi fronti originali, mentre sta mangiando per l'ennesima volta la Bosnia-Herzegovina, confine rosso, è in fase di offensiva nei confronti della Bulgaria, confine verde.
A quanto pare nulla può fermare l'attacco di ONE nella zona, così come in Romania, confine nero. La Polonia è riuscita ad arrivare al confine in Bucovina ed ora con gli alleati dell'Ungheria si stanno dedicando ad un potente attacco alla Romania. Le ore sembrano contate per la potenza di EDEN, e l'ultima battaglia in Oltenia attualmente volge in positivo per i magiari.


Il dominio turco nel Mar Nero



Dopo aver subito il NE (=national enemy) da parte dell'Ukraina (EDEN) ed aver contrattaccato senza alcun problema invadendo completamente, a meno della Bukovina, il territorio degli slavi, ora i turchi hanno spostato il conflitto nel Caucaso. Mentre l'alleanza ABC (Lituania, Estonia, Lettonia) da noia a Mosca nella zona baltica, i Turchi tentano l'impresa attaccando la potenza che un tempo dominava l'eWorld.


Il fallimento greco e i sogni imperialistici di Fyrom



Il piano greco di liberazione della penisola italiana è fallito per la risposta diretta e senza problemi dei macedoni. Dopo aver occupato le isole dell'Egeo e dello Ionio, e le montagne elleniche, ora la potenza di ONE si sta dedicando a strappare i territori arabi ed egiziani ai nemici. Sembra chiaro che il sogno più grande di Fyrom sia quello di ricostruire l'impero di Alessandro Magno, al quale dicono di ispirarsi. A chiudere questa nota di colore possiamo far notare che le prossime vittime, Turchia e Iran, sarebbero impossibili da attaccare in quanto alleati. Tuttavia, in game, la sua presenza è pesante sopratutto per quanto riguarda la nostra situazione.


La nostra rinascita

Tuttavia da pochi minuti l'EI e l'ELITE e noi tutti, aiutati da alcuni tank di EDEN, siamo riusciti a liberare il Friuli Venezia Giulia con una RW (=guerra di resistenza) contro la Slovenia.



E' un ottimo risultato perché raggiunto per lo più con le nostre forze e che ci da la speranza, flebile ma viva, di poter ricostruire almeno parte della nostra Nazione.E' vero che l'attuale situazione internazionale non ci è di aiuto, dato che EDEN è fortemente impegnata dall'attacco di ONE, ma è un buon segnale. E' la risposta che tutti attendevamo.


STAMPA ESTERA

Ovviamente molto concentrata sulla propaganda di ONE, e sull'ultima proposta degli admin. Le aziende regalo per food autoprodotto sono il motivo di riflessioni sull'economia e sulle volontà degli admin. Qui un articolo polemico ma con qualche dato interessante http://www.erepublik.com/en/article/why-we-keep-playing-erepublik-en-bg--1784071/1/20 .

Ottima l'analisi del The Economist http://www.erepublik.com/en/article/the-economist-economic-updates-and-more-alliance-figures-1784239/1/20 che analizza in modo molto preciso le entrate finanziarie delle eNazioni in guerra.


I want to dedicate this article to the wonderful helia 14, a generous and nice friend.



Questo giornale ha aderito al Media Mogul Campaign for EDEN, promosso dal cittadino bulgaro berkovica1. Per chi volesse partecipare il bando è http://www.erepublik.com/en/article/mm-campaign-for-eden-16-1783985/1/20