Comunicato Ufficiale - La Guerra è finita

Day 175, 08:22 Published in Italy Italy by National eItaly

Cari eItaliani,

stamattina alle 9:30 (ora italiana) è finita la guerra che ci ha visti protagonisti insieme ai francesi da 2 giorni.

Una guerra necessaria di fronte ad una minaccia grave e altamente probabile, che purtroppo non è stata percepita da tutti.

L'obiettivo è stato raggiunto: non avere ai nostri confini alcuna minaccia concreta di invasione.

Tutti abbiamo visto pochi giorni fà la furia dei popoli nordici e abbiamo osservato allibiti con quanta disinvoltura abbiano messo a ferro e fuoco la Germania.

Abbiamo pertanto dichiarato guerra ad un paese "ballerino", una falla nel territorio europeo che avrebbe dato lo spazio necessario ad una futura invasione proveniente dal Nord.

Questa guerra ci è stata di grande insegnamento: ci ha mostrato i nostri limiti organizzativi attuali e soprattutto quanto c'è da lavorare ancora per diventare un grande Paese sviluppato.

Ma più di tutto, in questi due giorni, mi sono sentito fiero di rappresentare l'eItalia! Un unico popolo che cammina unito da sentimenti quali la fratellanza e la solidarietà.

Il nostro sistema del Welfare ha retto al meglio, ma la cosa più bella è stato vedere catene di gifts e donazioni spontanee tra Fratelli eItaliani.

E' questa la nostra forza! L'unione di intenti e lo spirito di solidarietà e fratellanza che ci contraddistingue dai secoli addietro!

Fratellanza che purtroppo non ci è stata dimostrata da alcuni alleati, gli Spagnoli, i quali nascondendosi dietro la "macchina burocratica" del loro complicatissimo congresso sono riusciti in 2 giorni a concederci un "Trade Agreement" entrato in vigore poche ore fà, quindi inutile.

Non entro nel merito della decisione presa da alcuni volontari spagnoli di entrare in difesa della Svizzera ma una cosa è certa al di là di tutto:
La Spagna non è un nostro vero alleato. Non è comunque un nemico, ma non può essere considerato un nostro alleato fidato.

Ho letto in questi giorni la Stampa Spagnola e posso assicurarvi che parecchi spagnoli si sono sentiti traditi dai loro governanti.
Si sono vergognati di essere etichettati come traditori!

Attualmente i nostri rapporti internazionali sono forti con Francia e Portogallo. E' da questa base che ripartiremo per valutare le nuove strategie diplomatiche da prendere in AM.

Per quanto riguarda il post-guerra stiamo lavorando da stamattina ad un piano di ripresa e contiamo in 2 giorni di riuscire a risollevare la wellness dei cittadini e di ripristinare la produzione ottimale della nostra nazione.

Viva l'eItalia e vivano gli eItaliani.

Il Presidente
Rocco Marcelli