COLLY: il giocatore quasi più ricco dell'erepworld

Day 781, 10:47 Published in Italy Italy by capitan eugi

Come tutti stavate aspettanto ecco la mia prima intervista.

Benvenuti al nuovo scrittogiornale(termine derivato da telegiornale)chi vi vi parla è la nuova conduttrice assunta da capitan eugi partiamo subito con l'intervista del nostro inviato Gionni a colly:

Gionni😛arliamo un po' della tua carriera di imprenditore,come hai iniziato?

colly:Ho iniziato come tutti con ben 10 ITL di citizen fee. Ai tempi (novembre 200😎 valevano ben 25 cent di gold, e allora comprai un'unità delle valute esistenti, che erano circa un 30-35. E mi son messo a fare trading monetario, compravo e vendevo valute, cercando arbitraggi sui mercati, specie quelli valuta contro valuta. Accumulati così i primi 60 gold, ho aperto la mia prima company, la Minerva Airlines, e una casa Q5 (22 gold, bei tempi, ma stiamo tornando verso quei livelli).
Dopo la Minerva ho aperto pian piano altre aziende, continuando però a puntare soprattutto sul mercato valutario, dove c'era molta meno concorrenza rispetto ad oggi.
A natale 2008 ho corso per il congresso venendo ripescato come ultima wildcard e ho fatto il primo e unico mandato da congressman. Poi due mesi come ministro dell'economia, sotto i governi Pier4reich (da molti noto come il grande impiccio) e Rhevard.
Finite queste esperienze, da giugno scorso ho lasciato il mercato monetario e sono passato alla gestione di aziende.

gionni😛arlami del tuo collega fulvio milocco.(come vi siete conosciuti,che ruolo ha nelle aziende ecc.)

colly:Fulvio l'ho conosciuto nell'estato 2009: il numero di imprese sotto il mio controllo si stava espandendo sempre di più e, lavorando in RL, avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse un po' nella gestione. Fulvio aveva un po' di aziende ed era molto attivo nei forum del pce e nella vita politica italiana. Abbiamo quindi deciso di unire le gestioni delle aziende, circa una ventina e ci siamo gradualmente espansi. Durante la sua presidenza, la prima dopo il TO croato, mi ha chiesto di prendere in mano il ministero dell'economia, per attuare misure drastiche. Il mio piano, più che drastico, fu bocciato dal congresso dopo violente discussioni. I risultati del non agire si vedono ancora oggi.

gionni:Il segreto della tua carriera sempre in salita?

colly:Il segreto sta nel cogliere le nuove occasioni che il mercato offre, uscendo dai confini dell'italia, cercando mercati poco battuti dai concorrenti. Il tool della produttività permette sempre di sapere se si è in utile o in perdita. Ma il segreto ultimo è quello di pagare poco i dipendenti 😛

gionni:Molti dicono che i privati come te possidenti di grandi somme di denaro dovrebbero cercare nel minimo delle proprie possibilità di donare qualcosa allo stato a causa di questa guerra contro la spagna.Tu cosa ne pensi?

colly:Io non credo che i privati debbano finanziare le guerre. Attualmente, le guerre vengono vinte in base all'uso sistematico di fakes e cheat vari, quindi non vedo perchè sprecare gold faticosamente guadagnati per contrastare cheaters ed eventuali. La Spagna al momento non ha interesse ad invaderci: se lo avesse voluto, ora non esisteremmo già più.

gionni:Un consiglio agli imprenditori principianti.

colly:Agli imprenditori principianti consiglio di aprire all'estero, in paesi popolosi ma con stipendi non troppo alti. www.ereptools.net e Erepublik Plus sono due strumenti che non devono mai mancare ad un buon imprenditore.
Ultimo consiglio è quello di non avere remore a licenziare un lavoratore con una wellness bassa senza giustificati motivi: con le tante guerre a livello mondiale è facilissimo mantenere la wellness a 100 anche in una Q5. Controllate inoltre che la produttività dei lavoratori sia effettivamente corrispondente alla loro skill e controllate se un lavoratore produca o meno un utile per l'azienda.
Per chi volesse dedicarsi al mercato monetario, consiglio di concentrare l'attenzione sui mercati valuta contro valuta, lasciando perdere i mercati gold contro valuta e viceversa.

gionni:Un consiglio al governo per quanto riguarda la guerra e l'economia.

colly
:Al governo consiglio di pensare attentamente cosa comporta un cambio di aliquote. Leggo in congresso nuove versioni di tassazione che porterebbero ad un calo delle aliquote tra il 30 al 50% rispetto a quelle attuali. Non è possibile ragionare con tanta leggerezza.
Ci sta che uno non si intenda di queste materie, ma allora si chieda consiglio a chi ne sa qualcosa in più.
Altro problema grave rimane la valuta: ci sono ancora alcune centinaia di migliaia di ITL in mano croate e estere. Finchè lo stato non riesce a riassorbire questa quantità di ITL (dei 850.000 stampati dai croati ne abbiamo recuperati forse 80.000, dato che in questo ultimo mese ne sono usciti 120.000 dalle aziende) è difficile pensare ad una ripresa dell'economia.
Lo Stato negli ultimi mesi ha poi prodotto armi a prezzi ben superiori rispetto ai prezzi di mercato italiani (mi riferisco in particolare alle aziende di Q bassa). Le aziende statali dovrebbero quindi essere gestite con maggiore oculatezza.
Infine consiglierei allo STato di aprire delle aziende Q5 con cui vendere sul mercato. E' l'unico modo di accrescere la ricchezza dello Stato.
Per quanto riguarda la guerra, ripeto che non possiamo competere con la forza bellica spagnola, perchè questa è basata su fakes e gold rubati.

gionni😒econdo te questa guerra sta portando benefici all'eitaly?

colly😕a guerra ha riattivato un po' l'economia domestica, specie nel settore weapons e ticket. L'arrivo di alcune centinaia di francesi ha abbattuto gli stipendi, passati da 40 a 20 itl per gli skill 7 in due settimane. Io credo che attualmente sia un momento positivo per investire in aziende di Q medio-alte ed esportare all'estero.

Ringrazio colly da tutta la direzione per la sua attenzione e il tempo che ah dedicato a rispondere alle domande.

carletta😛resentatrice
gionni:inviato speciale
capitan eugi:redattore giornale