Carte Internazionali day 1387 - brevi

Day 1,387, 13:23 Published in Italy Italy by Daniel Sempere

Quest'uscita delle carte internazionali vuole essere un rapido sguardo d'insieme sulle novità degli ultimi giorni, ma sopratutto delle ultime ore che sembrano essere di grande rilevanza.

La campagna di EDEN ai danni di Ungheria, Serbia e Fyrom portata avanti in questi giorni da Croazia, Bulgaria, Romania e Grecia sta subendo una battuta d'arresto. I nostri alleati, infatti, dopo aver invaso totalmente il territorio serbo e parte di quello di Fyrom, si sono rivolti all'Ungheria incontrando non poche difficoltà. I magiari, attaccati sia da sud sia da est grazie ad un avamposto bulgaro in territorio ucraino, hanno impegnato seriamente la compagine di EDEN con il risultato che la Serbia è tornata padrona delle sue regioni originali e di quelle bosniache, mentre Fyrom è passata al contr'attacco in Grecia occupando la regione Macedonia.
Inoltre oggi i serbi hanno sferrato il loro attacco vincente in South Dalmatia ai danni dei croati i quali hanno avuto la meglio sulle RW ungheresi ma non sono riusciti a prendere Budapest. Ugualmente la Bulgaria non ha potuto confermare le sue vittorie in terra ucraina nella battaglia su territorio originale ungherese. Nota positiva da parte della Romania che dopo essersi difesa dalla risposta magiara in Banat ora è protagonista nella storica regione Southern Great Plain teatro di tante battaglie della v1 e della Rising.






Tuttavia il teatro di guerra balcanico si sta per arricchire di un altro attore, il quale al terzo tentativo è riuscito ad avere un confine con la Croazia. Si tratta della grande Polonia, mai così estesa sul territorio Europeo, che con l'invasione della Corsica, ultimo baluardo della Francia di TERRA, ha la possibilità di dichiarare guerra alla Toscana croata.






In risposta all'entrata nel conflitto della superpotenza di ONE, la Cina, già in possesso del sottomesso Paskistan è penetrata nel deserto dell'Iran, paese filo-ONE, e sta attaccando nelle ultime ore un possedimento iraniano sulla Penisola Arabica confinante con i territori medio-orientali di Fyrom. Questo intervento dovrebbe alleggerire di molto il peso di quest'ultimi sui campi di battaglia balcanici, permettendo magari alla Grecia di fornire un aiuto più concreto. Bisogna anche ricordare che questa zona è costantemente scossa dalle RW dei popoli dominati di Arabia Saudita ed Egitto.




Mirabile l'opera di conquista della Turchia in territorio ucraino. Il paese vicino a ONE, forte dell'accordo commerciale con la Russia di TERRA e della pace con la Bulgaria di EDEN, ha assoluta libertà di movimento sui territori che si affacciano sul Mar Nero e rischia di diventare la potenza principale dell'area.




Ricapitolando quest'ennesimo conflitto si sta concentrando quasi esclusivamente nell'area balcanica investendo tutti i rappresentanti di EDEN e ONE, ma presto si scatenerà anche sui territori orientali ed, ahinoi, italiani.


Gli Schieramenti:

ONE Serbia, Ungheria, Polonia, Spagna, Fyrom, Svezia.
filo-ONE Turchia, Iran, Venezuela, Regno Unito, Indonesia, Pakistan, Slovenia, Slovacchia, Messico, Montenegro, Perù, Nuova Zelanda.
EDEN Croazia, Romania, Bulgaria, Grecia, Italia, Cina, Finlandia, Irlanda, Bosnia-Herzegovina, Ukraina, Australia, Norvegia, Israele.
filo-EDEN Bielorussia, Corea del Sud.
TERRA Stati Uniti, Canada, Russia, Francia, Germania, Brasile, Giappone, Argentina, Portogallo, Cile.
ABC Estonia, Lettonia, Lituania
LUNA India, Malesia, Filippine, Uruguay, Austria.


E' sempre valida l'offerta di lavoro come giornalista presso questa testata. L'articolo di riferimento è http://www.erepublik.com/en/article/progetto-editoriale-1847706/1/20 non esitate a contattarmi.


il Theta Punto partecipa a tre Media Mogul Medal Project:

http://www.erepublik.com/en/article/media-mgul-project-for-eden-1847451/1/20

http://www.erepublik.com/en/article/-int-sub-to-sub-action-v2-edit-08-00-erep-time--1846832/1/20

http://www.erepublik.com/en/article/mm-project1-1848685/1/20