Candidato Presidenziali e prima parte del nostro programma

Day 590, 09:33 Published in Italy Italy by Gregory IV

Dopo alcuni mesi difficili, durante ai quali ci siamo impegnati per garantire l'unità nazionale ed abbiamo supportato governi di coalizione, presentiamo oggi il nostro candidato per le Presidenziali.

Abbiamo fatto una scelta puntando sull'esperienza, la competenza e la serietà di un giocatore che abbiamo già visto alla guida della nostra nazione.

Stiamo parlando di Gracchius, Presidente della Repubblica nel mese di settembre.

Dopo un attento lavoro con i nostri alleati di eIdv, che ringraziamo per il supporto e per l'aiuto nella scrittura del programma, abbiamo scelto Gracchius.

Ci rendiamo conto di essere in un momento importante per il nostro paese, sotto vari punti di vista e ci presentiamo dunque con la consapevolezza di ciò e con una forte determinazione per vincere questa sfida elettorale.

Da oggi a sabato pubblicheremo il nostro programma e la nostra Squadra di Governo.

In questo articolo vorremmo occuparci di quello che è per noi l'argomento fondamentale, l'economia

Questo mese il Fronte Popolare si presenta infatti ai cittadini consapevole di dover offrire un programma economico innovativo, con l’intento di distaccarsi da quelle linee economiche che hanno portato i nostri mercati alla saturazione.
Proponiamo dunque alcune idee nuove ed innovative, ma anche alcuni aspetti tesi a continuare il lavoro fatto in passato da altri Governi.

I punti fondamentali sono i seguenti:

Sportello imprese

Proseguire con lo "sportello imprese" , ma tramite pubblicazioni settimanali che indichino in quali mercati converrebbe investire e pubblicano annunci di aziende che vogliono fondersi.
Verrà inoltre mantenuta l’assistenza ai nuovi imprenditori e la consulenza alle aziende.

Esport

Incentivare le esportazioni tramite accordi economici con paesi ancora poco sviluppati e che dunque necessitano di importare prodotti.
Cercheremo inoltre una soluzione ai problemi di sovrapproduzione delle aziende grain e wood tramite degli accordi con stati alleati. Si farà infatti in modo di scambiare le raw che sono da noi in eccesso in cambio di materie prime delle quali siamo carenti.
Lo Stato si farà garante ed organizzatore di questi tipi di scambi tesi a smaltire gli stock di aziende come grain e wood, ma allo stesso tempo con l’obiettivo di garantire ad aziende del manifatturiero raw materials a prezzi più bassi.

Monetary trade

Continueremo le attività di Monetary trade all’estero tramite la figura del monetary trader( retribuito in base alla rendita) al quale verranno assegnate delle somme di denaro da far fruttare sui mercati monetari.

Bilancio statale

In accordo con gli operati dei precedenti governi continueremo a stilare un bilancio statale che permetterà ai cittadini di capire come sono stati spesi i soldi che hanno dato allo Stato tramite le tasse.

Wargames

Riteniamo inoltre che i wargames abbiano massacrato il mercato del food e dei gift in quanto non si compra più food di alta qualità perchè tanto ci sono i wargames con i quali si può recuperare la wellness e lo stesso vale per i gift.
Questa situazione ha portato ad una diminuzione dei prezzi ed una grande concorrenza.
All’interno della nostra coalizione difendiamo l’utilità passata dei Wargames, riteniamo infatti che sia stato giusto parteciparci, ma riteniamo che sia giunto il momento di non rinnovare più quegli mmp utili solamente per i Wargames, in modo che l’economia possa ritornare a stabilizzarsi ed il mercato a fare da padrone.
Riteniamo che anche il Rank da parte dei soldati sia una cosa fondamentale e proprio per questo si progetteranno con l’EI delle missioni all’estero da parte dei soldati delle varie armate in modo da permettere loro di rankare periodicamente.
Questo consisterà ovviamente in una maggiore spesa dello Stato per le questioni militari, ma crediamo che sia un costo che vale la pena pagare per far ripartire la nostra economia.

Nascita di Cooperative


Ci impegneremo per facilitare la nascita di Cooperative ( migliore espressione della nostra idea di restribuzione del divertimento).
Questo progetto prevede un forte impegno dello stato nell’aiutare tutti quelli imprenditori che decisno di unirsi per formare una operativa.
Lo stato interverrà pubblicizzandone la creazione (informazione, corsi per imprenditori, assistenza tramite il tutoraggio) e incentivandole se si tratterà di fusioni tra aziende già esistenti.
Lo scopo di queste operative è plurimo : garantire quel "coinvolgimento" iniziale indispensabile per evitare l'abbandono dei nuovi player, i quali potranno investire i loro risparmi in queste operative e sarebbero anche un'ottima palestra per i nuovi per capire come funziona il "mondo economico" di eRepublik.
Lo scopo ultimo rimane però quello di far aumentare queste forme di aggregazione economica, in modo da disincentivare la creazione di tante piccole aziende destinate ad intasare il mercato ed in seguito a fallire.
Tramite questo progetto invece noi vorremmo permettere a tutti i player di provare la carriera imprenditoriale, ma evitando la presenza di tantissime aziende sul mercato, causa principale dell’attuale situazione di crisi.

Citizien Fee

Proporremmo inoltre un abbassamento del Citizien fee a 5 Itl.
Questa non vuole essere una misura tesa a sfavorire i nuovi cittadini, anzi.
Abbasseremo il citizen fee a 5 Itl, ma scriveremo nel messaggio di benvenuto di contattare il Ministero dello Sviluppo per ricevere 10 panini q1.
In questo modo invoglieremo il nuovo cittadino a mettersi in contatto con lo Stato(il quale ne approfitterà per dargli direttive ed invitarlo nuovamente a partecipare alla vita della Community), eviteremo lo spreco di soldi per i nuovi cittadini che lasciano subito e sono fake, daremo ai nuovi cittadini una quantità di beni del valore superiore agli attuali 7 itl e (tramite delle convenzioni) daremo la possibilità alle aziende q1( danneggiate dalla fine dei Wargames) di smaltire parte dei loro stock.

Aziende statali

Ci impegneremo nel mantenimento delle attuali aziende statali, ma faremo in modo che i loro prodotti non vadano ad influire sui prezzi presenti sul mercato.

Reintroduzione ISTAT


Ci impegneremo a cercare volontari disposti a compiere degli studi per l'istat..
L'istat si occuperà di analisi sui mercati, studi ti tipo economico e se necessario sociale.
I lavori saranno svolti tramite la seguente org:
http://www.erepublik.com/en/organization/1145951

BANCA eITALY

Conserveremo i servizi presenti attualmente e ne conserveremo le modalità di lavoro.
Verranno infatti scritti periodicamente articoli per pubblicizzarne i servizi e cercheremo di instaurare un legame maggiore tra la banca ed il ministero dell'economia

Ringraziamo tutti quanti per il supporto e siamo pronti a discutere a riguardo di qualsiasi punto ambiguo o poco chiaro.

Il 5 Luglio scegli l'esperienza, vota Gracchius Presidente