C'è qualcosa che non và !!

Day 525, 23:38 Published in Italy Italy by darden

Era un po' di tempo che volevo scrivere un articolo così dal titolo si capisce che credo ci sia qualcosa che non và, no purtroppo non è un articolo sulla canzone di vasco, ma prima di continuare a scrivere vorrei fare delle premesse, in cui da subito voglio dare delle spiegazioni ad eventuali critiche che mi verranno mosse:

-Si tratta di una strumentalizzazione degli eventi

Niente di più sbagliato io non sono in accordo con molte azioni del governo e quindi mi sembra giusto evidenziarle per chi segue meno il gioco.

-Sono critiche prive di fondamento

Assolutamente no, tutto quello che dirò si basa su fatti ben precisi.

-Sono poche cose per un governo

Non direi proprio, perchè sono cose alquanto importanti.

Ora passiamo all'articolo vero e proprio,sinceramente non mi piace come stanno andando le cose con il governo attuale che credo abbia raggiunto questi “risultati” principalmente a causa delle commissioni che non funzionano a dovere, ma questo è un pensiero personale quindi passiamo ai fatti.
Ho delle domande ben precise da rivolgere il governo ( e lungi da me rimettere in risalto argomenti già trattati come “mpp” e “welfare”)

Dove sono i resoconti del ministero dell'economia?

Il precedente governo fu attaccato abbondantemente perchè aveva fatto pochi resoconti ( ne aveva fatti 3 durante il suo mandato) e ora non ne vedo uno.
Ma nel vostro programma non c'era scritto:
presentazione bilancio (analizzabile da tutti) ogni settimana
Io non ne ho visto uno, forse me li sono persi.

Dove sono i resoconti della banca? Stà svolgendo attività finanziaria?

Anche in questo caso mancano completamente i resoconti, e non si sa se i trader ( nuova figura introdotta per lavorare sul mercato monetario) stiano lavorando oppure no.
Temo che siamo tornati indietro a prima del mio mandato, ovvero zero movimento monetario e uniche attività prestiti e conti in banca ( in questo caso spero sinceramente che i conti in banca siano maggiori ai prestiti così andate in rosso e un resoconto finale dovrete pur farlo).
Ma forse coprirete la mancanza con la donazione ricevuta dallo stato, ah se avessimo avuto io e bubu tutti quei soldi.

La smetteremo di comprare all'estero?

Mi sembra un autogol clamoroso andare a comprare all'estero quello che di necessario ci occorre.
Non so se questo accade anche per le armi comprate dall'ei, ma per certo avviene per le gift. Che senso ha andare a portare i nostri soldi fuori dall'italia per risparmiare un pochino? Non è forse meglio comprare i prodotti nostrani? Per come la vedo io si, anche se comprare all'estero fa guadagnare qualcosina credo che incentivare i nostri mercati sia essenziale per diventare più forti.

Cosa è successo all'itl ?

Ad un certo punto vi sarete sicuramente accorti che l'itl era più che instabile, ed a circa 0.028 cosa è successo? Ci date delle spiegazioni o anche su questo resiste l'omertà ?


Come detto non parlo del welfare che come argomento è già stato trattato in un altro articolo

http://www.erepublik.com/en/article/welfare-ci-sei--788386/1/20

Ora una domanda un po' più cattiva, e voi tutti sicuramente sono convinto vi attaccherete a questo e solo a questa avrò una risposta:

Cosa avete fatto dell vostro “programma” ?


Questo per ora è tutto.


Darden