Business Intelligente

Day 721, 11:46 Published in Italy Italy by Oivalf

Per lanciarsi nel regno entusiasmante degli affari bisogna tenere conto di tre aspetti fondamentali: in primis il mercato, la concorrenza e la domanda (cioè la richiesta dei consumatori), per iniziare a fare il vostro lavoro avrete bisogno di un piano a lungo termine e avere le idee chiare su cosa vendere.

Per poter iniziare a creare un'azienda avrete bisogno innanzitutto di 20 Gold, livello 9 di esperienza ed essere disoccupato, le tre principali categorie dove potete sviluppare la vostra azienda e potete scegliere sono: terreno, produzione e costruzione e le materie prime messe a disposizione nella fattispecie: gift e diamanti, grano e food, ferro e armi, oil (petrolio) e trasporti, infine legno, case, ospedali e sistemi di difesa. Adesso andiamo nel dettaglio per scoprire la dinamica e il funzionamento di tali risorse:


Diamanti e regali.

Diamante è la materia prima necessaria per la produzione di gift, per capire il valore dei diamanti, è necessario comprendere l'utilizzo dei gift. I doni sono pensati per far aumentare immediatamente la wellness, questo metodo viene spesso utilizzato dai cittadini più giovani per mantenere o aumentare il loro wellness (in particolare durante il tempo di pace) al fine di diventare membri più produttivi nel lavoro in azienda. Tuttavia un uso ancora più comune è, durante la guerra, come una risorsa strategica, gift dato ai soldati rende molto negli attacchi. I gift sono un bene di consumo quindi vi è una domanda costante.

Grano e Food.

Il grano è la materia prima necessaria per la produzione di food, il food è il cibo del cittadino quindi almeno una volta al giorno devi mangiare, un cittadino che soffre la fame finirà per morire, c'è una sorta di scappatoia che consente ad un cittadino di rinunciare al cibo combattendo in una guerra e la guarigione in un ospedale. Tuttavia, se il vostro obiettivo è quello di vivere, lavorare e lottare al massimo dell'efficienza si deve mangiare. La regola di base è che ogni cittadino vive quindi richiederà un food al giorno, per una nazione come gli eStati Uniti d'America per esempio, che è un mercato potenziale di 20.000 + unità al giorno, ci sono un sacco di industrie alimentare, ma ci sono anche un sacco di giocatori. Il settore del grano è unico, in particolare deve tener conto del fatto che è un bene comune ad alta produttività il numero uno di tutto il eMondo, quindi c'è molto competizione ricordando sempre che è un bene di consumo quindi la domanda è costante.

Ferro e armi.

Il ferro è la risorsa necessaria per la produzione di armi, Il ferro è spesso considerata la singola risorsa più apprezzate nel mondo, le guerre si combattono costantemente, anche se non si è obbligati a partecipare ad una guerra, le armi offrono un chiaro vantaggio in un combattimento. Tutte le forniture militari organizzano le loro truppe con le armi e di ogni cittadino è incoraggiato dal loro governo ad armarsi e combattere per la propria patria. Tuttavia con la stabilità e la pace in alcune regioni, la maggior parte dell'economia è crollata, con esso, la domanda di ferro e di armi, questi due mercati saranno e dipenderanno dalla guerra. Un settore molto impegnativo e rischioso, ma può generare un sacco di ricchezza molto rapidamente.

Oil (petrolio) e biglietti (moving Tickets)

Il petrolio è la materia prima necessaria per la produzione di moving Tickets, vengono utilizzati per spostarsi da regione a regione o da nazione a nazione, vengono anche utilizzati per aiutare per far spostare gli eserciti nazionali e le forze paramilitari, i soldati si muoveranno per quei combattimenti e poi tornare a casa, così, ancora una volta la guerra fornisce lo stimolo più grande per questa risorsa. Moving Tickets non è un bene di consumo quindi la domanda non è sempre costante, un settore strano, bisogna saperci fare per tranne guadagno.

Legno, case, ospedali e sistemi di difesa.

Il legno è la materia prima necessaria per la produzione di case, ospedali e sistemi di difesa, il legno è il secondo bene comune ad alta produttività, dopo il grano, ma è anche l'unica materia prima necessaria in molteplici settori: case, ospedali e sistemi di difesa. Possono essere distrutti dalla guerra o scomparire con la morte di cittadini, inoltre il settore delle costruzioni è spesso quella che è la più grande sfida per attirare e trattenere i lavoratori. Con gli ospedali e sistemi di difesa vi è una seconda importante considerazione, ai governi questi due settori importano moltissimo e quindi hanno un ruolo attivo e la domanda è solo Q4 e Q5 infrastrutture, alcuni installano di qualità inferiore ma non è così comune infatti gli investimenti privati in questo settore è enorme, quasi proibitivo. Il settore immobiliare invece è un po più competitivo e accessibile tuttavia si scontra con lo stesso problema cioè che si tratta di un non bene di consumo.

Concludendo possiamo affermare che il mercato per sua natura cambierà sistematicamente, quindi un uomo d'affari agile e furbo che sarà in grado di cogliere l'opportunità aumentarà la propria ricchezza.

Oivalf
editore La eRepubblika