Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

Bicchiere mezzo vuoto

Day 1,884, 09:58 Published in Italy Italy by Dora85

Premetto che:

- Non ero a casa, conseguentemente
- Non ero in chat, conseguemente
- Non ho seguito la battle, conseguentemente
- Non ho seguito neanche le battle "contemporanee" che ho capito esserci ma non ho capito quali e come siano finite, conseguentemente
- Non so tutto quello che c'è stato dietro le quinte e "l'unione" in chat

Premesso ciò, parto dall'unico secondo me punto favorevole ovvero l'ultimo, se c'è stato davvero un senso di unione e di goliardia in chat e non tutti a sparare insieme, trovo che la cosa sia ottimissima e molto meglio di niente e ci mancherebbe altro che non sia così.

Da questa però mi viene subito una considerazione, ovvero quanto sia evidentemente bello e divertente sparare per l'eItalia e la propria eNazione, dunque una domanda del perché non si faccia sempre, non si sia fatto prima e del perché molti di chi lo sta proponendo-facendo adesso in passato abbiano snobbato e anzi messo in ombra tale cosa.

Tralasciando il risultato dimostrazione evidente di come Fyom sia stata si abbattuta ma anche non percepita, non ci hanno proprio filato, hanno combattuto altrove (che come da premesse non so i risultati e con quali risultati) probabilmente perché sanno che possono riprendere regioni da noi quando vogliono o anche così non fosse non erano comunque evidentemente interessati come priorità.
Piccola parentesi per mia conoscenza personale, alla fine Eden ci ha messo prio e che tipo di prio durante la battle?


Ammesso e non concesso che siamo stati davvero prio Eden, e-o che comunque c'è stata, finalmente, un organizzazione ampia per aprire la RW e le altre battaglie contemporanee, anche questa cosa mi fa sorgere una considerazione, ovvero...
Perché non prima? Cioè è stato così difficile? Era così difficile per Eden? Perché non è mai stato fatto in precedenza? Perché ci ignorano? (e allora usciamo) Perché non potevano? (e allora usciamo) Perché non ci riuscivano e non sapevano? (e allora usciamo) Perché l'hq "vecchio" non era capace? (e allora usciamo)

Insomma, gli ultimi colpi di vita di un alleanza morta e stramorta da tempo immemore che ci ha preso in giro per tantissimo tempo e dovrebbe ancora avere la nostra considerazione?


Il mio cadavere è pronto per i vostri sfoghi, buon divertimento.

Edit:

Dimenticavo considerazione sull'organizzazione, plauso sicuro ad aver tentato e organizzato.
Però certo che dalla sera alle 20, al giorno alle 12 e 30, al pomeriggio alle 18 e poi partenza improvviso verso le 13 e qualcosa... insomma...

 

Comments

Dot Hunty
Dot Hunty Day 1,884, 10:31

dora, lo sai che in tutti i tuoi articoli ho sempre commentato e la maggior parte delle volte anche positivamente... ma devo fare un paio di appunti:
1- questa tua presa di posizione (perchè di questo si tratta) verso la teocrazia non ho ancora capito per quale motivi la porti avanti... vecchi rancori? non lo so... fatto sta che in questo modo si destabilizza la situazione e basta.
2- non puoi preparare un articolo con delle critiche e partire con delle premesse come le tue... io avrei potuto leggere da "non so" a conseguentemente" e pensare "embè? allora che vuoi?"

fatto sta che ok, fyrom non ci ha cagato ma come anche noi non abbiamo cagato quella battle calcolando che il 90% degli sforzi sono stati fatti in albania e grecia! ok, poteva essere fatto prima ma io il bicchiere lo vedo al 75% pieno!

parlare di bicchiere mezzo vuoto in una giornata del genere fa solo male alla community e ora non serve ; :

erkiller96
erkiller96 Day 1,884, 10:33

fyrom aveva 3 rw aperte(italia , grecia ed albania) e una guerra aperta (grecia). fyrom stava concentrando gli sforzi nella guerra contro la grecia (infatti come hai detto te l'rw in italia non se la sono proprio cacata xD). Hanno sparato nelle altre 2 rw, ma non so come erano finite visto che avevo staccato subito dopo aver sparato : / (ma stavamo vincendo anche quelle rw finche ero connesso, credo che le abbiamo vinte tutte quante però)

Dora85
Dora85 Day 1,884, 10:39

Dot, è un mio parere, io non sono nessuno, sarò almeno libero di esprimerlo? Mica ho detto che è giusto o è sbagliato, o che la mia è verità assoluta, è un mio parere, un mio punto di vista.

Sly, ripeto, ottima cosa e bravissimo God e speriamo che continui così e non sto assolutamente dicendo il contrario, parlo di altro e di punti di vista... Sono il primo e sono stato il primo a dire che divisi si porta alla rovina e si può leggere su questo giornale e se God continuerà e riuscirà a unire come anche ho scritto su questo articolo "ottimissimo" e benvenga...

"Sul male alla community" beh, fino ad oggi c'è sempre stato il male alla community, ora un parere umile di una persona è il male oscuro? e tutto il male fatto fino ad oggi? "puff"?

p.s. Sly, il chan di coordinamento c'era, c'è sempre stato da quanto ne so io ma non tutti lo "riconoscevano" o vi partecipavano...

Cmq ripeto va bene così, sono miei pareri, punti di vista e considerazioni.

p.p.s. qualcuno che mi dice come sono finite anche tutte le altre battle-rw per curiosità?

M Charles
M Charles Day 1,884, 10:40

God è riuscito indirettamente a far avvicinare quelle persone che da tempo si evitavano , dico indirettamente perchè la squadra di governo eterogenea (composta da players opposti) si è dovuta per forza confrontare con la massa .
Nei primi momenti della neonata chan dove c'è stato il pienone di gente la tensione si tagliava col coltello ma alla fine facendo qualche battuta e soprattutto quando abbiamo iniziato a collaborare e a vedere i risultati la situazione si è alleggerita notevolmente (esempio : la tregua tra longoba e fanaxidiel) .
Adesso si spera che non ci sia lo scemo di turno che con le solite critiche o battute infelici rovini quest'atmosfera che avrà bisogno di parecchio tempo per stabilizzarsi .

E' evidente che la creazione di un unico chan per coordinare tutti i players italiani (che allo stesso tempo devono garantire collaborazione) sia un ottimo modo per iniziare ad essere competitivi veramente :
- Ti permette di spostare un numero di danni notevoli da una battle all'altra in brevissimo tempo
- ti permette di creare una strategia sul memento (creazioni di diversivi tramite inserimento di danni fake su una battle per andare a segno sull'obiettivo principale ecc.)

Una cosa del genere la si può fare solo se si è uniti e soprattutto se si ha fiducia nel CP e nel MoD

Essere divisi ci porta alla rovina

M Charles
M Charles Day 1,884, 10:43

dora c'erano 3 RW importanti :

- quella nostra : stravinta
- grecia centrale : supportata da Eden , vinta (nn ricordo quanto)
- una in romania : vinta lo stesso

e infine abbiamo aperto una TW sempre in romania (tirana) che purtroppo ha fatto fiasco

noi sparavamo contemporaneamente su tutte queste RW

Stedee
Stedee Day 1,884, 10:57

Usciamo da EDEN?
Ma DOVE andiamo, ragazzo mio? Dove andiamo? E' questo il punto.

Dora85
Dora85 Day 1,884, 10:58

Buono a sapersi, e eden alla fine ci ha supportato come era stato detto tra le prio per la nostra rw?

"Una cosa del genere la si può fare solo se si è uniti e soprattutto se si ha fiducia nel CP e nel MoD"

Questo mi preoccupa Sly, e se questa non c'è? e se un mese viene eletto un nuovo CP? Perché non avrebbe il diritto di avere la fiducia? Chi lo stabilisce? Chi fa il bello e cattivo tempo? e perchè?

Perché oggi sparare pro italia è grandioso e divertente e ieri invece era uno spreco di risorse e tempo?
Perché ieri se un cp o un altro diceva una cosa non veniva riconosciuto se non a simpatia e oggi invece no? e DOMANI SOPRATTUTTO?

Questi sono i punti reali, che poi God stia facendo un ottimo lavoro ripeto meglio così e non voglio dire il contrario anzi, ma non è assolutamente quello ne il punto ne il problema...

M Charles
M Charles Day 1,884, 11:24

Dora esistono i programmi di governo e su tali programmi noi tutti poi scegliamo chi votare :

Io voterò un governo che prosegua questo tipo di strada , dove nel programma ci sarà la voglia di avvicinare le parti (cosa che in passato è mancata per tutta una serie di questioni) dove ci sarà una squadra di governo carismatica (rivoglio mappina e fanaxidiel insieme !!! ... senza togliere assolutamente niente a fuxxx , castell ecc.) e attiva cioè che garantisca la presenza , mi dispiace dirlo ma anche di notte e che partecipi infine alle riunioni della propria alleanza senza timore di chiedere qualcosa e di esporre la propria opinione

Non ne posso più di quelle persone che parlano solo e poi nemmeno provano a fare qualcosa per aiutare la community

Principe Alessandro
Principe Alessandro Day 1,884, 12:30

La cosa migliore per voi è di stare fuori dall'alleanza ma rimanere pro-EDEN.

BlackStormChR
BlackStormChR Day 1,884, 14:34

A parte le cose positive che è giusto far notare c'è di negativo che son aumentati anche gli ex Italiani e quelli che dall'estero continuano a considerarsi estranei alle vicende del proprio paese... anche questo è un dato oggettivo, io stesso ne ho contati molti (e non si può dire che siano tutti addetti alla produzione od occupati in ruoli strategici per il paese). Molti continuano a tornare per votare tizio o caio e poi tornare a far finta di nulla... questo resta triste, un vero peccato per tutti. Ma se le cose devon essere così che siano pure come sono.

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,884, 15:25

C'è sempre qualcuno che non potendo dire: "io l'avevo detto", dice "uffa uffa uffa".
Meglio così. Se la vena polemica non si spegne quando non c'è più niente a cui aggrapparsi, ci si mangia una volta per tutte la propria credibilità. Hic iacet.

Dot Hunty
Dot Hunty Day 1,884, 15:55

si si Dora : D non sto dicendo che non puoi dire la tua... ognuno è liberissimo di esprimere la propria opinione e la rispetto... il fulcro del mio commento era che in questo articolo non posso essere d' accordo con te e che, per commentare qualcosa, bisogna viverla o comunque sapere bene come sono andate le cose anche perchè fare un articolo critico su cose che non si sanno non ha molto senso.

comunque continua a scrivere, sei uno dei pochi che fanno un po' di sana polemica e tengono viva la community ; )

Dora85
Dora85 Day 1,885, 00:31

ma certo Dot, mica bisogna sempre essere d'accordo o gli articoli debbano senza piacere, ho scritto apposta le premesse, sia perché si poteva smettere di leggere dopo averle lette, sia per considerare l'articolo nella sua interezza e con la "mancanza di dati" che io ho premesso...


le mie considerazioni sono fatte da quello che ho visto-letto-vissuto in mancanza di quelle premesse, l'ho scritto appunto apposta...

Fana... hahahahahhaa manco ho capito che hai scritto, però grazie per avermi fatto ridere non vedo quale credibilità io mi sia mangiato, (ammesso che poi ne avessi una e comunque meglio non averla che averla brutta )

mappina
mappina Day 1,885, 01:07

non condivido, dora, anche per me la tua e' un po' fare il muso, ma rispetto la tua opinione :*

anakin987
anakin987 Day 1,885, 01:22

"Nei primi momenti della neonata chan dove c'è stato il pienone di gente la tensione si tagliava col coltello ma alla fine facendo qualche battuta e soprattutto quando abbiamo iniziato a collaborare e a vedere i risultati la situazione si è alleggerita notevolmente (esempio : la tregua tra longoba e fanaxidiel)"

Anche se questo astio dovesse risorgere, che problema ci sarebbe?! Longoba, almeno da quello che ne so, non è un player fondamentale per l'eItaly, o sbaglio?
Comunque, è la prima volta che sento parlare di un'antipatia tra Longoba e Fanaxidiel.

Dora85
Dora85 Day 1,885, 02:12

anakin anche se non se ne sente parlare tanto "ce l'hanno tutti con fana" (commento by T4L-REI)

ma mappina sono mie considerazioni personali sulla battle e sul contorno di essa, premettendo i contorni che non conosco e quelli che ipotizzo e quelli che secondo me sono stati evidenti anche senza sapere il resto... è condivisibile come non lo è...

[intanto però nessuno mi ha scritto se Eden ci ha messo tra le prio e come sono finite le altre battle a parte un pò Sly]

Bad Injector
Bad Injector Day 1,885, 02:32

Rispetto la tua opinione, ma parte mia cerco di metterci tutto l'impegno per l'Italia e per la community

Dora85
Dora85 Day 1,885, 02:43

Nessuno ha mai detto il contrario me compreso

Dot Hunty
Dot Hunty Day 1,885, 03:27

no dora, non eravamo prio come neanche l' albania era prio (lo erano grecia e romania) ma fatto sta che abbiamo vinto agevolmente tutte le guerre : D

anakin987
anakin987 Day 1,885, 04:29

Sentivo dire che quella dell'Abruzzo era una delle due RW famose che EDEN aveva intenzione di supportare. Magari non è vero, o magari visto che non era necessario l'aiuto di EDEN, perchè i fyromiti apparivano disinteressati, non è stato necessario mettere questa RW tra le prio.

capitan eugi
capitan eugi Day 1,885, 04:38

Non credo fossimo Prio perchè non serviva nessun aiuto e sarebbe stato stupido dato che abbiamo vinto senza combattere praticamente e che abbiamo concentrato i danni per Grecia e Albania. Almeno da quello che ho visto in chat.

mappina
mappina Day 1,885, 04:42

fyrom ha cercato di difendere la battagia diretta e la rw in macedonia, prima di tutto. e aveva altre due rw aperte: abruzzo e southern albania. abruzzo non l'hanno ca*ata di striscio, ovviamente, visto che non levava loro nessun bonus. albania era in bilico quando siamo entrati noi, cosi' come in macedonia picchiavano cmq come matti.
noi abbiamo seguito e combattutto prima di tutto le rw in macedonia e albania, avendo un occhio verso l'abruzzo, che cmq non ha dato problemi. ma albania e macedonia sono state toste, e molto.
E non pecco di presunzione se ti dico che abbiamo tenuto da soli testa ai macedoni in albania, e quasi da soli in macedonia. c'erano solo avatar italiani che sfilavano nelle rw.
abbiamo dato una grande prova di forza e coesione, cose che anche tu auspicavi un mesetto o quasi fa.
ora le hai. e fa nulla se si chiama teocrazia. i fatti sono che ci siamo, e tu metti il muso e dici che no, non vuoi esserci.
come premesso rispetto la tua opinione, ma non sapendo, non conoscendo le premesse, i fatti, non avendo "respirato" l'aria di holy-war, non condivido affatto la tua vena polemica e negativa.

Ci fossi stato, avrei accolto le tue critiche. ma cosi' no, dora, mi spiace.

Secuea
Secuea Day 1,885, 05:49

Mappina penso la sua critica nasca dal fatto che, così come si è fatto fino ad un mese fa, si tornerà a fare prossimamente. Sicuramente ottimo governo sto mese, ma diciamo anche che non è nascondendo le cose sotto terra per qualche settimana che può spingere tutti a fare i fratelli per un mese quando sappiamo che continuano ad esserci atteggiamenti non da fratelli, in sordina.

Ma questa è una cosa che non dipende dal governo, quindi ripeto, tanto di cappello a tutti voi.. Ma spero riuscirai a comprendere anche chi non ci tiene a fratellanze che lasciano il tempo che trovano, se poi non c'è rispetto dietro. Se qualcuno risponde, se mi mandate copia in PM è più facile che rispondo.

M Charles
M Charles Day 1,885, 06:27

qui nn stiamo nascondendo nnt , ni sà che ci sono delle persone che nn vanno da'accordo ma si cerca di andare oltre proprio per arrivare ad un obiettivo comune

M Charles
M Charles Day 1,885, 06:29

secuea sei il benvenuto anche tu in #holy-war , anche per vedere come è la situazione

mappina
mappina Day 1,885, 06:44

secuea, non penso avvenga cio' che dici. e se anche fosse, sinceramente stiQatzi.

un mese fa ci si lamentava perche' non c'era coesione. ora c'e' e c'e' ancora chi si lamenta (sempre gli stessi poi). secondo me non ci sara' mai nulla che vi andra' bene, qualunque cosa si faccia. a me e ad altri va bene cosi', ci siamo divertiti come non mai da mesi (se non anni), e spero il prossimo mese sia altrettanto, con o senza teocrazia (se c'e' pero' sarebbe piu' divertente, non lo nego).
abbiamo, con l'aiuto di tutti, dato una spazzata agli asti passati, che non avevano piu' senso se non per il contributo negativo che davano alla community (e vi lamentavate di questo se non sbaglio).
tu pensi che sia tutto fasullo? ebbene, da parte mia no. da parte di altri non posso dirlo, ovviamente. e ci sara' qualcuno che ancora non si fida. ma si ricredera'. e' un processo lento ma voluto dalla maggioranza, e noi lavoreremo per farlo durare e crescere.
se ci sfracelleremo di nuovo, no problem, almeno ci saremo divertiti, e tanto per un mese.

baci

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,885, 07:24

mappina rulez ^^ lol ....

Secuea
Secuea Day 1,885, 09:47

Non credo sia tutto finto. Così come non ho scritto che non ci si diverta in questo modo.

Credo ci sia gente che continua a fare ciò che faceva i mesi scorsi, ora il clima è ottimo non perché questi atteggiamenti negativi si sono attenuati, ma perché l'euforia delle vittorie in battaglia porta in secondo piano ogni altra cosa. Era questo che intendevo con "nascondere sotto terra".

Son sempre pareri personali, poi magari sono io a chiedere troppo.

BlackStormChR
BlackStormChR Day 1,885, 19:28

mappina saresti da sposare... xD

@Secuea... anche tu rimani lo stesso rompiscatole del mese scorso... xD hahaha < 3

mappina
mappina Day 1,886, 23:28

secuea, se si perde restando comunque uniti, sara' sempre una vittoria.
siamo in guerra, in un gioco di guerra. ci sono vittorie, ci saranno sconfitte.

baci

Secuea
Secuea Day 1,886, 00:33

La mia convinzione è che invece c'è chi si aggrega solo perché si vince, quindi non è vera unione. Il gioco poi rimane incentrato sulla guerra, ma ci sono anche altre parti del gioco. Se qualcuno decide di unirsi solo in battaglia e poi per il resto fa ben poco per mantenere un unione, mi saltano fuori tutti questi dubbi.

Spero comunque per l'eItalia che sia come dici tu.. Vedremo : D

Saluti.

Dot Hunty
Dot Hunty Day 1,886, 04:21

ma no secuea : D
nel chan #holy-war già c' era unione tra tutti anche prima che partissero le guerre : D

non so se ricordi qual era il clima in #erep-war ai tempi della guerra in baviera... beh, molto simile!

stesso
stesso Day 1,886, 04:45

Ragazzi ma cribbio!! Abbiamo vinto e non stiamo sempre a discutere!

Secuea
Secuea Day 1,886, 05:10

Rimane un canale di guerra.. Ben venga che almeno lì si collabori e ci sia fervore. Ma come scritto sopra, ci sono anche altri aspetti di sto gioco e c'è chi non si accontenta a tutti i costi di vedere che ne funziona solo uno (anche se questo è il più importante a livello di meccaniche del gioco).

Stesso è possibile anche ignorare i commenti. Azzittire gli altri non credo va a braccetto con la parola unione, si rischia di finire nella dittatura.

stesso
stesso Day 1,886, 08:08

@secuea: i tuoi commenti semplicemente non servono.
Quando le cose vanno bene nn ha senso stare sempre a vedere i lati negativi godiamoci il momento.
Perche vedi le tue non sono critiche costruttive, ma solo distruttive perché di fatto non proponi nessun metodo alternativo al #holy-war.
E semplicemente il solito brontola.

Secuea
Secuea Day 1,886, 09:36

Le mie non sono critiche, è pura descrizione della realtà (in ambito del game). E da lì ne traggo considerazioni personali. Se tu le vedi come critiche avrai le tue buone ragioni per avere la coda di paglia.

Se no vai tranquillo, qui nessuno sta litigando, non ci serve il moderatore.

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.