Arriva la cittadinanza

Day 608, 08:58 Published in Italy Italy by Fabio Milocco

Ebbene si, la tanto agognata cittadinanza sta arrivando.
Oggi gli admin un un loro articolo ufficiale (http://www.erepublik.com/en/article/the-citizenship-is-on-its-way-864328/1/20) ne hanno spiegato le caratteristiche:

- per i nuovi cittadini, dopo che avranno scelto lo stato e la regione, la cittadinanza sarà automatica
- per i cittadini già registrati la cittadinanza sarà quella dello stato e della regione in cui si troveranno al momento dell'introduzione del nuovo sistema. Quindi state molto attenti a dove vi troverete


Se si desidera cambiare la cittadinanza bisogna farne richiesta allo stato interessato, ma come?
Un cittadino può avere solo una cittadinanza, se ne vuoi un'altra devi andare in quello stato e farne richiesta. La tua richiesta verrà aggiunta in una lista a disposizione del congresso nazionale di quello stato per cinque giorni. La richiesta scadrà il quinto giorno se nessuno congressman ha schiacciato SI (non può cancellarlo o schiacciare NO) e quindi sarete costretti a riproporre dopo cinque giorni una nuova richiesta se volete la cittadinanza.

Ma in quanti possono farne richiesta? La lista potrà avere globalmente in un mese solo il 10% della popolazione di quello stato.

In periodo di elezioni cosa succede se mi sposto in un altro stato? A meno che tu non ottenga la cittadinanza in tempo voterai per il candidato del paese di cui hai la cittadinanza. Per le congressuali anche per la stessa regione.

La cittadinanza dovrebbe entrare in vigore entro le prossime due settimane.