Analisi presidenziali

Day 2,054, 01:06 Published in Italy Italy by Dora85

Beh che dire, lo dico subito, a parte la "carineria" del post del programma, indubbiamente più divertente quello di LGEI e FDEI, oltre al programma in se decisamente più preciso e con tante piccole cose "vecchie e nuove" molto interessanti. Direi che queste presidenziali, come vadano vadano, le ha vinte LGEI.

Si LGEI.



Neanche 1 mese fa è uscita-è stata fatta uscire dalla coalizione, nessuno ha specificato bene e penso che nessuno l'abbia capito, e sembrava ormai l'ennesimo partito morto destinato a fondersi con altri, o rimanere in stato vegetativo, dopo aver fallito la coalizione invece proprio da questa situazione forse disperata sono riusciti a rinnovarsi e a inventare una nuova strada, certo sicuramente in parte lo hanno fatto anche per loro stessi e i loro scopi e le "poltrone", ma a fare bene i conti potrebbe essere una svolta (la palla di vetro per il futuro non ce l'ha nessuno) o quantomeno averla tentata...
Coalizzarsi (parola che ormai grazie ad aliquem va di moda) con FDEI, apportando quell'esperienza che a FDEI è sempre mancata ed è sempre stata tacciata di ciò, una notevole esperienza per altro dato che in LGEI ci sono alcuni dei giocatori più politici-burocrati-esperti del gioco.

Finalmente i nuovi, con tanta voglia di fare, spesso sbagliando dato che non sapevano giustamente che fare, hanno qualcuno che gli può indirizzare la strada e anche per certi versi renderli più "umani" meno fake e meno legati a T4L-Fana.

Piano perfetto, idea perfetta, giovani e esperti a lavorare insieme, per fare e per insegnare ai giovani con voglia di fare.

Vedremo, il tempo ci dirà se le cose hanno funzionato...



Dall'altro lato abbiamo la "coalizione" che ormai si allarga sempre più, prendendo anche il PCE partito decisamente morto, che non è riuscito a fare ciò che ha fatto LGEI in un solo mese stando con FDEI, dimostrando di aver fallito anche in questo e che le strade ormai sono finite.
Tentativo giusto di BSG di salire al governo, ormai il partito è cresciuto stabile ed è giusto che tenti di prendersi le proprie responsabilità e di governare, peccato che il disastro dell'articolo dell'enps di questi giorni e l'accozzaglia di coalizione che prende tutti a prescindere dalle idee e dai passati, ne aumenterà sì i voti ma disperderà le anime e saranno inevitabili conflitti interni...
Anche qui programma non rivoluzionario, con meno tasselli forse più orientato alla parte di guerra sulle rw e neutralità oltre che la magnifica idea di riempire le casse per l'AS, che non su altro.



Manca ReI, che a quanto sembra questo giro non "partecipa" non solo non si candida ma non appoggia neanche ufficialmente nessuno, evidentemente in mezzo tra le due "coalizioni" e indecisa su che strada intraprendere, direi che nel dubbio e nella possibilità di errore è stata una mossa più o meno saggia, anche se non schierarsi apertamente da un partito come ReI potrebbe essere anche visto come una "mancanza" di idee o organizzazione.
Sinceramente penso sia stata solo un indecisione e un non farsi coinvolgere da nessuno, magari visto i mesi estivi non c'era possibilità di tentare da soli di andare al governo o forse LGEI sono stati bravi anche in questo nel prendersi da soli le responsabilità di guidare FDEI (nel bene o nel male) senza l'aiuto (o deviazione, non in senso negativo ma di contrasto di idee futuro) di ReI



Abbiamo insomma un programma di LGEI-FDEI molto orientato sull'"INTERNO" e sicuramente Yamisuke ci ha messo del suo, con ottime idee per farci funzionare meglio e tentare nuove vie, dall'altro BSG-Coalizione un programma più orientato sull'"ESTERNO" ovvero di valutare eventuali RW di TW e di tentare di prepararsi per un AS.

Come si potrà evincere dai toni dell'articolo mi piace molto di più la prima idea, soprattutto per vedere finalmente all'opera FDEI, visto che la voglia ce l'hanno e lo abbiamo sempre visto ma non avevano idea di che strada prendere e ora che sono supportati da qualcuno che può indicargliela possono veramente provarci e dimostrare davvero quello che sono, dimostrare se davvero sono marionette fakes come tutti credono o se sono giovani che possono imparare e possono far bene per il futuro dell'eitalia. Oltre al fatto che LGEI ha saputo prendere spunto e rinnovarsi nonché aiutare veramente i giovani in ambito politico, come ho sempre auspicato dai vecchi partiti e come in parte ha saputo fare anche BSG seppur ancorata pesantemente alla coalizione.



"Pubblicità gratuita e volontaria"


Esercito eItaliano è l'unica Unità Militare eitaliana statale, la sola direttamente agli ordini del Presidente. Arruolati e compila questo form http://www.tinyurl.com/EIArruolamento. Vieni a trovarci in chat http://bit.ly/reclute-war


CIBO GRATIS, COMPILA: tinyurl.com/welfare-energia REQUISITI: MAX LIVELLO 24 CITTADINANZA ITALIANA 1 VOLTA AL GIORNO *ENPS- WELFARE ITALIANO*
Per donare i panini al'ENPS, donate a Riccardo Quarta Responsabile del Welfare e mandategli un PM