Analisi elezioni congressuali 25/03/13

Day 1,954, 09:47 Published in Italy Serbia by PDCI98

Buongiorno a tutti cari lettori. Oggi il PDCI98 Journal vi offre un'analisi delle elezioni congressuali appena avvenute.
Qui sotto potete vedere i risultati ufficiali:



Qui sotto invece i risultati delle elezioni precedenti:



Una delle prime cose che saltano all'occhio è l'aumento del numero dei votanti: 550 contro 516. Questo è sicuramente un dato positivo che conferma il leggero aumento dei votanti alle congressuali.
Ma passiamo ora all'analisi partito per partito:


Il PCE ha ottenuto 139 voti, 4 in più rispetto alle congressuali precedenti, ma nonostante ciò a perso la leadership del congresso. Bisogna puntualizzare però che ha goduto dell'appoggio di IESO, come nella precedente elezione, e di LEI. Risulta quindi evidente che senza l'appoggio di LEI il PCE avrebbe avuto un saldo molto negativo.


REI è sicuramente il partito che ha ottenuto il miglior risultato: è riuscita a prendere 20 voti in più contando sui voti dello Shogunato. Si può dire quindi senza alcun indugio che REI ha avuto un saldo molto positivo.


Lux et Ratio dimostra di essere uno dei partiti più in forma del momento: riesce infatti a raccogliere 104 voti contro i 93 delle elezioni precedenti ottenendo un aumento di 11 voti. Va fatta però una precisazione a tal proposito: LeR era appoggiata da LGEI anche se questo appoggio non si vede in quanto pare impossibile che LGEI con i suoi 60 iscritti circa non riesca a dare sufficiente appoggio a LeR. Oppure ciò è dovuto alla grande presenza di young citizen all'interno di LeR che non potendo votare non influiscono alle congressuali.


AetG mostra un sostanzioso calo di voti passando dal precedente 102 all'attuale 86; un calo di ben 16 voti ma non è tutto: bisogna fare notare che oltre all'appoggio di Alleanza per l'Eitalia contava anche sull'appoggio del PDL, che nelle precedenti elezioni aveva appoggiato LEI. Indubbiamente brutta batosta per AetG che è forse la vera sconfitta di queste elezioni.


Fratelli d'Eitalia, dopo aver raggiunto la top 5 riesce a totalizzare 80 voti, un risultato sicuramente buono per una compagine alla prima esperienza alle elezioni.

Spero che l'articolo vi sia piaciuto. In caso di risposta affermativa vi chiedo gentilmente di votare l'articolo per renderlo più visibile e di sottoscrivere il giornale.

Un saluto a tutti,
PDCI98