Analisi di un nabbo incallito

Day 2,151, 12:37 Published in Italy Italy by Theozz
L'articolo che segue nn è opera mia ma del player Contenitore, buona lettura

NB: TUTTO QUELLO CHE E' SCRITTO NON E' STATO FATTO CON INTENZIONE DI CREARE ALTRO FLAME, ESPRIME SOLAMENTE UN DISAGIO DI TUTTA LA COMMUNITY ESTRANEA A QUESTA LOTTA.

Da una parte abbiamo Rei, dall'altra abbiamo Fdei, dall'altra ancora abbiamo un giocatore di nome Secuea seguito da alcuni suoi vecchi amici/ex compagni di partito. Penso di parlare ormai a nome di tutti quando dico che di questa, come dire, bambinata (non potrei mai definirlo flame, questa lite è solamente ridicola). La cosa che mi fa più ridere è vedere come ognuna delle 3 parti accusi le altre 2 di dividere l'italia, quando palesemente sono tutte e 3 che concorrono allo stesso fine, ovvero proprio quello su cui fondano le critiche verso i loro presunti avversari. Quanti articoli abbiamo potuto trovare nell'ultima settimana, se sommiamo quelli di Secuea, Innocenti e Fdei?? Meglio non fare i conti se no ci spaventiamo. Ma analizziamo punto per punto i 3 avversari, partendo da Secuea.

Lui è 1 vecchio giocatore possiamo dirlo in tutta franchezza abbastanza esperto, che ha deciso di mollare per ragioni a me ignote e che sicuramente non mi devono interessare. Da un paio di mesi ha deciso di ritornare sui suoi passi solo per criticare ogni mossa attuata da Rei, storicamente il nemico per eccellenza del suo vecchio partito Crescere, poi fuso in Bsg. Ogni volta che Secuea vede il nome di innocenti comincia a impazzire, perchè sa già che non condividerà nemmeno una parola dell'articolo/ commento che si troverà davanti. Lui da quel che si può benissimo notare e da come lui stesso ha scritto in diversi articoli, si ritiene quasi in dovere di scrivere articoli contro Rei, perchè a suo dire praticamente ogni azione di Rei risulta essere incoerente o sbagliata.
Su questo punto c'è da dire due parole: io stesso stimo Secuea, è stato 1 buon giocatore, di quelli che non si nascondono e che parlano sempre senza nascondersi dietro a nessuna maschera, ma questa serie di articoli proprio non la comprendo. Io mi sono ritrovato molte volte in accordo con Secuea nella sua polemica contro Rei, ma una cosa va chiarita subito: L'ITALIA NON HA BISOGNO DI SECUEA PER CAPIRE LE STR*****E CHE FA REI, OGNUNO E' BENISSIMO IN GRADO DI COMPRENDERLE DA SOLO. Con questo non dico che Rei agisca sempre errando, ma quando commette degli sbagli o delle incoerenze non c'è bisogno di 1 giocatore che continui a scrivere imperterrito migliaia di articoli ogni settimana, è una cosa che crea fastidio da entrambe le parti, ed alimenta solamente la divisione nella community, cosa che lo stesso Secuea, a suo dire, cerca di evitare criticando Rei.

Ok tolto il primo parliamo dei secondi, i Rei, anche se bisognerebbe meglio dire innocenti e il suo partito. In che senso dite voi? In questa polemica non c'è mai stato 1 scontro diretto tra Rei Secuea e Fdei, ma sempre tra innocenti e gli altri 2 componenti, successivamente all'accensione della miccia i compagni di partito del suddetto giocatore intervenivano in aiuto. Allora, qua c'è da dire due cose, esattamente come per Secuea, non è criticando gli altri giocatori che si riappacifica una community e che la si rende unita. Smettetela per favore di fare i salvatori della patria tentando di cacciare i cattivoni. Ah, altra cosa, molto importante. In molti articoli di Secuea questo giocatore vi ha fatto vedere la vostra incoerenza in alcuni punti, beh cercate di accettare le critiche con stile o almeno di ammettere le vostre colpe passate. Con questo non vuol dire che ogni cosa che scriva Secuea sia giusta, tutt'altro, anche lui sbaglia essendo un umano, ma nemmeno voi siete immuni da critiche.

Ed eccoci arrivati ad Fdei, finalmente, quello che molti ritengono il flagello d'Italia. Dopo secoli sono finalmente riusciti a realizzare il loro piano di finanziamento per le palestre, ora attendiamo con giubilo nuove idee. Loro tra i tre citati sono sicuramente i più incoerenti e più ipocriti, tanto da non ammettere i loro errori nemmeno se gli vengono sbattuti in faccia (caratteristica che li accomuna anche con i Rei, però in minor entità). Basta creare scompiglio solo per il gusto di farlo, basta proclamarsi i salvatori della patria, cercate di giocare seriamente e all'interno del partito discutete su idee vere e concrete, e non su come far peggiorare la reputazione ai propri avversari.Il succo qual è, anche se era facile capirlo. L'italia chiede a tutti voi di fermarvi, se volete litigare prendetevi una chat, un forum o qualsiasi cosa e andate lì, ma non riempite la bacheca giornalistica dei vostri articoli, non se ne può più. Altra cosa che vorrei dire ai membri di Rei e Fdei: non è che se il vostro capo di partito dice A, la risposta giusta è per forza quella A. Non dico di ragionare, perchè so benissimo che nessuno è lobotomizzato ma anzi siete probabilmente tutti più grandi di me, ma almeno tentate di provare a comprendere il vero, e non di seguire una persona che vi sta molto simpatica.
Non è mia intenzione creare flame aggiuntivo, non è mia intenzione offendere nessuno, solo che questa polemica è ridicola e infantile, oltre che completamente priva di significato. Io so benissimo che dentro ad erepublik lo spirito nazionalista è morto da tempo, non so nemmeno se da quando sono iscritto c'è mai stato veramente, a parte qualche eccezione durante il governo Cicca dovuto a guerre dal risultato straordinario, ma continuare per questa strada non aiuta.
Bisognerebbe cercare di giocare uniti, di provare a collaborare o almeno di litigare su cose serie e non su chi ce l'ha più lungo, detta in modi scurrili, ed è proprio per questo che lancio 2 richieste, la prima a Secuea, la seconda ad Fdei e Rei:
1) Secuea, smettila di scrivere articoli contro Rei, alimenti odio in una community che ne trabocca. Sei stato un giocatore di spessore, decidi: o torni a giocare e dai il tuo contributo, che sarà accettato di buon grado, oppure smettila di scrivere ovvietà, perchè nei passi dove Rei è incoerente o dove scrive errando lo si nota benissimo, tanto che praticamente tutti i tuoi articoli erano argomentati di faccende già di dominio pubblico.

2) Ai partiti Rei e Fdei: voi siete in tanti, avete voglia di giocare, avete anche un pochino di voglia di comandare, per quale motivo continuate a rompervi le scatole a vicenda, smettetela di fare i bambinoni. Vi siete mai chiesti perchè fino ad ora non c'è mai stato un governo Rei o Fdei?

Datevi una risposta seguendo i vostri articoli degli ultimi 2 mesi (se non dell'ultimo anno). Cercate non di andare d'accordo, perchè quando si è incompatibili è difficile, ma almeno di sostituire gli argomenti di lite con qualcosa di serio, di costruttivo, che possa fare il bene della nazione, cosa che continuamente tentate, a vostro dire, di fare.



Detto questo passo e chiudo, buon game.