Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

Airstrike...questo sconosciuto

Day 1,987, 06:23 by VanBaz

C'ero una volta io che, pensando di fare cosa buona e giusta, proponevo al Congresso eItaliano di richiedere al Governo un contributo straordinario fuori bilancio per completare l'Airstrike, non per partire subito verso le crociate, ma per mettere "fieno in cascina", per avere una exit strategy nel caso in cui le cose dovessero mettersi male.

RIT: Il Conresso è quasi unanimemente d'accordo, il Governo tace.

Poi ingenuamente penso che il silenzio sia dovuto al fatto che stupidamente non ho fissato una cifra e che in questa indeterminatezza qualcuno ci sguazza.
Correggo la mi buona [INTERROGAZIONE] fissando quota 150000 ITL come contributo statale.

RIT: Il Congresso è quasi unanimemente d'accordo, il Governo tace.

A quel punto chiedo al "saggio della montagna" al secolo superpimpo che, come l'oracolo delfico, sentenzia: facciamo un sondaggio in Congresso, pur non essendo vincolante una grande maggioranza a favore costringerà il Governo ad intervenire.
Il sondaggio finisce col 75% dei Congressisti favorevoli a completare l'AS

RIT: NO! stavolta è diverso, perché il Governo è spaccato su più posizioni che semplificherò di seguito:
-Ministro Vajura: favorevole all'AS
-Ministri Fanax e Millyi: contrari all'AS perchè è INUTILE e perché non abbiamo al momento un obiettivo verso cui indirizzare l'AS (al che mi chiedo se questi ministri leggano quello che chiedono i congressisti, non ho mai detto di voler radere al suolo la micronesia con l'AS, ma di metterlo via come se fosse una EXIT STRATEGY)
-Ministro ilkaiser: risposta "tecnico/possibilista" tipo "mettetevi d'accordo voi, io mi occupo di bilancio, non di politica estera"

Alla fine sembra che grazie all'intervento di Narcissus16 la situazione si sblocchi, il MoE presenterà al Congresso una proposta concreta per stanziare questi maledetti 150000 ITL.

Questa proposta adesso c'è...la domanda è: "ce la faranno i nostri eroi a finire l'AS prima che ci pensino gli admin?"

 

Comments

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,987, 06:33

Lol.... a che pro non avere preventivamente un mezzo in + ed esser in difetto??
Avere la possibilità di usare un A.S. è sempre meglio che non averla affatto, anche se al momento non si vede un papabile obbiettivo...
ma quando, mettiamo caso, ci verrà offerta l'opportunità di effettuare un A.S., come faremo dato che nessuna formichina ha pensato di metterne da parte uno??.....

Votato.. ^^

Ryos
Ryos Day 1,987, 06:38

La contrarietà di Fanaxidiel è dovuta al fatto che il prezzo del food può ancora scendere. Se poi si vuole spendere di più per avere un AS pronto il prima possibile perchè fà figo..

VanBaz
VanBaz Day 1,987, 07:24

Se si vuole spendere di più per avere un AS pronto il prima possibile perché dopo potrebbe essere troppo tardi?
Non ti sfiora il dubbio?

Ryos
Ryos Day 1,987, 07:27

Per quanto ne sò gli admin non levano a possibilità di donare dal giorno alla notte, ma avvisano giorni prima. Per questo motivo non vedo dove sia il problema se si spendono questi soldi più avanti invece che adesso.

VanBaz
VanBaz Day 1,987, 07:33

perché prima si spendono prima si completa l'AS.
Sugli admin ok, ma dobbiamo aspettare di farci dire "avete 2 giorni per completare il tutto" (con inevitabile rialzo certo dei prezzi di tutto il food e col rischio palpabile di non concluderlo nemmeno l'as)?

VanBaz
VanBaz Day 1,987, 07:35

Comunque a parte la contrarietà di tizio o caio, qui il punto è: l'AS è strategico? per me sì, ammetto che qualcun'altro pensi il contrario...contiamoci! chi raccoglie più consensi detta la linea, ma decidiamo però, non prendiamo tempo apposta ...

Contenitore
Contenitore Day 1,987, 08:24

ci tengo a sottolineare che la contrarietà è di FANAXIDIEL, ripeto di FANAXIDIEL.........l'opinione di un uomo vale + di quella di molti??? cos'è, lo dobbiamo chiamare Luigi XIV???

Ryos
Ryos Day 1,987, 08:34

Ho solo voluto chiarire che fanaxidiel non è contrario alla donazione, ma solo a farla adesso che i prezzi del food sono alti

Madre Superiora
Madre Superiora Day 1,989, 01:37

in guerra il comandante comanda, i soldati eseguono e se non gli sta bene cambiano MU / disertano

Contenitore
Contenitore Day 1,987, 08:25

ah e a proposito, fanaxidiel non è + MoD, anzi non lo è mai stato per tutto il mandato visto il grande impegno che ha messo nel suo incarico.

Ryos
Ryos Day 1,987, 08:34

Fanaxidiel è ancora MoD fino a prova contraria.

Contenitore
Contenitore Day 1,987, 08:36

vuoi una prova contraria??? http://www.erepublik.com/it/country/politics/Italy
nn farti smerdare così ryos, impegnati di +.......

Ryos
Ryos Day 1,987, 08:51

Contenitore, quello non prova nulla, fino a ieri ce l avevo io quel titolo..voleva forse dire che il MoD ero io? l unica prova che puoi fornirmi è una dichiarazione del CP...che non mi sembra abbia detto "Fanaxidiel è sospeso e Cicciarello è il nuovo MoD". Quindi informati prima...

Contenitore
Contenitore Day 1,987, 08:56

ryos proprio per quello che dici ti saresti dovuto fare 2 domande -.-..........chiederti xkè eri stato sostituito no eh??? ci vuole proprio 1 genio per capire che cicciarello era diventato mod

Ryos
Ryos Day 1,987, 09:06

bhe puoi credere quello che vuoi, se vuoi saperne più di me... ho parlato anche col CP

Contenitore
Contenitore Day 1,987, 09:07

guarda lascio perdere che è meglio.

Tomas Franceschin
Tomas Franceschin Day 1,987, 08:44

Secondo la mia (molto, trattandosi di mercato) modesta opinione, nel caso in cui gli admins mandassero il preavviso di una settimana (tempo più plausbile) prima di chiudere le donazioni, il prezzo del ibo non farebbe nient'altro che lievitare nuovamente, poiché ci sarebbe una corsa ad accaparrarsi le scorte prima della chiusura

Gregory IV
Gregory IV Day 1,987, 08:47

Tipo le armi per la missione, per avere una prova concreta

Tomas Franceschin
Tomas Franceschin Day 1,987, 08:51

e mi voto anche da solo il commento, come i forever alone

VanBaz
VanBaz Day 1,987, 10:12

no dai te lo voto anche io il commento

Reynas
Reynas Day 1,987, 12:08

è logico Tomas! ma gliel abbiamo fatto notare!! ovviamente c'è stato risposto che se inizia il countdown allora forse la facevano lol in modo che cosi spendiamo il triplo! evvai!

BlackStormChR
BlackStormChR Day 1,987, 11:17

Se non si faceva l'MPP con l'Argentina si spendeva anche meno.

Stedee
Stedee Day 1,987, 11:22

Ryos, ci sono i simpatici screen di un PM in cui il beneamato MoD si riferisce agli ambasciatori (credo) dandogli delle bambine che frignano perché cadute dalla bici con un commento pressapoco così: siccome abbiamo vinto noi, l'AS non si fa.

Quindi taci. Se vuoi ti cerco pure il link.

Ryos
Ryos Day 1,987, 11:32

stiamo parlando di donazione..non di fare l AS , e "taci" lo vai a dire a qualcun altro

Stedee
Stedee Day 1,987, 12:16

"La contrarietà di Fanaxidiel è dovuta al fatto che il prezzo del food può ancora scendere" come ti ho detto sopra, è un controsenso, visto che il suddetto MoD si è espresso con ben altri termini sulla medesima faccenda.

Quanto al "tacere", scusa la perentorietà: se ti piace essere smentito, prego, continua pure.

Hinamarth
Hinamarth Day 1,987, 14:32

Caro Ryos. Premetto innanzitutto che Fanaxidiel si è dimostrato alquanto ignorante in materia ( nel senso che ignora i fatti ). Adesso ti dimostro perché.

1. Prezzo dei panini q2
Il signor MoD ha più volte accennato al fatto che i panini, in questo momento, costano troppo, proprio perché gli stati stanno facendo degli AS. Il valore che SECONDO LUI è normale per quella qualità di cibo è di 0.03. Probabilmente, come io e te sappiamo ( io sono un abituale compratore di panini q2 ) quella cifra è falsa. Tra uno dei tanti script che il governo ha pubblicizzato nel relativo articolo ( eRepublik Analyzer, che adesso non funziona, ma vai a guardarlo... ) si nota che il prezzo PIU' BASSO raggiunto è di 0.03 ITL mentre quello medio è di 0.05/0.06 ITL, ovvero lo stesso prezzo di adesso. Inoltre è da considerare che i mercati di cibo sono per lo più a livello nazionale e sappiamo che alcune nazioni come Polonia e Argentina hanno già fatto l'AS. Dovremmo aspettarci dunque una diminuzione del prezzo dei panini in queste nazioni secondo il ragionamento del signor MoD. Bene ti dirò: ORA ( 23:25 di lunedì 29 aprile ) il prezzo di panini q2 in Italia è di 0.08 ITL, in Polonia è di 0.09 cc e in Argentina è di 0.10 cc. Stanno aspettando tutti che compriamo panini da loro e per ciò tengono alto il costo? Inverosimile.

Ma supponiamo pure, per assurdo, che il signor MoD abbia ragione e che i prezzi siano effettivamente lievitati. Seguendo il suo ragionamento quando si abbasseranno? Dopo che le donazioni dell'AS saranno finite. E che ci servirà in quel momento? Non solo. Se hai anche un minimo di senso degli affari capirai che se c'è un momento nel quale i prezzi potrebbero salire, è quando gli admin diranno che la possibilità per donare per l'AS sta per scadere. Capisci da solo che l'argomentazione portata avanti dal signor MoD non sta in piedi.
Ah vorrei far notare che tale signor MoD non ha presentato alcuna documentazione che confermi la veridicità di ciò che ha detto.

Hinamarth
Hinamarth Day 1,987, 14:43

2. Profilo istituzionale ZERO
Il signor Fanaxidiel è l'attuale MoD, a cui spetta, secondo la legislazione italiana, il seguente compito:

"Il MoD può rappresentare il Governo
e lo Stato nelle riunioni
internazionali in materia militare, qualora ad esse
non possa presenziare il Presidente e il Vice Presidente,
nonché prendere decisioni
sulla politica militare secondo quanto al comma precedente."

e in questa sfera di incarichi non è presente la competenza in materia di donazione per l'AS che più spetta al MoE, che si suppone essere invece incaricato di studiare la situazione economica dei mercati e di decidere quanto stanziare e perché per l'AS.

3. Volontà di tapparsi le ali
Il signor MoD, forse ignaro del fatto che avrebbe dovuto fare un ragionamento simile a quello appena fatto, non ha ben capito che c'è differenza tra il FARE un Airstrike e il DONARE per un Airstrike. Questa sua volontà di ferire così l'Italia non trova scusanti e sappiamo tutti quanti ( io, te e pure lui ) che più aspettiamo, più sarà complicato organizzare le donazioni per l'AS col risultato netto che poi, a fine tempo previsto, lo stato dovrà sborsare tutto di tasca sua, quando anche noi potremmo dare una mano.

Quindi, con questi due commenti, invito te - e il signor MoD - a rivedere le posizioni e le idee in merito alla donazione per l'Airstrike.

Grazie per l'attenzione.

BorgoMastro
BorgoMastro Day 1,987, 08:13

Contrario, ma non sull'as, ma su come ci siete arrivati.
150k? Dove, quando, perchè? E' una cifra buttata lì o esiste un preventivo?
Non sappiamo se basteranno e nemmeno se avanzeranno. 150k spaccati senza nemmeno un ventaglio di possibilità.
Seconda cosa, ben più importante, l'Argentina. Ieri i franchi tiratori, grazie a qualche mazzetta e a qualche e-scilipoti, hanno approvato in extremis l'MPP con l'Argentina (20-18)
Lasciamo un attimo stare le strategie militari (troppo spesso abusate del segreto di Stato), ho sollevato recentemente il nodo Argentina-AS in sezione pubblica.
Dati alla mano, aggiornati adesso, l'Argentina si pappa il 46.7% di panini per l'AS.
I conti li fate con o senza Argentina? Capite bene che se vogliamo spendere 7,5 milioni di punti energia voglio per lo meno fare un patto d'acciaio con l'Argentina. Mi sembra da idioti spendere così tanto e magari incrinare un giorno o l'altro i rapporti con l'Argentina.

(Per chi non l'avesse notato l'Argentina sta assistendo ad un enorme babyboom, per ogni cittadino argentino che nasce dobbiamo sborsare 250 punti energia, 125 panini Q1)

VanBaz
VanBaz Day 1,987, 08:32

vorrei i nomi degli e-franchi e-tiratori a questo punto.

BorgoMastro
BorgoMastro Day 1,987, 08:50

Non lo so, quella discussione è nascosta a miei occhi.

VanBaz
VanBaz Day 1,987, 09:03

io posso leggere, ma nessun francotiratore dirà mai: "sono stato io!" sennò che franco tiratore è

Reynas
Reynas Day 1,987, 12:42

150k l ho proposto io ed è la metà della spesa prevista (circa 300k contando mpp argentina). e' stata cosi proposta perche molti non vogliono che lo stato sganci l'importo totale perché non se la sentono. E' per venire incontro a tutti le opinioni.

Stedee
Stedee Day 1,987, 11:20

Smettila di comprar voti <:

Detto questo sono d'accordo.

Vajura
Vajura Day 1,987, 11:25

V

Reynas
Reynas Day 1,987, 12:05

100 esimo voto in sole 5 ore!
questo è un chiaro msg della community.. a meno che tu non abbia usato il voting service ahahah

VanBaz
VanBaz Day 1,987, 12:26

Due articoli azzeccati...uno su l'as uno su eden. Saranno mica problemi che interessano tutti?

Emanuele Deriu
Emanuele Deriu Day 1,987, 12:36

lettoniente fottesega cmq Giappone is the way!

ilKaiser
ilKaiser Day 1,987, 14:14

Scusa ma mi trovo corretto ad esporre il mio punto di vista sulla vicenda.
Il Congresso riguardo l'AS aveva poche idee ma ben confuse. Quando alla fine ne è saltata fuori una opinione meglio definita abbiamo incominciato a parlarne. Quanto a me, semplicemente ho agito nella maniera secondo me più opportuna. Oggi ho parlato a lungo con il PdC e in molto meno di 48 ore, 'sti benedetti fondi saranno disponibili al MoE.

ilKaiser
ilKaiser Day 1,987, 14:15

*costretto... scusatemi : )

VanBaz
VanBaz Day 1,987, 14:30

Accolgo le tue utili precisazioni e soprattutto festeggio la riuscita dell'operazione

Phitio
Phitio Day 1,987, 14:32

AS contro Marte!

Gregory IV
Gregory IV Day 1,987, 22:33

e ci mandiamo i fascisti (cit.)

Andrea1908
Andrea1908 Day 1,987, 23:21

Votato! e... Finalmente l'AS

No face No name No number
No face No name No number Day 1,988, 03:49

998 sub

DEVILPIERO
DEVILPIERO Day 1,988, 09:07

e chi lo sa!voted

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.