Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

1917 la spiegazione

Day 1,917, 00:13 Published in Italy Greece by vittorio2010


Odio usare il giornale per questioni private ma ogni tanto uno strappo alla regola è buono farlo.


Ultimamente sono stato accusato da millyi e Rocco il Duca di volermi impossessare della MU Extrema Ratio in modo poco leale.
ebbene confermo tutto, è mia intenzione conquistare una MU non mia, per uso personale, ovvero per imparare tutte quelle funzionalità a cui si accede diventando comandante e NON per venderla all'asta al migliore offerente come ha fatto Rocco il Duca.


Il mio progetto per questa ex gloriosa MU che ora per motivi che non conoscono la stanno lasciando andare alla deriva, è quella di trasformarla in un'accademia, in una scuola militare dove tutti i giocatori indipendentemente dal loro ceto sociale, dal loro credo politico, religioso, sportivo, dalla loro età possono imparare a fare i capitani, i comandanti in seconda i comandanti, imparando ad impostare gli ordini del giorno a spostare i soldati da un reggimento ad un altro, e a fare tutte quelle cose che un comandante/capitano può fare.

se poi riesco anche ad avere una org completerei il pacchetto formativo.
ma questa mia idea si è dovuta scontrare contro il muro di giocatori come Rocco il Duca e millyi secondo cui ad eccezione di loro tutti gli altri sono stupidi brutti sovversivi ed incapaci di governare una MU o altro.

quindi quello che voglio fare della vostra MU lo sapete se lo volete fare voi non mi offendo se poi perseverate nel vostro lecito impedimento non mi importa io come sempre ho fatto la critica e proposto una proposta, verrà accettata bene, non verrà accettata pazienza di più non posso fare.

La domanda che vi pongo è la seguente: mi concedete la MU per uso scolastico?
Volete partecipare anche voi in questa mia idea?

il vostro magnifico tiranno vittorio2010

Idee per il paese.
1-Privatizzare le MU statali (con vendita delle org connesse) così da avere tutte le MU sullo stesso piano.
2-Creare un Ministero della guerra presieduto dal presidente della nazione e composto da tutti i comandanti ed i capitani di reggimento di tutte le MU italiane o filo italiane dove decidere (a maggioranza, un componente un voto) cosa fare.
3-Demandare la crescita dei giocatori ai partiti ed MU


monitoraggio tasse.
1916 tesoro 1212085.76 leggi NE alla slovenia.
1917 tesoro 1216800.87 leggi MPP 0 donazioni 0 entrate 4715
 

Comments

BorgoMastro
BorgoMastro Day 1,917, 00:30

Fai bene, d'altronde qui vige l'usucapione, se il commander di extrema ratio non è in grado di mantenersi la MU tu GIUSTAMENTE poi prenderne possesso.
Non è una cosa bellissima il TO di una MU, ma è comunque possibile è anche "più onesto" del TO di un partito.
E comunque è tuo diritto accedere a qualsiasi MU, se il commander la perde...............doveva pensarci prima...

Kevlar22
Kevlar22 Day 1,917, 07:50

Prova a farti una vacanzetta di una settimana. E vedrai quanto sono ristretti i miei tempi di usucapione sulla tua casa.

Dora85
Dora85 Day 1,917, 02:15

Mah si ci può stare ma alla fine non è che siano cose complicatissime che serve un "corso-accademia" tutta roba abbastanza intuitiva che al massimo si può fare una guida fatta bene con gli screenshot di qualche comandante e amen...

ho letto l'idea 2 e scusami vittorio ma la trovo una follia, privatizzare l'EI (in sostanza) per mettere tutto allo stesso piano? si così domani se gli rode a tutti o se cose strane varie l'eitalia si ritrova senza neanche l'esercito statale oltre le mu private che spesso fanno già come vogliono (giustamente)...

poi con che combattiamo? chi ci difende?

caso mai se proprio si vuole metter li un idea allora io avrei pensato più al contrario... ovvero statalizzare tutte le mu private che lo volessero... non solo quelle già conosciute eitaliane ma anche a trovarne di più anche all'estero... per avere un esercito eitaliano davvero più forte e numero... però ovviamente ci vorrebbero dei bei soldini che non credo abbiamo...

Rocco il Duca Day 1,917, 04:49

Comment deleted

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,917, 04:54

ma questa mia idea si è dovuta scontrare contro il muro di giocatori come Rocco il Duca e millyi secondo cui ad eccezione di loro tutti gli altri sono stupidi brutti sovversivi ed incapaci di governare una MU o altro.

Ma sta zitto che io non ti ho mai detto niente di male eppure hai avuto da ridire pure su me.
Finiscila guarda.....

Vajura
Vajura Day 1,917, 04:56

Rocco

diomedepoldo
diomedepoldo Day 1,917, 05:22

Vittorio è uno che ci prova sempre e anche apertamente. Spesso gli va bene e tutto sommato fa bene. Certo, puntare gli occhi proprio su Extrema Ratio mi sembra un tantino eccessivo anche perchè è una pietra miliare della storia, nel bene e nel male, dell'eItaly.

Ti avrei più apprezzato se provavi con T4L però....(sic)

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,917, 05:31

ma T4L è una MU che funziona e non è mio interesse assumere il comando di MU che funzionano. la mia è semplicemente curiosità e visto che la MU in questione non è operativa e sta li come un museo chiuso volevo solo provare ad aprirlo e farlo visitare a tutti. ma evidentemente è più facile vivere e ricordare il passato che provare a progettare il futuro facendo tesoro dell'esperienza accumulata.

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,917, 05:27

Dora85, privatizzare l'EI è conseguenza delle modifiche di gioco. con le org che potevano possedere aziende aveva un senso avere aziende pubbliche che producono per lo stato, ma con l'eliminazione delle org hanno eliminato la componente pubblica ed è rimasto solamente il giocatore privato che deve autoprodurre per poter combattere.

e poi perdonami cosa cambia nel privatizzare l'EI oppure nello statalizzare le altre MU? è la medesima cosa significa sostanzialmente collaborare tra MU private oppure collaborare tra MU pubbliche.

un conto è la guida dove leggere le cose e un conto è mettere in atto le cose che hai letto nella guida.
in questo modo formiamo giocatori che sanno fare i capitani o i comandati e li incentiviamo a rimanere nel gioco, vi lamentate sempre che ci sono pochi giocatori attivi e poi non vogliamo che facciano esperienza ed imparino magari sbagliando in MU scolastiche?

fin quando saremo sempre divisi e sospettosi l'uno nei confronti dell'altro non saremo mai una nazione forte e rispettata, perché saremo sempre 100 giocatori 100 MU 100 partiti 10 presidenti con cui trattare o accordarsi.

agli altri commentatori voglio solo dire che io la proposta, l'idea, l'ho lanciata mo se la volete raccogliere bene altrimenti non c'è problema.

Dora85
Dora85 Day 1,917, 10:27

Che era meglio prima ok ma che per questo si vende l'esercito statale MAI:... ho detto che al massimo era meglio al contrario non che era più giusto o che va fatto... ma tra le due tra vendere ei o "acquistare" quelle private meglio la seconda ma io lascerei cosi come stanno le cose... e non vedo il bisogno di equiparare l'ei è lo stato le altre son roba privata e dipendono dai privati...


Per la guida si ok che spesso è meglio fare in pratica che in teoria le cose, però su vittorio parliamo di un giochino e bisogna spingere due tasti per mettere un do o spostare uno basta e avanza uno screenshot, in realtà anche un celebroleso ci arriva senza screenshot ma diciamo che la guida con lo screenshot può aiutare ma se uno gli serve anche la "pratica" allora forse è meglio che non fa il commander o il capitano ne ora ne mai...

Rocco il Duca
Rocco il Duca Day 1,917, 05:43

A gaio..per essere credibile, almeno un tantino, la prossima volta prima proponi e chiedi e poi ti infili..
magari qualcuno ri ascolta!

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,917, 05:55

A triste...se io vedo una MU che sta morendo, mi iscrivo se poi voi come prima cosa mi dite:"ti piace nella tua nuova MU? ti piace vincere facile? mi dispiace quello succede solo in pubblicità " (cit. millyi ) la mia reazione è quella di sfida, anche perché visto che né tu e né millyi fate parte di questa MU e visto cosa ne hai fatto tu di una MU io pensando malamente penso che voi vogliate fare lo stesso con questa MU.

perciò assodato che nessuno ha intenzione di arricchirsi rivendendo la MU al miglior offerente la vogliamo trasformare in un'accademia o vogliamo ricordare i bei tempi che furono?

ilKaiser
ilKaiser Day 1,917, 07:37

mah... io più leggo l'articolo più mi sento preso in giro... credi davvero che nell'Ei o in qualsiasi altra mu, il corpo ufficiali sia così scadente da servire un'accademia per formarli?

perchè, anche se forse te ne sei accorto, l'altra faccia della medaglia da te esposta è quella...

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,917, 08:02

mah... io più leggo il tuo commento e più mi rendo conto che urge un'accademia che formi bravi ufficiali.

perchè, anche se forse te ne sei accorto, le accademie, grazie all'esperienza degli attuali ufficiali, servono per formare i futuri ufficiali e non gli attuali ufficiali. e questa MU o una qualsiasi di quelle non usate, essere il simulatore per imparare ad impartire gli ordini.

ilKaiser
ilKaiser Day 1,917, 08:34

Tu sai cosa devono fare gli ufficiali dentro l'ei? o dentro un'altra MU ? ci sono cose che vanno oltre il semplice Do... L'esperienza di uno viene trasferita nei nuovi. Un simulatore non è necessario...

millyi
millyi Day 1,917, 08:46

ah quanto è cattiva millyi che ha detto al povero vittorio che non può fare il furbetto e fregarsi la MU degli amici
ma non facevi il finto tonto quando ti ho scritto?

PS mi fa piace che ti rivolgi a me con "voi"

millyi
millyi Day 1,917, 08:53

ah e poi nei miei pm non ti ho mai scritto che sei "stupido brutto sovversivo ed incapace di governare una MU o altro"... vai a rileggerli per favore.. ti ho detto che semplicemente non mi interessa quello che fai dalle altre parti

Belo Horizontee
Belo Horizontee Day 1,917, 08:57

we don't give a fuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,917, 08:59

ha ha ha, quel voi era rivolto a voi due, millyi e Rocco il Duca e non a te ops a Lei ops a Voi.

io non ho mai detto che Voi siete cattiva perché mi avete rimproverato o perché avete scoperto le mie intenzioni cattive, io ho sempre detto che voi (questa volta riferito ad entrambi) siete scesi in difesa della MU senza spiegare il motivo di tanto interesse e visto che Lui (riferito a Rocco il Duca) aveva già messo all'asta una MU non sua mi sono insospettito che volevate fare la stessa cosa con questa.
assodato che nessuno di noi vuole rivendersi questa MU il mio progetto di creare un'accademia dove simulare per una settimana l'essere comandante simulando riunioni e altro è possibile farla o non se ne fa niente?
basta che diciate si o no non serve che facciate un trattato sui massimi sistemi.
grazie.

millyi
millyi Day 1,917, 09:26

"mi iscrivo se poi voi come prima cosa mi dite:"ti piace nella tua nuova MU? ti piace vincere facile? mi dispiace quello succede solo in pubblicità " (cit. millyi ) " non parlo a nome di Rocco...

ti avresti dovuto interessare della storia di ER e avresti capito sia il mio che interesse degli altri, oltre al fatto che conosco bene qualcuno di questa MU..
per come la penso io ER non va trasformata in un'accademia, dovi si insegna a fare 2click per mettere un DO.. vorrei capire come li metti i DO quelli giusti visto che nessuno riconoscerà i tuoi capitani comandanti a livello ufficiale

Rocco il Duca
Rocco il Duca Day 1,917, 11:31

Mo vediamo, nel mentre che aspetto la cs usa e che gustofs non ti caccia a pedate dove finisce codesto comando di mu!

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,917, 11:56

gentilissimo (mento sapendo di mentire nello scrivere gentilissimo) Rocco il Duca assodato che sei un tiratore scelto di calci devo dedurre che l'idea di costituire un'accademia con codesta MU non è di tuo gradimento. peccato.

millyi il gioco è abbastanza monotono di suo se non coinvolgiamo i nuovi giocatori ma anche i vecchi e gli adulti giocatori in qualche diversivo saremo sempre pochi a giocare seriamente.

non vi va di creare un'accademia dove giocare alla guerra, fa niente.

vi piace che questa MU resti così morta e sconosciuta ai nuovi giocatori e a coloro che non l'hanno conosciuta nel momento migliore. pazienza.

io l'impegno nel proporre variazioni ce l'ho messo non ci sono riuscito intanto l'idea l'ho proposta, se la volete rilanciare voi io non mi offendo e manco vi chiedo i diritti d'autore.

aspetto qualche altro giorno e poi se non sono stato cacciato con i calci rotanti del duca forse me ne vado io.

millyi
millyi Day 1,917, 12:53

se vuoi davvero creare questa accademia chiedi a qualche mu di quelle piccoli, magari qualcuno ti aiuta, ma non accetterò mai qualcosa nel modo in cui l'hai voluta fare tu

Rocco il Duca
Rocco il Duca Day 1,917, 12:00

Ti aiuteró.. tranquillo!

Damon Mortis
Damon Mortis Day 1,917, 19:49

vittorio le accademie sono inutili. Era inutile quella della dell'EI nella v1, figuriamoci adesso : P
Per un nabbo, il miglior modo di crescere ed imparare è quello di entrare in una MU-Community piuttosto grande (T4L, EI, altre).

Piuttosto, takeovera ER e vendila per 35 Gold, poi dona quei Gold allo Stato : )

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,918, 13:00

Damon, la migliore MU per crescere è EI

pasquale mister
pasquale mister Day 1,918, 13:44

non credo che ne l'dea ne le intenzioni di Vittorio fossero malvagie

Giovanni Marinelli
Giovanni Marinelli Day 1,918, 14:14

Vittorio, in sintesi, non dovevi puntare all'Extrema Ratio. Nel bene o nel male è stata una MU che ha fatto la storia (anche se ai tempi tra noi e l'ER c'è sempre stata maretta : P ) e non è carino cercare di prenderla per cambiarle veste.

Buona fortuna con altre MU.

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.