[VOTA LO SCOIATTOLO] Programma Economico

Day 895, 01:28 Published in Italy USA by bisiacco


Eccoci qui con il primo capitolo del Programma che vorrei portare avanti nel mese di Maggio.
La parte economica e' stata studiata insieme a quelli che saranno i ministri dell'Economia, vice, Governatori della Banca D'italia e consulenti.

La Parola D'Ordine sara': RIDISTRIBUZIONE DELLA RICCHEZZA E RILANCIO DEI CONSUMI INTERNI

Finanziaria
Le entrate fiscali dato l'aumento della popolazione e la ripresa economica, godono di otitma salute ed hanno toccato i massimi storici. Attualmente le entrate sono attorno ai 4500 itl giornalieri, facendo una stima a ribasso ci aspettiamo che per il mese di maggio lo stato possa disporre di circa 120000 itl da spendere per i vari settori.

Preventivo Entrate: 120.000 ITL

Preventivo Uscite:
Welfare: 25.000 ITL
Lavoro: 10.000 ITL
Difesa: 30.000 ITL
MPP+Spese di guerra: 40.000 ITL
Economia: 15.000 ITL

Preventivo Uscite: 130.000 ITL

Ovviamente i dati sono indicativi, si discuterà nel particolare al momento della redazione della finanziaria di maggio.

Tasse:
Data la ripresa economica del mese di aprile, e la conseguente ripresa di tutti i settori dovuta in parte: alle guerre, alla circolazione di gold maggiore rispetto ai mesi precedenti, al cambio della meccanica degli ospedali, e in particolare in italia al piccolo baby boom che prosegue lentamente ma con costanza dal mese di marzo..
Tutte queste cose hanno portato:
-Vendita di cibo di q alta nel settore wood, quindi aumento degli itl spesi in questo settore
-Riutilizzo dei gift (che comunque spariranno con la v2)
-Aumento incontrollato dei prezzi delle armi, con guadagni per il produttore che vanno dal 50% ad oltre il 100%
-Raddoppio del valore delle case, con conseguente aumento incontrollato degli stipendi nel settore costruzzioni

Proposte:
-Riduzione dell'income in ogni settore, equilibrando dall'altra parte un'aumento della VAT, andando così a tassare il guadagno del produttore e non lo stipendio del lavoratore.
-Diminuzione dell'import in quei settori dove l'offerta di prodotto è infieriore alla domanda, ad esempio il settore armi, dove i prezzi sono fuori controllo e l'offerta di prodotti sul mercato è ai minimi storici. Oltre alla diminuzione dell'income si propone un'aumento della VAT così che los tato possa partecipare in parte al surplus di guadagni derivati dalla particolare situaizone mondiale nel settore. Complessivamente le barriere protettive del mercato interno resteranno comunque invariate visto che ad una diminuzione dell'import corrispondera' un aumento del VAT
-Si mantiene una differenziazione delle income (che comunque vengono diminuite in ogni settore) tra i settori con vendita costante come il cibo e settori con vendita variabile come armi. Mentre nel prima la domanda di prodtti ha una crescita costante legata direttamente alla crescita della popolazione, nel secondo settore abbiamo un'aumento della domanda dovuto all'imprevvedibbilità delle guerre. In questo modo un lavoratore avrà maggiore motivazione nello scegliere un settore come quello delle armi.
-Risistemazione della tassazione sul grano, al momento anomala.
-Abbassamento delle import tax per iron-diamanti-oil all'1% al fine di invogliare maggiori importazioni di questi beni assenti in Italia nel nostro mercato. Effetto secondario di questa manovra sarà una maggior richiesta di ITL.


Considerazioni:
Riteniamo che questa politica economica di portare ad un sostanziale diminuzione di tutte le income e un aumento delle VAt possa rilanciare ulteriormente il consumo interno, aumentare il potere d'acquisto dei cittadini, ridistribuire la ricchezza verso il basso, verso tutti i cittadini e facendo partecipare los stato ai guadagni laddove i margini siano fuori controllo.
Va poi considerato che un'income più bassa incoraggerà gli imprenditori ad utilizzare il tasto collect, invece di perdere tempo prezioso nei mercati monetari. Crediamo infatti che il tempo perso a trasferire le monete sia superiore a quel 3%-4% medio di income su ogni settore.



-Sovvenzioni ai privati
Verrà aperta una politica volta al rilancio della produzione interna tramite sovvenzioni parziali a fondo perduto per upgrade e licenza in determinati settori economici e mercati esteri. Iniziativa destinata alle aziende che rientrerano nei paramentri definiti dal ministero dell'economia, a tale proposito vengono preventivati nella finanziaria di maggio circa 15000 itl da destinare a questo progetto.


-Banca eItalia
La Banca eItalia rappresenta ormai una realtà consolidata nel panorama eocnomico nazionale, per questo si procederà ad una riforma dal punto di vista organizzativo. Il numero degli investitori è in continuo aumento, il numero di pm giornalieri che giungono da parte dei cittaidni è ormai difficile da gestire da una singola persona.
Dunque si dividerà la Banca in tre settori:

-SETTORE AMMINISTRATIVO:Banca eItalia (org storica)
Si occuperà dell'amministrazione, ogni richiesta di; investimento, ritiro interessi, chiusura conto, informazioni e altro, andrà fatta in questa org tramite PM, nesusno PM riceverà invece risposta nelle altre org.

-SETTORE TESORO/INVESTIMENTI:Banca eItalia Tesoro
Il tesoro della Banca verrà trsferito in questa org. Nella org amministrativa resterà un quantitativo max di 200 gold per la restituzione degli investimenti.
Da questa org si continuerà il lavoro di speculazione monetaria per garantire ogni mese l'interesse dovuto a tutti gli investitori.

-SETTORE PRODUTTIVO:Compagnie Banca eItalia
Tutte le compagnie della Banca verranno trasferite in questa org, e in nuove org che verranno create a seconda delle necessità, dato che che il numero di compagnie della Banca sarà in continuo aumento. Le compagnie verranno sviluppate principalmente all'estero per non penalizzare il mercato interno.


Al Governatore e al vice Governatore, uniche figure che avranno accesso al tesoro, verranno affiancate nuove figure specializzate per ogni settore.
In particolare verranno scelte due persone di fiducia per la sezione amministrativa ed una terza persona che si occuperà della sezione produttiva, cioè della gestione delle compagnie.

Questo sistema garantirà maggiore rapidità nel rispondere ai clienti, permettendo quindi di aumentare il monete ivnestimenti della Banca.