[V2] Customization Points

Day 834, 06:31 Published in Italy Italy by Gruppo LM

Quinto aritcolo dell'Insider, riguardo i Customization Points, abbreviati CP

Andiamo a riassumere velocemente di cosa si tratta.


• Ogni attuale livello di qualità verrà convertito in un numero di CP a seconda del settore che potranno essere investiti per migliorare la qualità dei componenti per realizzare i prodotti.


• Le aziende di food realizzano il prodotto attraverso 2 componenti (ingredients e package) avranno 30 CP per ogni livello di upgrade-qualità per un massimo quindi di 150 CP.


• Le aziende del settore Construction (House, Hospitals e Defense System) e il settore Ticket che utlizzano 3 componenti avranno 40 CP per ogni livello di upgrade-qualità per un massimo quindi di 200 CP.


• Le aziende di armi invece che utilizzano 4 componenti avranno 50 CP per ogni livello di upgrade-qualità per un massimo di 250 CP.


• Si potrà investire un massimo di 100 CP per ogni componente.


In particolare, quindi, questa ultima regola ci fa capire che anche al massimo degli upgrade non sarà comunque possibile realizzare prodotti con tutti i componenti al massimo della qualità.


Esempio:


Nel settore food, all'attuale livello 5 di qualità si avranno a disposizione 150 CP da spendere su due componenti: ingredients e package.
Investendo il massimo in uno dei due (100CP) resteranno solo 50CP per l'altro.
Si potrà produrre quindi o un cibo che ricarica al massimo la wellness ma sarà meno efficace per la happiness (100CP spesi in ingredients e 50CP per il package) o viceversa (50CP spesi in ingredients e 100CP per il package) oppure arrivare ad un compromesso (75CP per entrambi ad esempio).
In questo modo verrà maggiormente variata l'offerta e si potrà scegliere un prodotto più vicino alle proprie necessità.


Altre due novità per quanto riguarda le aziende saranno le seguenti:


• Il costo per aprire un'azienda anche a livello 1 sarà di 40 GOLD.
20 per aprirla e 20 che verranno immediatamente aggiunti alle casse dell'azienda per le spese di start-up (acquisto delle raw, pagamenti stipendi e altre spese)


• I costi degli upgrade resteranno immutati (20, 50, 100 e 200 GOLD).


• Sarà possibile "chiudere" la propria azienda recuperando la metà dei gold investiti (come attualmente è possibile fare per abbassare la qualità)


• Non sarà necessario aspettare di svuotare lo stock per fare gli upgrade, i prodotti resteranno in vendita anche dopo aver effettuato l'upgrade ma non potranno essere ritirati dal mercato (o verranno persi come avviene attualmente).


A breve figure, schemi e disegni (se ho voglia e tempo)