[Un patto per cambiare l'eItalia] VanBaz presidente! Programma + Squadra

Day 2,387, 10:28 Published in Italy Italy by Dreamfyre
Un patto per cambiare l’eItalia
Fronte Popolare e Fratelli d’eItalia uniti da un unico obiettivo!
Fino a poco tempo fa tutto questo sarebbe stato impossibile, ora, dopo un mese di discussione ed elaborazione politica e programmatica siamo orgogliosi di mostrare al paese quella che a nostro avviso è LA ricetta giusta per rimettere l’eItalia in marcia.
Programma

Il nuovo mondo che si e' configurato negli ultimi mesi vede tre alleanze dominanti ed in guerra tra loro: Asteria da un lato e dall'altro Aurora e Sirius, coalizzate contro il nemico comune ma non senza punti di contrasto.
Il Pacto Sudamericano ha liberato una enorme influence prima spesa nelle guerre continentali. Il Cile ha cosi' cancellato dalla carta geografica la Slovenia e seriamente ridimensionato la Serbia, i nostri storici nemici,' aprendoci lo spazio per riconquistare una parte dei nostri territori. L'Argentina, d'altro canto, dopo l'adesione del Brasile all'accordo continentale, ha interamente occupato i territori della Spagna.
Fino a questo momento Aurora ha dimostrato di avere una maggiore capacita' di strategica e tattica, riuscendo a coordinare con maggiore efficacia l'azione dei paesi che ne fanno parte, valorizzando il contributo di tutti.
L'Italia, essendo stata respinta da Sirius, che sarebbe stata la scelta naturale, ha infine optato per Aurora.
Adesso siamo stati ammessi in prova ad Aurora e dovremo dimostrare di essere un alleato valido ed affidabile, conquistandoci, al tempo stesso, un ruolo nei momenti decisionali dell’Alleanza.
Perciò sarà importante che ogni cittadino dia il massimo, in particolare con la partecipazione alle battaglie, di volta in volta saranno definite come prioritarie e che le MU non facciano mancare l’appoggio alle indicazioni del governo.
Per favorire la partecipazione di tutti ci favoriamo a garantire l'informazione, facendo uscire almeno una volta a settimana un resoconto degli avvenimenti esteri delle posizioni prese dal nostro paese nel panorama mondiale. Sarà naturalmente continuata l’importante attività del Gruppo di Ricerca Strategica che ha dato finora tanti importanti contributi alla comprensione della situazione nell’eMondo e nel nostro stesso paese.


1) RIFORMA DELL'EI: da MU dispensatrice di supplies a MU mobile, un cambio di filosofia

EI è un patrimonio della e-nazione, in quanto tale però necessita di un deciso cambio di paradigma così che questo grande bene pubblico non vada sperperato, ma acquisisca nel suo dna concetti chiave come quelli di efficienza ed efficacia.
Cosa conta per l'esercito? Fondamentalmente due fattori: la capacità di produrre armamenti e la capacità di distribuirli nel modo più produttivo possibile. Da questo punto di vista quindi potremmo inquadrare il problema sintetizzandolo in due parole: produzione ed influence.
Per quanto riguarda la produzione nulla da eccepire, diverse persone tra produttori, lavoratori ed impiegati nei "Reparti Speciali" tengono in piedi con sudore e fatica una macchina logistico-organizzativa imponente e ben strutturata dove è difficile capire il limite tra volontariato e propensione al martirio, grazie di cuore.
La questione aperta, il nocciolo del problema è l'influence e attenzione, tanta o poca, è la cartina di tornasole del nostro eStato...allora dove si può intervenire?
Pensate al successo che hanno avuto i cosiddetti "terroristi greci", tankoni per carità, imparagonabili a quello che siamo e possiamo fare noi, ma una caratteristica di fondo, un modello, un schema di fondo basato su efficienza ed efficacia dell'azione militare noi lo possiamo mutuare da questi incredibili combattenti, si chiama mobilità, ovvero la capacità di trovarsi tutti su una battaglia nello stesso momento e colpire compatti come una falange, essere gruppo organizzato, capace di azioni determinate e fulminee.
Dunque? Come si fa?
Ci si obbliga! Si riscopre la chat come punto fondamentale per l'organizzazione dell'influence nelle battaglie e si vincola a quello strumento la distribuzione delle risorse guadagnando immeditamente efficienza ed efficacia.
Il cambio di paradigma incomincia da qui: un passaggio ad un diverso sistema di equipaggiamento.
L' idea è che ci deve essere almeno uno strike serale ogni giorno (sempre nel rispetto degli impegni RL degli armatori EI) e soprattutto che si distribuiscano le armi e si spari solo nel momento in cui serve e SE serve, istruendo in questo modo i player alla disciplina. Se non c'è una battle sensata, non si spara a spese dello Stato.
Ovviamente in una situazione del genere sarebbe utile (se possibile) portare gli stipendi base ad un livello più alto rispetto a quello attuale.
Tuttavia, in ultima analisi, un sistema di questo genere sarebbe comunque più efficace dal momento in cui tutti i soldati EI da chi si può permettere qualsiasi cosa a chi non riesce ad autosostenersi (e necessita dei supplies pubblici per sopravvivere) viene convogliato in un unico attacco che diventa in questo modo maggiormente significativo piuttosto che disperso in vari round; in definitiva: la quantità totale di influence rimarrà sempre quella, ma saremo in grado di concentrarla rendendola più utile di quanto non lo sia ora.

2) RIFORMA DEL MINISTERO DELLA DIFESA: la mobilità è un concetto che deve valere anche per lo Stato e in primis dunque per il MINISTERO della DIFESA.

-Da mantenere: il PM di Coordinamento MU-Difesa è uno strumento imprescindibile, è stata una buona idea quando è nato, è bene che rimanga cm strumento di comunicazione di base degli ordini, anche se dovrebbe diventare anche uno strumento di comunicazione della strategia che sta dietro quegli ordini

-Da innovare: il PM di Coordinamento tra la Difesa e le MU principali è sicuramente una grande realtà, ma da solo non basta più uno strumento di mera comunicazione di ordini e strategia, è necessario, almeno ad alto livello, che la strategia sia non solo comunicata, ma anche per lo meno condivisa con le MU principali.
Nasce così il PENTAGONO: struttura che vedrà la presenza dello Stato (team difesa: CP,vCPs,MoD e vMoDs, CDSM e HQ EI) e delle 5 principali MU non statali (Commanders, vCommanders, membri dell'HQ delle MU)
Il PENTAGONO permetterà concretamentedi avere mobilità intesa cm linea di comando gerarchico-organizzativa (ipoteticamente quasi) inesauribile in modo da impedire "buchi" di potere ed empasse decisionali, c'è bisogno di tutti, nessuno è insostituibile.

Fermo restando che il "Pentagono" avrà tre caratteristiche:
-lo strumento di comando/coordinamento truppe è la chat in generale, nello specifico #fot
-chi è più alto in grado decide
-non si possono impartire ordini contrari alla linea dell'alleanza di cui si fa parte

I livelli decisionali del Pentagono saranno 3, chi si trova in #fot in un determinato momento x della giornata in mancanza di superiori è il comandante in capo delle forze armate, fino all'arrivo di un superiore. E' evidente che CP, MoD, vCP, CDSM, vMoD dovrebbero essere quasi tutti sempre presenti, ma siccome bisogna essere un po' poco sognatori ed un po' tanto pragmatici...

LIVELLO 1 (l'elenco è in ordine gerarchico top-down)
CP, vCP, MoD, CDSM

LIVELLO 2
vMoD1, vMoD2, vMoD3
etc...(i vMoD saranno numerati dall'1 in avanti in base alla disponibilità di tempo data al CP che verrà cmq costantemente monitorata)

LIVELLO 3
Generali HQ EI, Commanders MU, vCommanders MU, Membri HQ-MU



Il ministero dell'economia è ormai da alcuni mesi relegato ad un ruolo marginale quasi di rappresentanza. Utilizzato soltanto per il disbrigo dell'impegno burocratico della scrittura e della comunicazione dei cosidetti bilanci, preventivo e consuntivo, che in realta sono solo la parodia di un vero bilancio.
Tutto ciò cambierà radicalmente. Il ministero dell'economia, oltre ad adempiere in maniera più professionale ai propri compiti ed alle incombenze burocratiche, diverrà il propulsore di un progetto di crescita e di sviluppo economico e militare della nazione che dovrà porre le basi affinchè nel giro di alcuni mesi, si avvii la risalita italiana nel ranking mondiale.
In nostro programma prevede una serie di investimenti sullo sviluppo dell'economia e dell'influence che si avvarranno d diversi strumenti. Abbiamo elaborato una strategia che integra il sistema dei contributi in gold ai players per l'uppaggio della Sala Pesi con gli incentivi in forniture militari e di cibo per la conquista delle FF. Due percorsi che portano alle maggiori entrate per ogni giocatore e, quindi alla possibilità di investire ulteriormente nel potenziamento delle palestre che produrrà nel tempo la crescita della, oggi assolutamente insufficiente, influence nazionale.
In questa direzione il governo si impegna a muoversi sia attraverso la sollecitazione di interventi strutturali parlamentari, sia utilizzando al meglio gli strumenti di cui dispone.
Ulteriori obiettivi sono: completare l autosufficienza di tutti gli enti pubblici con immediato utilizzo dei gold necessari che vanno investiti, non tenuti alla Paperoni de Paperoni ed istituire l’inventario mensile dello Stato.

Anche il Ministeri degli Interni verrà rivitalizzato perchè una nazione che voglia rilanciarsi nel panorama internazionale non può rimanere ancorata metodo di governo che si occupi semplicemente della gestione del quotidiano, ma deve guardare avanti., l'idea è dunque ridare dignità a questo nobile Ministero assegnandogli quelli che in RL sono i "rapporti col Parlamento", si tratterà di un grande lavoro di relazione, un occhio, un orecchio una mano sempre vigile, in ascolto e collaborativa nei confronti del Congresso. In particolare esprimerà la volontà di collaborare attivamente nei confronti dell'Ufficio di Presidenza del Congresso e grande disponibilità al dialogo nei confronti dei Capigruppo.
Altro filone di intervento sarà la collaborazione attiva nei confronti dell'Assemblea Costituente, organo importantissimo, lasciato però spesso a languire in disparte, in questo senso, pur essendo il Governo soggetto inevitabilmente terzo rispetto all'Assemblea Costituente, attraverso questo dicastero sarà comunque a disposizione dei "padri costituenti" e manderà settimanalmente al Governo e al Congresso rapporti sullo stato di avanzamento dei lavori.
Proprio il mese scorso abbiamo fatto una figura barbina di fronte al mondo esterno dimostrandoci assolutamente impreparati di fronte alla richiesta di referendum popolare da pare di Aurora in relazione all'ingresso nell'alleanza.
E' solo un esempio ma conferma che nel lavoro di ricostruzione delle nostre strutture amministrative e di governo statale il ministero degli interni dovrà svolgere un ruolo importante.
Regolamentare queste situazioni, avviare effettivamente, magari con l'aiuto del ministero degli esteri, il tanto spesso citato registro degli italiani all'estero, ideare un sistema di controllo
Il ministero dell’informazione, lavorerà a stretto contatto con gli altri ministeri al fine di pubblicare il maggior numero possibile di articoli al fine di informare a fondo il cittadino su tutti gli aspetti di interesse pubblico.

Squadra di Governo


UFFICIO DI PRESIDENZA: CP VanBaz
VCP Delussac - Presidente del Consiglio dei Ministri
vCP C.Magro - Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio
vCP Giogallo - Consigliere
MoD Andreami8
vMoD1 Daniel Xiveth
vMoD2 spartako rosso
vMoD3 Sardus Pater
vMoD4 Corvobianco
dapal
MoFA Atlius
vMoFA Giogallo
vMoFA Feliks
MoE Reghium
vMoE PDCI98
vMoE Tom Just
vMoE gtheepwood
MoInf Dibex
vMoInf Narcissus16
vMoInf R3dline
vMoInf Franziska
vMoInfgianni001
MoI superpimpo
vMoI Varsex
vMoI Frappa10

elfospider