[Tsubaiam Presidente] Esteri ed Economia

Day 653, 07:04 Published in Italy Italy by Tsubaiam

Come promesso, iniza la pubblicazione degli articoli relativi al programma. Buona lettura.


Politica Estera

Posizione in PEACE
In politica estera verrà tenuta una linea di continuità con il passato.
Sappiamo e comprendiamo la delusione provata nei confronti dell'alleato ungherese a seguito del takeover croato, ma l'Italia è da sempre stata un alleato fedele in PEACE ed, in questo nostro momento di difficoltà, quest'alleanza, oltre a comprendere i nostri alleati storici più importanti (Francia, Serbia, Indonesia), resta senza ombra di dubbio l'unica alternativa in grado di garantire una certa stabilità geo-politica al nostro paese. Proseguiremo quindi la linea di condotta già espressa dal presidente uscente nel suo ultimo articolo.
Ciò detto l'Italia non resterà a fare la parte dello spettatore.
Se è infatti vero che la nostra attuale esigua popolazione non ci permette di avere un peso importante, è altrettanto vero che la nostra fedeltà ed il nostro impegno in difesa dei paesi dell'alleanza non sono mai venuti meno; per questo non esiteremo a fa sentire la nostra voce nel caso in cui dovessimo notare comportamenti che vanno contro i nostri interessi o che non rispecchiano i valori fondamentali dell'alleanza.
Naturalmente in presenza di un babyboom significativo gli scenari descritti potrebbero cambiare e potremmo avere la possibilità di intraprendere una politica estera più attiva e determinata all'interno dell'alleanza.

Rete di ambasciatori
L'utile servizio di reperimento informazioni e mantenimento di rapporti diplomatici offerto dalle ambasciate verrà ripreso e, se possibile, potenziato. Siamo consci della mancanza di personale e delle difficoltà che si trovano nel reperire volontari, per questo il ministero degli esteri intraprenderà una massiccia campagna di arruolamento nella speranza di allargare la partecipazione e di suscitare l'interesse dei cittadini anche in questo settore.


Economia

La politica economica è senza dubbio un aspetto delicato (le ultime settimane in Congresso ne sono la testimonianza). La nostra idea, in linea con i principi della mia candidatura, è di attuare una politica coraggiosa ed in grado di prendere provvedimenti con il fine ultimo di fornire aiuto ed assistenza ai nuovi arrivati.

Svalutazione dell'ITL
Il valore dell'ITL è il tema che in queste settimane ha tenuto banco nelle aule del Congresso. Per quanto il mio partito fosse favorevole ad un valore dell'ITL a 0,005 prendiamo atto della posizione tenuta dalla maggioranza del Congresso e la rispettiamo. Crediamo quindi che per il momento raggiungere un valore dell'ITL pari a 0,01 possa essere comunque una buona scelta, utile a:
- non far costare eccessivamente eventuali stampe future
- favorire l'esportazione di merci all'estero
- non assicurare un utile troppo elevato ai croati
La svalutazione verrà effettuata in maniera graduale ed in modo da garantire l'adattamento di stipendi e prezzi via via al nuovo valore della moneta.
Per assicurare che ciò possa avvenire lo stipendio minimo verrà alzato a 3 ITL e verranno attivate le aziende di grano e food Q1 (la cui gestione verrà passata al ministero dello sviluppo) che, nel periodo di transizione, garantiranno ai nuovi utenti la certezza di essere assunti a stipendi equi e la possibilità di poter usufruire del food Q1 prodotto.

Income Tax
L'income verrà alzato dal 15% al 20%.
Questa misura, apparentemente svantaggiosa per i nuovi utenti, permetterà invece di poter incrementare e migliorare i servizi per quest'ultimi.
Una differenza di un 5% influisce infatti poco su un giocatore con skill bassa (preso uno stipendio di 3 ITL c'è una differenza di tasse di 15 centesimi), mentre comporta per lo le casse statali un guadagno più sostanzioso in riferimento ai giocatori con skill alta (per fare un esempio, su uno stipendio di 20 ITL c'è una differenza di tassazione di 1 ITL che comunque non intacca il benessere di un giocatore con skill alta ma che, visto su grandi numeri, aiuta le casse statali). I soldi derivanti da questo piccolo aumento di tassazione potranno essere interamente riversati nel miglioramento dei servizi per i nuovi utenti che riceveranno quindi (sottoforma di beni di prima necessità) ben più di quei 15 centesimi di tassazione in più.

Investimenti all'estero
Verrà valutata la possibilità di creare una company di weapons Q5 in Indonesia. Ad un investimento iniziale di circa 400 Gold (390 per la creazione dell'azienda più la liquidità necessaria per il pagamento di matere prime e stipendi) seguirà un guadagno giornaliero tale da portare introiti importanti per le casse statali sul lungo periodo.

Monitoraggio del mercato del lavoro (ministero del lavoro)
Verrà introdotta una nuova figura ministeriale atta a controllare il mercato del lavoro ed a tutelare i giovani utenti.
Il ministero del lavoro, in collaborazione con economia e sviluppo, provvederà a:
1-verificare la presenza di offerte skill 0 nel job market (tale compito, che da sempre spetta allo sviluppo, verrà quindi delegato al nuovo ministero)
2-controllare che nel job market non siano presenti offerte per skill basse da parte di aziende Q2 o superiore. Se tali offerte infatti non forniranno stipendi sufficienti in relazione all'attuale prezzo del cibo si provvederà a contattare l'imprenditore chiedendo di togliere l'offerta che risulta inadatta e si procederà a contattare tutti i lavoratori con skill bassa presenti in quell'azienda al fine verificarne lo stipendio e di suggerire (in caso di salari inadatti) l'assunzione presso altre aziende più meritevoli.


Domani verrà pubblicata la parte di programma relativa alla politica Interna: Rapporti con le Istituzioni, Sviluppo, Welfare, Informazione e Cultura.
Grazie per l'attenzione,

Tsubaiam