[TRAD] eRep Insider --- No Fridays without updates

Day 717, 19:38 Published in Italy Italy by Martin Sileno

Qua sotto la traduzione dell'erepublik insider che illustra alcune novità molto importanti per chi se lo fosse perso in inglese o gli facesse fatica tradurre.

Articolo originale: http://www.erepublik.com/en/article/no-fridays-without-updates-1020301/1/20



Cari cittadini,

Abbiamo diversi annunci da dare, ma prima di tutto: congratulazioni a tutti i vincitori delle elezioni presidenziali. Una lista completa dei nuovi presidenti del nuovo mondo può essere trovata qua. Auguriamo a tutti loro buona fortuna e saggezza nel gestire le proprie nazioni.

Riguardo le alleanze, il tema principale ultimamente: come alcuni di voi sanno, il costo delle alleanze è aumentato. Per sistemare il modulo di guerra dobbiamo cambiare un'altra regola, riguardo le alleanze attivate. D'altra parte, sappiamo che molti dei nostri cittadini, in particolare quelli nuovi, sono un po' confusi da tutte queste cose su alleanze, alleanze attivate, prezzo e implicazioni. Per loro cercheremo di spiegare le cose in un modo non troppo tecnico.

Firmando un'alleanza i paesi si installano un sistema di allarme a vicenda, come quello di una banca nella vita reale. Ovviamente, questo allarme ha un certo costo mensile. Pagando la tassa ogni mese, il compratore si assicura che in caso qualcuno cercasse di sfondare la porta nel mezzo della notte, le sue proprietà verrebbero protette. Non dall'allarme in sé, ma da un mucchio di guardie di sicurezza forzute che si precipiterebbero in un minuto o due nella banca. Diciamo che l'allarme (alleanza) si è attivato, e le guardie assetate di sangue sono l'alleanza attivata. Finito il loro lavoro, normalmente i ragazzi muscolosi se ne tornano alla propria base, e se venissero ulteriormente pagati, allora continuerebbero a controllare i monitor del sistema d'allarme, pronti a gettarsi un'altra volta nella mischia.

Questo è nella vita reale (o forse in un film che abbiamo visto ieri). Ma in eRepublik, una volta attivata l'alleanza rimane così. E i ragazzi muscolosi, invece di tornare a casa, si portano un po' di letti e dormono davanti alla banca. In più sono disposti a viaggiare per tutto il mondo al fine di risolvere qualsiasi tipo di disputa. E poi, se non venissero più pagati, continuerebbero a svolgere il proprio compito, fino alla sparizione della banca.

Pensiamo che tutti siate d'accordo che questo scenario non sia OK. Se un'alleanza si attiva oggi, non c'è ragione per cui debba rimanere attiva indefinitamente, non importa cosa. La soluzione logica è che un'alleanza attivata, (che ti fornisce la forza offensiva e difensiva del tuo alleato, in ogni battaglia che ti vede come attore principale, ovunque nel mondo) dovrebbe rimanere attiva solo se rinnovata. Cioè, se un nemico ti attacca e attiva dieci alleanze, avrai il supporto dei tuoi alleati, come in precedenza. Ma se il giorno dopo sei alleanze scadono senza essere rinnovate, ti rimarranno solo gli altri quattro alleati attivi. Il resto dei tuoi alleati sparisce da tutte le tue guerre attive. Andando ancora più avanti col tempo, se alcuni mesi dopo decidi di firmare un'alleanza di nuovo con uno dei tuoi vecchi alleati, quell'alleanza non si attiverà automaticamente (perché lo era ad un certo punto in passato). Sarebbe come un sistema di allarme, in attesa di essere attivato. Se un'alleanza scade proprio nel mezzo di una battaglia, essa scomparirà dalla lista delle alleanze della guerra, ma non dalla battaglia. Rimarrà fino alla fine della battaglia. Questa nuova regola sarà implementata la prossima settimana.

Un altro argomento riguarda qualcosa che fu male interpretato da alcuni dei vostri cittadini, a causa di un'informazione incompleta da parte nostra: diversi mesi fa implementammo la regola della ritirata entro sei ore. Questa regola impediva ai presidenti di ritirarsi da una battaglia passate sei ore dal suo inizio. Al difensore è permesso ritirarsi in qualunque momento, dopotutto è la sua regione che viene lasciata in mano all'attaccante. Non andremo un'altra volta nei dettagli sul perché all'attaccante non dovrebbe essere permesso ritirarsi (e attaccare di nuovo) in qualsiasi momento voglia. Ma non c'è ragione per cui questa regola si debba applicare anche ai difensori.

L'ultima cosa riguarda le nuove offerte incentivate (beta), disponibili nella sezione "Gold and Extras". Essenzialmente, per le "free offers" (chiaramente indicate come tali) si tratta solo di guadagnare un po' di GOLD, passando un po' di tempo, condividendo opinioni, informazioni personali, o unendosi ad un sito che ti potrebbe piacere. Ci sono anche offerte a pagamento come ad esempio da Netflix (noleggio DVD online negli USA) che offrono un servizio a cui potresti essere interessato. In questo caso riceverai gold di eRepublik (sponsorizzato dall'advertiser) in cambio dell'iscrizione ai loro servizi siano essi a pagamento o no.

Abbiamo chiesto al provider delle offerte di promuovere solo le migliori offerte su eRepublik, tuttavia dovresti sempre controllare le condizioni di ciascuna attentamente, dato che sono fornite da un servizio di terze parti (il provider dell'offerta), non da eRepublik. A seconda di dove ti trovi in vita reale, potresti ricevere offerte da promotori interessati alle persone che vivono nel tuo paese. Inoltre, alcuni paesi potrebbero non avere alcuna offerta disponibile, o nessuna gratis, questa è una cosa che non possiamo controllare dato che sono i promotori a decidere in quali paesi vogliono rendere disponibili le proprie offerte. In ogni caso, cercheremo di aggiungere più promotori, per aumentare la copertura.

Oltre a questo, ciascuna offerta è limitata in numero, ad esempio, una specifica offerta potrebbe essere limitata a 100 persone - il che significa che solo 100 di voi potrebbero avere la possibilità di prenderla. Appena viene raggiunto il limite, l'offerta sparisce dal sito di eRepublik. Quindi, a volte potresti vedere alcune offerte in lista e ad altre che potrebbero non essere più disponibili. È una situazione "first come, first served", quindi accertatevi di controllare spesso quella sezione. Tenete presente che queste offerte sono fornite da terze parti, non da eRepublik. Buona fortuna a tutti nel guadagnare GOLD, speriamo che alcune di quelle offerte vi interessino e non dimenticatevi di leggere attentamente le FAQ.

Saluti,
eRepublik Team