[Teocrazia] Introduzione

Day 1,159, 09:32 Published in Italy Italy by Dio Akira


Inizio una serie di articoli sulla Teocrazia, questo perchè da quando sono tornato in chat molti nuovi ed anche qualche vecchio player mi hanno chiesto come funzionasse questo modello economico, sociale e militare.

Vorrei affrontare questo argomento cercando di evitare qualsiasi flame, esporrò le cose analizzando il "come" funzionavano, descrivendo le varie fasi della teocrazia e mettendoci anche dei contenuti extra (sempre se ancora reperibili).

C'è bisogno però di precisare, per i pochi che ancora non lo sapessero, che la Teocrazia si basava su un concetto fittizio di divinità che permeava tutto il nostro stile di gioco. Cercherò comunque di escludere dal concetto Teocratico la componente GDR(dei, schiavi, infedeli ect ect), lasciando quindi spazio solo alle meccaniche di base, approfondendo quelli che riterrò dei punti importanti.

Non toccherò minimamente le varie diatribe e i vari episodi come guerre verbali e guerre militari aperte lungo l'anno, se non quando necessario citandole di sfuggita.

Questo articolo lo lascerò come introduzione, ricordando che quello che si leggerà nei prossimi articoli risale agli inizi della V1, e quindi alcune cose potrebbero non avere alcun riscontro con la versione attuale di eRepublik.

Esorto anche coloro che non ritengano interessante questa iniziativa di evitare commenti fastidiosi e tendenziosi per rispetto verso chi scrive e chi legge.

Per chi è invece interessato a conoscere, e per chi invece già conosce e vuole semplicemente ripercorrere quei momenti, spero che questo possa essere un buono scritto, chiaro e di facile comprensione, nonchè stimolo per i nuovi a cercare sempre nuove soluzioni ed iniziative per rendere il gioco più divertente.

A presto
Dio Akira


Saga Teocratica:
Genesi
The Holy Snow of Theocratic Nation of Switzerland
La gestione statale