[SHO] Storie da Shogunato Vol. I

Day 1,922, 04:54 Published in Italy Italy by Atlius DC
Yamazaki 1582, Mezzogiorno, l'ora di Bishamon.





Nobunaga è morto. L’ho visto coi miei occhi cadere e lasciare il ventaglio di guerra a terra. Insanguinato.
Ho vinto i Mori, cani maledetti!
Bruciavano i loro stendardi, bruciavano le loro navi.

E Akechi Mitsuhide....quello sporco traditore che ha assassinato Nobunaga si è impadronito dei suoi possedimenti e si nasconde.
Ma lo troverò!
Dicono che si trovi a Shoriuji....o a Yodo, nella regione di Yamazaki....e allora eccomi sono arrivato in questa regione.

Allora il traditore è uscito dai suoi castelli e si è rifugiato più a sud, tra il fiume e la montagna dove si crede più forte.
Ho costruito il mio campo a Tennōzan, appena fuori Yamazaki, e controllo la strada per Kyoto, grandi pruni crescono sulle strade e mi ricordano delle campagne in cui lavorai.

La sua posizione tuttavia è superiore alla mia. Così l’altra notte ho inviato i miei Ninja a dar fuoco alle sue provviste e mi hanno riferito che metà del suo esercito ne è rimasto scosso.
Ora giunge mezzogiorno, stamattina ho schierato i miei uomini lungo il fiume e quel pazzo di Mitsuhide ha tentato di far attraversare le acque ai suoi per raggiungere il mio forte....Niente di più stupido, i miei archibugieri hanno fatto strage di quei traditori infami.

A quel punto ho lanciato la mia offensiva, la carica frontale della mia cavalleria ha gettato l’esercito nemico in preda al panico e al terrore....si Terrore meritano, e Terrore gli darò!
Solo 200 uomini di Mitsuhide hanno continuato a combattere e si sono lanciati in una carica folle....sono morti tutti ma loro almeno con Onore!



Ho inseguito il traditore Akechi Mitsuhide fino al villaggio di Ogurusu.....e qui gli ho tagliato la testa....perchè io Hideyoshi Toyotomi, da umile contadino divenni Samurai, e giurai di vendicare Oda Nobunaga, Nobunaga il Grande!

Mio è lo Shogunato!
Ai traditori lascio la Morte, possano essi accoglierla quando la porterò su di loro.