Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

[SEN] Il governo(?) esiste? Il "congresso" tace

Day 1,828, 06:36 by Baldovino IV

Cari concittadini, oggi vi parlerò di alcune questioni politiche, inevitabile farlo vista la situazione.

Come sapete prefetto si è dimesso e ha chiesto al governo di votare un impiccio in cui avrebbero dovuto scegliere non solo tra "si" e "no", ma anche tra "Oivalf" e "C14uz" il vCP.

Ora, vorrei ribadire che la situazione era paradossale in quanto in Erep il viceCP non può diventare CP, può svolgere alcune funzioni del CP, può sostituirlo in alcuni casi (riunioni,meeting-esteri ecc. ecc.) ma non può sostituirlo nelle sue funzioni in game.

L'impiccio in questo assurdo clima non passa.

L'esito della votazione è stato insolito e assurdo: non era mai successo nella storia dell' eItaly che un CP chiedesse l'impiccio e il Congresso mantenesse in vita un Governo con la testa mozzata.
Nel frattempo due ministri, il MoInf Innocenti e il vice wrennina, consegnano le dimissioni perché ritengono il Governo caduto ("Se va via prefetto, me ne vado pure io
Non ha senso un governo senza il Presidente, benchè C14uz abbia la mia stima, la sua occasione di governare (elezioni permettendo) l'avrà a dicembre
" Innocneti).

La cosa viene resa pubblica dal mio giornale (perché nessuno ha pensato bene di avvisare i cittadini, si voleva fare solo DOPO) in questo articolo e l'opinione pubblica si schiera contro il Congresso.
Dopo che l'impiccio è passato il vCP C14uz per presunte minacce di ban si è fatto da parte.
Innocenti intanto, che aveva come detto dato le dimissioni, le ritira perché indignato da questi imprecisati individui che hanno minacciato.
Si giunge quindi ad una situazione ancora più assurda di prima: il CP non c'è, il vCP nemmeno e il "congresso" (che nel frattempo ha cambiato idea perché si è fatto la cacca addosso visto che i cittadini si sono indignati dopo la pubblicazione della notizia) non può votare un nuovo impiccio se non tra 7 giorni.
A questo punto scatta il Governo neorux-superpimpo
come annunciato da questo articolo "governativo"
( e qui permettetemi di dire: ARTICOLO VERGOGNOSO! Non c'è nulla di peggio che svilire il Ministero dell'Informazione, Istituzione pubblica, scrivendo articoli da giornale privato o di partito. Trovo assurdo quello che ha fatto Innocenti, una roba del genere avrebbe dovuto scriverla sul SUO giornale).
Ma molte sono le domande che ci assillano su questo governo: durerà fino a fine mandato?Governerà? Come intende farlo? Il programma verrà seguito?

Ovviamente quelli del governo non avevano intenzione di comunicare nulla al momento di questo "golpe Oligarchico" figuriamoci ora. Il nuovo Presidente neorux non ha scritto nulla, non ha comunicato nulla e non sembra intenzionato a dire qualcosa.
Assurdo.

Il silenzio del governo (?) potrebbe essere dovuto alla vergogna o alla confusione, posso anche comprenderlo, ma, vogliamo parlare del Silenzio (si con la maiuscola perché è un Signor Silenzio) del congresso (come già prima, scritto in minuscolo perché non è un Congresso questo, è un "congressino").
Due giorni fa mi sono permesso di chiedere delle spiegazioni pubbliche ai CM riguardo la loro scelta di voto all'impiccio. Il post non solo era visibile nel forum, ma l'ho anche inviato via pm a tutti i CM eletti chiedendogli di rispondermi.
Ora vediamo i membri del congresso e chi di loro ha risposto:

Rei-Rinascita eItaliana Voti: 126 30,36%
Innocentispiegazioni non pervenute
S.l.y. che ha deletato
Cicciariello non pervenute
PCE- Partito Comunista eItalianoVoti: 102 24,58%
superpimpo pervenute:
"Personalmente, come congressman, ho gia' risposto un po' ovunque.
Ho votato SI, ma non e' servito a niente."
fiumo88 non pervenute
AeTG- Aquila et Gladius Voti: 80 19%
Castell pervenute:
"io durante il processo di votazione ero ad un consiglio di classe il pomeriggio e la mattina dello stesso giorno ho corso i 100m (in 11.5 ) ad una gara di atletica. Per questo ero disinformato su ogni argomento e da iphone ho cercato di capire qualcosa (e penso di aver commentato in giro) e non mi ricordo nemmeno a che ora ho votato.
Tuttavia l'ho fatto nelle ultime ore, poco prima che c14uz si ritirasse, ed essendo già stata bocciata la proposta, non contando più nulla il mio voto, ho optato per il no spinto dall'acido lattico... ho votato NO perché a situazione poco chiarita sembrava che prefetto comunque riducesse la propria attività e che prendesse più poteri il suo vCP, ma se avessi fatto in tempo a leggere il forum mi sarei astenuto (non contando più il mio sì)... di sicuro sono nabbo e questo lo so e ormai il mio clik non contava più nulla
spero che anche i miei altri colleghi motivino la loro decisione."

Stedee pervenute in altro post
"Ho votato no all'impiccio di ieri, vuoi perché era già segnato (quando l'ho aperto era sul 2-5), vuoi per un moto d'antipatia verso Oivalf. Sinceramente non ricordo nemmeno cosa ho votato. Ma facendo due conti (immagino prefetto abbia votato sì), devo aver votato no .
Ma non ripeterò questa scelta, tra sette giorni."

LGeI-La Giovane eItalia voti: 74 17,83%
wrennina pervenute in altro post:
"forse non è chiaro che la questione non è sul fatto che tu stai lavorando o meno, ma sul fatto che la persona eletta dal popolo era prefetto non tu.
se poi per motivi suoi (non ho ancora capito se personali, di tempo, o altro e a questo punto non mi interessa) non può più gestire la cosa e si dimette allora è solo giusto passare la carica al secondo eletto che la può gestire pienamente anche nel gioco
anche solo per la trasparenza e chiarezza che il vostro governo ha tanto usato come propaganda. ma questo a quanto pare era il governo di prefetto e non di quelli che restano a dirigerlo.
poi non si è voluto farlo ok amici come prima ma almeno non prendeteci in giro sul fatto che sia una cosa normale o una consuetudine, come ho già fatto notare agli altri cm anche fanaxidiel quando marcobenni si è dimesso ha detto di votare l'impeachment perchè non si trattava di un impeachment normale ma appunto di dimissioni.
wrennina"


Oivalf pervenute:
"Io starto l'impiccio stasera, chi vuole votare voti.
Un presidente senza carisma e senza motivazione provoca più danni, a maggior ragione nella situazione in cui siamo.
"un no di lasciare continuare C14uz e il team di Governo attuale." (prefetto)
Non si era mai visto un post simile da parte di un presidente della nazione. Il CP eletto dal popolo sei tu non C14uz.Se prefetto non vuole fare più il CP, è meglio che si mette da parte, invece che delegare ad altri ciò che dovrebbe fare lui.
"
LeI- Libertà eItaliana Voti: 33 7,95%
Bartholomew Shackelford Non pervenute



Date voi un giudizio per ognuno in base alla sua motivazione.
Tra pochi giorni ci saranno le nuove ELEZIONI CONGRESSUALI, amici e amiche fratelli e sorelle,cittadini e cittadine italiani e italiane, quando andrete a VOTARE (PER L'AMORE DEL CIELO FATELO! E' IL MIGLIORE MODO PER PARTECIPARE ALLA VITA PUBBLICA!) ricordatevi di loro!



Abbonati al giornale!

Link Utili:
http://www.eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewforum.php?f=218 ; Forum della comunità eitaliana, iscrivetevi
http://www.congressoeitaliano.tk/ ;Portale del Congresso e della Costituzione
http://www.governoeitaliano.tk/ Portale del Governo
http://www.governoeitaliano.tk/ Portale del Welfare
IMPORTANTISSIMO Chat Italiana! Iscrivetevi
http://widget00.mibbit.com/?channel=%23erepublik-it&server=irc.rizon.net&nick=3137782
inno nazionale
ASCOLTATELO
 

Comments

Secuea Day 1,828, 06:41

Comment deleted

Gianpaolo Panetta
Gianpaolo Panetta Day 1,828, 06:52

fiumo se non sbaglio è l'astenuto...

Castell militarista
Castell militarista Day 1,828, 07:04

chi vuole sapere i motivi della mia scelta stupida legga sopra, ma se un uomo ha dei limiti immaginatevi un nabbo quanti ne ha :sisi:

mi rammarico di quanto è successo e ammetto per primo di aver fatto la più grande caxxata della mia eVIta - ma quella giornata fu così piena che mi informai poco e rimasi vittima della confusione, facendo una stupidata colossale (anche se ormai il voto era già stato respinto)

Chiedo scusa per la mia nabbanza eterna o7

Castell militarista
Castell militarista Day 1,828, 07:07

Credo comunque di aver detto quanto dovuto alla popolazione e mi dispiace che molti miei colleghi non abbiano fatto altrettanto...

riconoscere i propri sbagli è il primo passo per migliorarsi ed io sbaglio spesso :asd:

(a titolo informativo ero sconvolto pure emotivamente per il mio miglior personale sui 100 e poi ho passato il pomeriggio chiuso in un'aula scolastica a fare il mio dovere (rappresentante di classe) e manco ho trainato quel giorno)

Innocenti
Innocenti Day 1,828, 07:10

1) prefetto non ha chiesto nulla, l'impiccio un idea di oivalf 2) dove sta scritto che il vCP non puo essere CP!? nn e vero che il gioco nn lo prevede (sto al cell leggo e commento via via)

Secuea
Secuea Day 1,828, 07:12

Ancora un po e fai bella figura alle olimpiadi : P

Innocenti
Innocenti Day 1,828, 07:17

Per quanto riguarda il resto dell'articolo...c'e poco da dire...io pensavo di avere spiegato gia il perche, quindi nn l'ho ripetuto nel forum...e cmq quello che sta scritto corrisponde solo in parte al vero, molte sono cavolate eppure continuate a ripeterle...contenti voi : )

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,828, 07:30

Innocenti ancora insiste che ha ragione incredibile. errare è umano ma ammettilo tu non sei umano.
sono curioso di vedere quanti degli attuali parlamentari verranno rieletti alle prossime elezioni anzi quanti si candideranno nel listino bloccato nei posti alti.

benvenuti in california
benvenuti in california Day 1,828, 07:38

@Innocenti 1)http://tinyurl.com/d6nud26 nelle ultime 2 righe prefetto dice che serve un impiccio; e la scelta è nel voto non se startarlo o meno...
2) http://tinyurl.com/c8zv4yj mi dici dove sta scritto che il vcp possa prendere il posto del cp? o dove sta scritta la procedura per passare i poteri in game al vcp?

benvenuti in california
benvenuti in california Day 1,828, 07:40

@Riccardo Quarta non mi pare ci sia il modo per deletare.... per quanto ne so si può solo smettere di giocare e morire dopo non so quanti giorni di non accesso....

Castell militarista
Castell militarista Day 1,828, 07:57

@bic no è proprio possibile richiedere la cancellazione dell'account tramite ticket apposito agli admin :look:

Secuea
Secuea Day 1,828, 08:08

Be bruciare del tutto un account dove ci ha messo pure euri mi pare anche troppo : P

Meglio dire che è in pausa di riflessione X D

Riccardo Quarta
Riccardo Quarta Day 1,828, 08:10

ha risposto Castell, è così : P

benvenuti in california
benvenuti in california Day 1,828, 08:15

e secondo voi uno che smette di giocare perde tempo a mandare un ticket?

Tomas Franceschin
Tomas Franceschin Day 1,828, 08:39

asd, in realtà più di qualcuno l'ha fatto
(se non sbaglio ti mettono il ban e come ragione compare che è stata richiesta la cancellazione)

mappina
mappina Day 1,828, 08:47

qualcuno ha gia' detto che siamo in una situazione assurda? :fag:

eliassecchi
eliassecchi Day 1,828, 08:51

Il game non permette un governo del vcp, avrei preferito c14uz, ma, con i poteri in game, non si può tirare avanti un governo con un CP in game Fantoccio, non serve a niente, rallenta solo l'amministrazione del paese.

Ciccardo
Ciccardo Day 1,828, 09:10

No Vote..... non parli della rivoluzione!! parte integrante del movimento democratico eItaliano

Stedee
Stedee Day 1,828, 09:30

Che ve devo dì, la cappellata la ho fatta :look:

Luco
Luco Day 1,828, 10:19

Io sono abbastanza certo che Innocenti in realtà sia Capezzone.

The Italian Dark Knight
The Italian Dark Knight Day 1,828, 10:20

"Io sono abbastanza certo che Innocenti in realtà sia Capezzone." LOL !!!

HeRmEs 82
HeRmEs 82 Day 1,828, 10:20

JD mi pari un pò buffoncello... invece di scrivere giusto per flammare (secuea è emigrato e continua ad impicciarsi di politica italiana... solito buffone) e per ricevere qualche sottoscrizione (se vuoi te le offro io... ) mi illumineresti quando mi hai contattato per chiedermi qualsivoglia spiegazione?? Bè ti autorizzo a postare le nostre conversazioni... CASOMAI NE AVESSI :D:D

Principe Alessandro
Principe Alessandro Day 1,828, 10:27

Qua non si sa se c'è da ridere o da piangere. Visto però che è solo un gioco facciamoci tutti delle belle risate.

capitan eugi
capitan eugi Day 1,828, 11:07

e io rido : D

Secuea
Secuea Day 1,828, 11:32

Ciccio comm'è la poltrona, comoda? : P

neorux
neorux Day 1,828, 11:40

Jack defi non ho scritto nulla semplicemente perche non trovo ci sia nulla da aggiungere all'articolo di innocenti http://www.erepublik.com/en/article/-informazione-chiarimenti-situazione-governativa-2159516/1/20 se qualcuno mi vuole dire qualcosa puo contattarmi personalmente posso rispondere a qualunque domanda,tuttavia trovo che l'articolo di innocenti spieghi benissimo la situazione,non vedo cosa altro dovrei aggiungere...
riguardo alle domande "durerà fino a fine mandato?Governerà?

neorux
neorux Day 1,828, 11:48

Come intende farlo? Il programma verrà seguito?" be il programma sicuramente verra seguito non essendo un governo diverso da quello iniziale, per farlo nel senso pratico in game prefetto entrera ogni tanto e fara la parte esecutiva in game,il congresso avrebbe dovuto votare si all'impeachment quando prefetto ha dato le dimissioni,ma se i congressisti preferiscono lasciare a noi il governo anche con il CP inattivo e che esegue soltanto la parte pratica piuttosto che lasciare il governo ad oivalf

neorux
neorux Day 1,828, 11:51

di certo è una scelta che spetta a loro,visto che il loro ruolo non è soltanto eseguire a bacchetta leggi ma hanno anche un cervello pensante,quindi avendo un senso critico fanno le loro scelte in base a cio che reputano piu giusto...

Secuea
Secuea Day 1,828, 12:13

Si.. Difatti dopo qualche ora più di uno si è informato e ha cambiato idea..

pakkiotto
pakkiotto Day 1,828, 12:41

Esplosione koalosa furiosa che nn guarda in faccia nessuno, nemmeno punti e virgole asd

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,828, 12:53

ma i sette giorni oramai sono scaduti;già stiamo a sei e meno male! altri sette giorni a leggere le stesse cose,a dare le stesse spiegazioni,a giustificarsi...potremmo anche impazzire tutti! per le votazioni,dipende dal PP che stabilisce l'ordine dei candidati;gli elettori devono semplicemente votare i partiti e non credo che gli iscritti ad un partito non votino,perchè al primo posto c'è un candidato che nel congresso non si è comportato bene.Ma chi decide ciò che giusto è sbagliato?

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,828, 12:53

Se noi mettessimo tutto questo senso di responsablità,il dovere,l'onesta,il BENE della Nazione nella vita di tutti i giorni,l'Italia sarebbe una superpotenza mondiale.

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,828, 13:08

giusto e sbaglito (e senza accento);onestà,(con l'accento!) lazzaaaaareeetti! due!

Secuea
Secuea Day 1,828, 13:53

Ma chi decide ciò che giusto è sbagliato?

A quanto pare "Innocenti" barra "REI". Ciò che dicono loro è giusto e ogni cosa di diverso detta da altri è sbagliata a prescindere. Il problema è che i fatti danno ragione a chi dice che state sbagliando voi.

X D

mappina
mappina Day 1,828, 14:09

neorux, be va con l'acca, altrimenti sembri una pecora (ndr)

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,828, 14:11

i fatti sono che prefetto si è dimesso,il congresso ha votato no all'impiccioment.Ripeto:chi decide cosa è giusto e sbagliato? non i fatti,ma sempre noi giocatori.E' ovvio che ognuno tira acqua al proprio mulino,nessuno escluso.

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,828, 14:42

Lino, qui non stiamo parlando di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, stiamo parlando di ciò che è razionale e ciò che non lo è.
Siamo gli unici in tutta Erepublik che sono riusciti a fare una cosa come questa. Siamo il Circo Barlum.

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,828, 14:43

Voglio riportarti le parole di un grande Giurista di Erepublik : Se va via prefetto, me ne vado pure io
Non ha senso un governo senza il Presidente, benchè C14uz abbia la mia stima, la sua occasione di governare (elezioni permettendo) l'avrà a dicembre.
Indovina chi è.

Iena Revenge
Iena Revenge Day 1,828, 14:43

Da quando non sono più CM succedono cose assurde xD devo tornare in campo mi sa xD

Gregory IV
Gregory IV Day 1,828, 14:47

Barnum cazzo, Barnum!


Non mi stroppiate Baricco

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,828, 14:52

Barlum è più bello.
Tuca, con la esse.

Secuea
Secuea Day 1,829, 02:17

Lino io non un nulla da tirare a mio mulino da qui. Non ho interessi, ma fa leggermente schifo vedere come altri se ne approfittano... Sopratutto se lo fa chi pochi giorni prima prometteva un miglioramento delle cose.

I fatti sono che son andati li e hanno combinato ben poco, pur avendo governo e congresso.. Chi scappa, poi prefetto si dimette e giustamente i primi commenti sono che senza PP tutti a casa, poi chissà cosa succede e si guardano bene si attaccarsi lì a farsi la loro squadra.

faugnero
faugnero Day 1,829, 02:17

.

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,829, 05:58

Giusto o sbagliato,razionale o irrazionale è sempre la stessa cosa.Io ho visto gente che accatastava legna per preparare roghi,gridando:"CHI E' STATO!? CHI E' STATO!? A VOTARE NO?!" tanto è vero che qualcuno si è dovuto pure giustificare,scrivendo:"purtroppo ho avuto una leggerissima emorragia cerebrale,mi sono accasciato sul mouse e ho premuto il tasto sbagliato".Se si scrive:

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,829, 05:59

"votate SI all'impiccio di nonna papera,perchè Oivalf ha promesso il referendum" bene! se si scrive:"votate SI,perchè Prefetto ha addotto il suo insuccesso alla solita solfa "è colpa degli altri"",bene,bravo,bis! ma se si scrive:"vota Si perchè è irrazionale votare NO e viceversa" lo dici tu che è irrazionale! ma perchè devo giocare come dici tu? perchè devo fare quello che tu reputi più giusto? si ce l'ho anche con te che ti nascondi dietro quel cespuglio,che stai facendo?

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,829, 06:00

Pure questo,secondo me,è sitting e non c'è bisogno neanche di entrare nell'account dell'altro! basta un articolo di giornale o un pm:"attento a come voti! perchè se voti in modo diverso da come la pensiamo noi,sei un nabbo!"con foto intimidatoria allegata http://goo.gl/Cn3Qt

Noi stiamo perdendo di vista il gioco e ne stiamo facendo la solita,banale,questione di principio.E questo discorso vale anche per il mio partito essendomi rimasto ancora un minimo di lucidità. http://goo.gl/YTW2O

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,829, 06:01

Concludo, dicendo che non sono bravo negli indovinelli! saluti a tutti!!!

Secuea
Secuea Day 1,829, 06:37

Lino ma per me possono fare quel che vogliono, basta che poi non fanno propaganda su quel che non sono.

Se mi dici che vuoi una comunità tranquilla e poi ti metti a rubare membri ad altri partiti, a scrivere articoli accusando ignoti di fare cose sbagliate (e anche qui si torna al chi decide cosa è giusto o sbagliato).

A me girano non poco, perché con le parole magari tiri dentro anche persone che poi restano nel partito e ti votano convinte che punterai a quel che hai professato,

Secuea
Secuea Day 1,829, 06:39

se fai tutt'altro di quanto hai professato per giorni e giorni con insistenza in ogni dove.. Allora ti becchi tutte le critiche del caso.

Perché anche lì si può dire è facile criticare ma poi quando ci sei tu in mezzo? O si scappa o si accusano gli altri.

Io ancora non ho visto mezza auto critica, è sempre colpa degli altri.

E allora, visto che chi sta lì si sente di poter decidere cosa è giusto o sbagliato per la nazione, io che posso fare ancora meno da qua, almeno dico la mia.

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.