[SEN] Apologia di JackDalfy

Day 1,825, 03:08 Published in Italy Italy by Baldovino IV

Cari Lettori, dopo l'articolo di ieri a qualcuno i nervi sono saltati.
A qualcuno che pensava di fare le cose a tavolino in un Congresso di 10 persone, i nervi sono saltati.
A qualcuno che fa parte di una fazione che costantemente si scontra con un'altra fazione, i nervi sono saltati.

Ecco, in tutto questo, mi sono sentito un poco insultato e offeso.

Ora, cercando di evitare questi falsi moralismi ormai di moda su parecchi articoli, vorrei, mi piacerebbe spiegare delle cose.

Prima di tutto mi piacerebbe spiegare che, a differenza di quanto pensa il CM Innocenti (che mi accusa in Congresso così: ""Fatto fuori" C14uz dagli amici di Oivalf") io non sono amico di nessuno e non sono il sodale di nessuno.
Mi capita, molto spesso di fare quello che penso e di esattamente quello che penso.
Chi legge quello che scrivo e chi ha avuto a che fare con me credo che possa testimoniarlo.
Io a parte antipatie personali, che possono essere più o meno espresse, più o meno evidenti ma che restano PERSONALI,non ho una "fazione".

Io sostengo chi penso abbia ragione.
Il giorno che prefetto si è candidato ha incassato la mia fiducia.
Ho votato Castell e poi quando è caduta a differenza di molti, ho detto che bisognava evitare di creare le condizioni per un impiccio (http://www.erepublik.com/it/article/-sen-suffcit-diei-malitia-sua-impiccio-castell-e-congresso-2120465/1/20) e quando poi il governo Fleija mi ha chiesto di collaborare per alcune questioni, l'ho fatto.
L'ho fatto e l'ho fatto in modo imparziale, ho completato freddamente la lista delle Org rendendomi antipatico a Fanaxidiel,solebianco,mappina,Cicca e così via perché gli ho costretti a fare una cosa alquanto noiosa.
L'ho fatto non perché qualcuno di loro mi stesse particolarmente antipatico, ma perché era il mio lavoro in quel momento. Io sinceramente mi sento di poter dire di essere in grado di mettere da parte le mie opinioni personali quando devo svolgere un'incarico pubblico, un incarico che rappresenta tutti, TUTTI.
Quando è nata ReI, ho molto criticato s.l.y. per una serie di motivi che è inutile rivangare, ma questo non mi ha impedito di discutere con lui e di iniziare con lui una collaborazione più o meno stretta: mi ha chiesto dei pareri su leggi presentate in congresso, mi ha chiesto se poteva "riciclare" qualche mia proposta e abbiamo discusso di alcune cose che si potevano fare insieme, non ultima l'idea di una Radio, che sto ora cercando di organizzare con superpimpo.

A chi può pensare che siccome sono nell'EI allora sono necessariamente schierato io consiglierei di rileggersi i miei articoli, dove non ho risparmiato le critiche all'Esercito Statale (ultimo esempio http://www.erepublik.com/it/article/-sen-la-disorganizzazione-madre-di-tutte-le-sconfitte--2123551/1/20).
Le mie critiche sono state costruttive. Tant'è che ectore (ai tempi CDSM) mi ha chiesto di collaborare per renderlo più efficiente:mi ha chiesto di spammare e portare gente in chat e io lo faccio.
Rompo le palle a faugnero per farlo venire in chat, tant'è vero che oggi come oggi se mi deve insultare mi dice "ma vai in chat va".
A chi può dire che sono contro T4L perché sono nell'EI ricordo innanzitutto che nella chat EI non si parla MAI di cose del genere, perchè si parla solo di cose militari, ma inoltre ricordo quest'articolo http://www.erepublik.com/it/article/-sen-viva-l-039-italia-2127747/1/20 dove elogio la collaborazione che tutte le MU e cito proprio un'episodio di DIRETTA collaborazione (a livelli inferiori, ovvio) tra soldati dell'EI e soldati di T4L. Una collaborazione diretta tra me e C14uz, episodio che io ricordo con piacere e spero che lo stesso valga per lui.

Infine, voglio fare cadere la vostra attenzione sulla parte in fondo di ogni mio articolo, dove metto i link di riferimento. Guardatelo! Cosa leggete? trovate link di un forum di partito? trovate link dell'Esercito? Trovate i link di qualche uomo? No. Non trovate nulla del genere, solo i link utili per un qualsiasi cittadino base. Per un qualsiasi cittadino che legge un mio articolo.

Ieri sono venuto a conoscenza di una cosa che stava accadendo e semplicemente ho ritenuto giusto scriverla.

Non nascondiamoci dietro ad un dito, cerchiamo di vedere le cose come stanno, non fingiamoci tutti dei "pacifisti" e degli amanti del dio Pan. Alla base della politica, alla base della dialettica c'è lo scontro! Lo scontro di opinioni divergenti! Io sinceramente non mi sento "in trincea", non mi sento parte di "una fazione" non mi sento nulla. Siamo tutti in Italia, ma abbiamo opinioni diverse. La vera differenza sta poi nella capacità di aprirsi alla discussione costruttiva e alla capacità di non avere pregiudizi su chi non la pensa come te. Io penso di averlo dimostrato più volte.
Credo anche che anche sly con me l'abbia dimostrato.

Detto questo si va avanti, nonostante qualcuno parli di me con un "voi"che a questo punto considererò come un segno riverenza 😉.

In ultimissima istanza ringrazio prefetto e lo invito come già fatto in privato a continuare a fare qualcosa per la comunità, qualcosa che non lo impegni molto, qualcosa che può fare anche se ritirato a vita privata: le analisi sulla situazione Estera. Magari mantenendoti indipendente dai Reporters (che fanno delle cose bellissime!) e svolgendo un lavoro parallelo.