Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

[SEN] Apologia di JackDalfy

Day 1,825, 03:08 by Baldovino IV

Cari Lettori, dopo l'articolo di ieri a qualcuno i nervi sono saltati.
A qualcuno che pensava di fare le cose a tavolino in un Congresso di 10 persone, i nervi sono saltati.
A qualcuno che fa parte di una fazione che costantemente si scontra con un'altra fazione, i nervi sono saltati.

Ecco, in tutto questo, mi sono sentito un poco insultato e offeso.

Ora, cercando di evitare questi falsi moralismi ormai di moda su parecchi articoli, vorrei, mi piacerebbe spiegare delle cose.

Prima di tutto mi piacerebbe spiegare che, a differenza di quanto pensa il CM Innocenti (che mi accusa in Congresso così: ""Fatto fuori" C14uz dagli amici di Oivalf") io non sono amico di nessuno e non sono il sodale di nessuno.
Mi capita, molto spesso di fare quello che penso e di esattamente quello che penso.
Chi legge quello che scrivo e chi ha avuto a che fare con me credo che possa testimoniarlo.
Io a parte antipatie personali, che possono essere più o meno espresse, più o meno evidenti ma che restano PERSONALI,non ho una "fazione".

Io sostengo chi penso abbia ragione.
Il giorno che prefetto si è candidato ha incassato la mia fiducia.
Ho votato Castell e poi quando è caduta a differenza di molti, ho detto che bisognava evitare di creare le condizioni per un impiccio (http://www.erepublik.com/it/article/-sen-suffcit-diei-malitia-sua-impiccio-castell-e-congresso-2120465/1/20) e quando poi il governo Fleija mi ha chiesto di collaborare per alcune questioni, l'ho fatto.
L'ho fatto e l'ho fatto in modo imparziale, ho completato freddamente la lista delle Org rendendomi antipatico a Fanaxidiel,solebianco,mappina,Cicca e così via perché gli ho costretti a fare una cosa alquanto noiosa.
L'ho fatto non perché qualcuno di loro mi stesse particolarmente antipatico, ma perché era il mio lavoro in quel momento. Io sinceramente mi sento di poter dire di essere in grado di mettere da parte le mie opinioni personali quando devo svolgere un'incarico pubblico, un incarico che rappresenta tutti, TUTTI.
Quando è nata ReI, ho molto criticato s.l.y. per una serie di motivi che è inutile rivangare, ma questo non mi ha impedito di discutere con lui e di iniziare con lui una collaborazione più o meno stretta: mi ha chiesto dei pareri su leggi presentate in congresso, mi ha chiesto se poteva "riciclare" qualche mia proposta e abbiamo discusso di alcune cose che si potevano fare insieme, non ultima l'idea di una Radio, che sto ora cercando di organizzare con superpimpo.

A chi può pensare che siccome sono nell'EI allora sono necessariamente schierato io consiglierei di rileggersi i miei articoli, dove non ho risparmiato le critiche all'Esercito Statale (ultimo esempio http://www.erepublik.com/it/article/-sen-la-disorganizzazione-madre-di-tutte-le-sconfitte--2123551/1/20).
Le mie critiche sono state costruttive. Tant'è che ectore (ai tempi CDSM) mi ha chiesto di collaborare per renderlo più efficiente:mi ha chiesto di spammare e portare gente in chat e io lo faccio.
Rompo le palle a faugnero per farlo venire in chat, tant'è vero che oggi come oggi se mi deve insultare mi dice "ma vai in chat va".
A chi può dire che sono contro T4L perché sono nell'EI ricordo innanzitutto che nella chat EI non si parla MAI di cose del genere, perchè si parla solo di cose militari, ma inoltre ricordo quest'articolo http://www.erepublik.com/it/article/-sen-viva-l-039-italia-2127747/1/20 dove elogio la collaborazione che tutte le MU e cito proprio un'episodio di DIRETTA collaborazione (a livelli inferiori, ovvio) tra soldati dell'EI e soldati di T4L. Una collaborazione diretta tra me e C14uz, episodio che io ricordo con piacere e spero che lo stesso valga per lui.

Infine, voglio fare cadere la vostra attenzione sulla parte in fondo di ogni mio articolo, dove metto i link di riferimento. Guardatelo! Cosa leggete? trovate link di un forum di partito? trovate link dell'Esercito? Trovate i link di qualche uomo? No. Non trovate nulla del genere, solo i link utili per un qualsiasi cittadino base. Per un qualsiasi cittadino che legge un mio articolo.

Ieri sono venuto a conoscenza di una cosa che stava accadendo e semplicemente ho ritenuto giusto scriverla.

Non nascondiamoci dietro ad un dito, cerchiamo di vedere le cose come stanno, non fingiamoci tutti dei "pacifisti" e degli amanti del dio Pan. Alla base della politica, alla base della dialettica c'è lo scontro! Lo scontro di opinioni divergenti! Io sinceramente non mi sento "in trincea", non mi sento parte di "una fazione" non mi sento nulla. Siamo tutti in Italia, ma abbiamo opinioni diverse. La vera differenza sta poi nella capacità di aprirsi alla discussione costruttiva e alla capacità di non avere pregiudizi su chi non la pensa come te. Io penso di averlo dimostrato più volte.
Credo anche che anche sly con me l'abbia dimostrato.

Detto questo si va avanti, nonostante qualcuno parli di me con un "voi"che a questo punto considererò come un segno riverenza ;).

In ultimissima istanza ringrazio prefetto e lo invito come già fatto in privato a continuare a fare qualcosa per la comunità, qualcosa che non lo impegni molto, qualcosa che può fare anche se ritirato a vita privata: le analisi sulla situazione Estera. Magari mantenendoti indipendente dai Reporters (che fanno delle cose bellissime!) e svolgendo un lavoro parallelo.

 

Comments

Innocenti
Innocenti Day 1,825, 03:21

jackdalfy io non parlavo di te, ma di chi ha minacciato C14uz inducendolo a cambiare cittadinanza e a rinunciare a governare

mappina
mappina Day 1,825, 03:32

ancora... ma che palle innocenti davvero! ma che e', c14uz ha due anni che devi accorrere in suo aiuto cosi' e continuare a piangere anche per lui?

jack, ma te non mi stai antipatico, asd. se dovessero essere antipatici tutti quelli con cui discuto e mi confronto sarebbe una lista infinita. per fortuna per noi molti capiscono che dietro una discussione non c'e' voglia di fare flame gratuito, ma di esporre un punto di vista diverso, a volte in maniera accorata, a volte mantenendo le distanze.

mappina
mappina Day 1,825, 03:33

e chi bolla come flame o troll ogni commento che esprima un pensiero opposto al tuo e' semplicemente incapace di discutere

vai pure avanti mantenendo la tua identita', come ho fatto io. ma non auspicare al titolo di strega, che quello e' gia' assegnato :asd:

Kayural
Kayural Day 1,825, 03:34

Stavo per scrivere, testuali parole:

Ottimo articolo, non c'è altro da dire. L'unica cosa che bisognerebbe fare è quello che già fai tu. Siamo tutt'insieme e bisogna continuar ad andare avanti insieme, senza se e senza ma. I magheggi andrebbero solo che lasciati nel real
( Sperando che non appaia Innocenti anche qui ._. )

C'è da dire che mi precedi LOL

C14uz
C14uz Day 1,825, 03:40

mappina, non ho bisogno dell'"avvocato del diavolo" vai tranquilla... Semplicemente non vedo nessun lato positivo nel rispondere a questi articoli (aka, mi straccio le palle a rispondere, perdo solo tempo utile, per far altro...)

Baysound
Baysound Day 1,825, 03:42

Jack santo subito! Pardon quello è un altro, volevo dire CP subito!

Secuea
Secuea Day 1,825, 03:52

"e chi bolla come flame o troll ogni commento che esprima un pensiero opposto al tuo e' semplicemente incapace di discutere "

Santa : P

Stedee
Stedee Day 1,825, 03:59

Che c'entra il Dio Pan? :asd:

Per il resto bell'articolo :sisi:

claudio.g53
claudio.g53 Day 1,825, 04:03

prendi me .....prendi me.....


( si lo so non centra niente ma volevo esserci )

Black Lethal
Black Lethal Day 1,825, 05:22

sprofonderemo nelle tenebre + profonde .... e un giorno (non si sà quando) risorgeremo + forti che mai .

(Pura Utopia)

Ps. non ditemi che sono Ripetitivo, la fine del Emondo è vicina ( secondo il calendario eMaya) .

Gregory IV
Gregory IV Day 1,825, 06:05

/me lecca bAYSOUND

ziotony91
ziotony91 Day 1,825, 06:08

mh.

Yamisuke
Yamisuke Day 1,825, 07:16

Mh.

Baysound
Baysound Day 1,825, 08:15

sul dorso velenoso

Esklavo
Esklavo Day 1,825, 09:46

eden help italy?

not

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,825, 11:01

/me si domanda come uno che mi manda messaggi in game per spiegarmi che brucerò all'inferno possa poi scrivere articoli in cui dice che tutto fa per il bene della nazione. Mi spieghi allora, visto che sei collaborativo e non fazioso, perchè hai scritto che una mia org è stata donata dal governo giapponese a quello italiano?
ASD

mappina
mappina Day 1,825, 12:01

azz, una minaccia mortale: bruciare all'inferno... gruoss proprio :asd:

Yamisuke
Yamisuke Day 1,826, 23:25

Non rubare.
Non dire falsa testimonianza.

faugnero
faugnero Day 1,826, 13:00

!

timbuctu
timbuctu Day 1,826, 14:31

non desiderare la donna d'altri.
\o?

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,826, 16:49

Fanale, te l'ho già scritto in tutte le salse, la "tua" ORG era in mano al Governo Giapponese, lo dicono i fatti e lo dicono le immagini (che ho se vuoi). Il tutto è riconducibile al tuo "vizietto" di prestare le org ai governi che ti devi fare amici? Bho, spiegacelo.

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,826, 16:56

poi non è stata donata, ma RICONOSCIUTA.

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.